My love and my agony
di Kim WinterNight

01/04/20, ore 15:29

Recensione premio per il contest "esercizi di stile" 3/3

Innanzitutto ti ringrazio perchè questo mio giro sul tuo profilo mi sta decisamente illuminando il pomeriggio. E poi, hai visto che sorpresa? Ho deciso di abbandonare Joe e Martin per quest'ultima recensione premio e di spaziare un po' su altri fandom, riprendendo un'altra tua coppia che avevo avuto modo di conoscere: Ethan e Roddy.
Conoscevo già la challenge delle 10 canzoni, ma non l'avevo mai utilizzata per una singola storia: credo sia stato particolarmente difficile far incastrare ogni suggestione proveniente dalle canzoni in modo coerente. Tu, comunque, sei riuscita a farlo in maniera incredibile per cui ti meriti tanti complimenti già solo per questo! La storia è cupa, dark, dove sofferenza e dolore sono i sentimenti che predominano mentre tocchi tante, tantissime tematiche - la dipendenza, le lotte tra gang, la guerra, i campi di concentramento. In definitiva sono stupita da come pur toccandole di sfuggita, non sembrano inserite a caso: hai creato una pennellata di momenti che dona un'immagine fluida e d'impatto. Sei stata molto brava!
Le parti dialogiche si alternano a quelle introspettive creando, nonostante la divisione in paragrafi, un perfetto equilibrio e - cos'è mai quella meraviglia legata a "Soldier"? Due righe in corsivo che rimandano a un flashback e che mi hanno colpito tantissimo. Anche la conclusione della loro storia con la rottura della cornice è decisamente drammatica e in linea con l'atmosfera del racconto.
Mi ripeto con i miei complimenti, ma non posso fare altro. Leggerti è sempre un vero piacere e spero di riuscire anche a passare presto sulle altre storie che mi hanno incuriosita. Sei una garanzia di qualità!
Un bacio!
P.S. Mi sà che quest'idea della challenge declinata in questo modo (per formare cioè un'unica storia) te la rubo ahahah

25/02/20, ore 17:46

Ciao Kim! <3
Eccomi per la terza recensione premio per il contest 'tattoo studio'. Non avevo idea che avessi scritto un seguito di quella storia, che io ancora ricordo come se fosse ieri. Facendomi un giro sul tuo profilo ho scoperto di essermi persa davvero tante fanfiction interessanti, e mi dispiace un casino! Recuperò tutto il prima possibile. Innanzitutto, non avevo capito che Ethan fosse lo stesso Ethan della storia 'And the pieces of my puzzle keep crumblin' away', ci sono rimasta! Mi si è tipo aperto un mondo, adesso, anche se lo shippo con Dave (sorry/not sorry Roddy) e Roddy lo shippo con Mike (di nuovo, sorry/not sorry Ethan). Comunque, 'sti cavoli delle ship (per usare un francesismo) e passiamo alla storia: ci sono rimasta, ero convinta che dopo aver ricevuto il messaggio di Ethan quest'ultimo fosse sul serio migliorato e cresciuto, e mi ero immaginata un fantastico finale felice fra i due... E invece no! Cavolo, Roddy sta peggio qui che nel capitolo di quando stava con Mike... Gesù, tu vuoi distruggere definitivamente tutti i tuoi personaggi! XD
Comunque, per quanto inaspettata fosse la piega della storia, mi è piaciuta tantissimo, forse proprio perchè mi hai lasciato sconvolta per la durezza degli episodi che hai raccontato. Molto molto intensa, sono stata tesissima per tutta la lettura, angst a profusione, e le ultime due finali sono state sicuramente le più tragiche... La cornice rotta (quanti feels) e il successivo incontro con Bill. Questa frase qui: 'Roddy Bottum era un uomo distrutto. Ancora.' mi ha veramente spezzata, ho adorato il riferimento alla one shot precedente, mi hai fatto venire i brividi! Io spero che ci sarà un seguito del seguito, vorrei proprio sapere come finiranno le cose, ora sono troppo curiosa! T_T
Bellissima storia, davvero, cruda ma avvincente e coinvolgente, anche se drammatica. Spero a presto, passerò assolutamente a spulciare altro presto (l'AU sui Freaky Pigs mi ispira tantissimo).
A presto, un abbraccio forte <3

12/02/20, ore 19:24

Buona sera.
Io ultimamente ho poca ispirazione, ma te ti trovo davvero scatenata!!
Complimenti per la creatività!
Non conosco il fandom però noto sempre la complessità dei tuoi testi.
E che io ho quasi pianto sul finale, l'umanità del racconto è struggente, caspita...

10/02/20, ore 20:42

Kim, eccomi qui finalmente! Dopo aver letto qualche altro aggiornamento di altra gente ed essermi un po' ripresa dalla Phinor traumatica (ma meglio che non ci penso troppo altrimenti ricomincio a sclerare), eccomi qui a recensire!
Prima di commentare la storia, ci tengo a dire che ADORO questa sfida e sono felicissima che tu abbia deciso di partecipare! Io la conosco da un sacco di tempo ma mi sono sempre detta che per una come me, che non riesce a scrivere di getto, sarebbe stato praticamente impossibile provare, ma finalmente mi sono decisa e appena riesco a creare la playlist adatta lo faccio! Te lo dico perché già ti anticipo che sarà una cosa di tuo interesse, anche se non ti posso fare altri spoiler ;)
Ma basta tergiversare, e guarda guarda cos'abbiamo qui!! Hai riportato Ethan fuori dal cilindro, dopo averci narrato della sua infanzia e dopo avercelo presentato al fianco di Roddy!
Sarà che io sono sempre Team Roddy in tutte le occasioni (questo pulcino è troppo teneroso per non prendere le sue parti *___*), ma ho un po' odiato Ethan in questo contesto. Insomma, aveva promesso a Roddy che sarebbe cambiato, che era uscito dal tunnel della droga, ma così non è stato e tu hai idea di quanto sia dannoso per un ex eroinomane frequentare qualcuno che continua a farsi? Roddy infine ha fatto benissimo ad andarsene perché, se fosse rimasto anche solo un secondo in più, sarebbe potuto ricadere nel tunnel della droga come se niente fosse.
Inoltre Ethan sembra intenzionato a mettersi nei guai a tutti i costi, come quando ha sfidato quel tipo tatuato. Insomma, avrebbe dovuto lasciarlo perdere, in questo modo ha rischiato di mettere nei casini anche Roddy!
Quest'ultimo è davvero troppo buono e ingenuo, come ha fatto a stargli appresso e seguirlo così fedelmente? Fossi in lui, l'avrei mollato in mezzo alla strada e me ne sarei andata… insomma, ne va della sua salute, anche quella mentale, e anche se può sembrare una cosa egoistica, il tastierista deve pensare prima di tutto a lui.
Gli ultimi due paragrafi sono stati in assoluto i miei preferiti tra tutti, o comunque quelli che per me hanno avuto il maggior impatto emotivo: NON POSSO SOPPORTARE che Ethan abbia rotto il portafoto di Mike con la foto del padre di Roddy, gli posso perdonare tante altre cose ma questo no, è stata una delle cose più orribili che potesse fare! Insomma, sappiamo quanto Roddy tenga a Mike anche se sta cercando di lasciarselo alle spalle e non oso immaginare quanto questa cosa possa averlo ferito!
E ha fatto davvero bene, come ti dicevo prima, ad andarsene e lasciarlo. Bisogna saper guardare in faccia la realtà, saper capire quando le cose stanno andando a rotoli e non c'è modo di porre rimedio.
Inutile dire che mi sono SCIOLTA quando Roddy è andato da Billy e lui l'ha consolato in quel modo così dolce, AWW! Loro sono una delle mie bromance preferite del fandom, nella mia testa sono tipo una ship senza andare oltre, nel senso senza un rapporto fisico a unirli, ma solo un profondissimo sentimento :'3
Per quanto questa storia sia triste e terribile, mi è piaciuta molto e mi ha emozionato tantissimo, senza contare la degna conclusione!
E senza contare che sei stata favolosa a costruire una trama basandoti su canzoni per niente collegate tra loro, che genio! Io penso che non ci riuscirei!
(Hai visto? C'era anche I Was Just A Kid, a proposito di Phinor…)
Davvero bravissima, adoro il modo in cui stai sviluppando il personaggio di Ethan e le sue mille sfaccettature, spero di leggere presto qualcos'altro su di lui *-*

10/02/20, ore 19:22

Kim, credo che questo sia per te una specie di esperimento, ma ti e' venuto divinamente!!!
Mi hai regalato un sacco di aneddoti su Roddy e Ethan, soprattutto su quest'ultimo tuo caro personaggio originale a cui mi sto tanto affezionando!
Quelli a destra sono i titoli delle canzoni, vero?
Ammetto che hai fatto venir voglia di provare anche a me XD
Hai messo molta carne sul fuoco, anche se l'argomento e' principalmente uno: la droga e la dipendenza di Ethan, che e' la costante di questa storia e della sua di storia, e che contribuisce a mettere nei pasticci anche Roddy!
Poverini :(
Sono tanto teneri e ho apprezzato tanto questa specie di introspezione nei personaggi e nelle loro storie: grazie a questi paragrafi apparentemente sconnessi (ma che in realta' non lo sono) mi hai permesso di conoscere meglio questi personaggi, di capire la loro storia, la dipendenza di Ethan e l'amore incondizionato di Roddy, che viene fuori a ogni riga.
Infatti questo e' cio' a cui mi fa pensare il titolo: l'amore romantico che non conosce limiti di Roddy e l'agonia della droga, da cui e' sempre difficile uscire.
Mi piace anche vedere che ogni paragrafo abbia una lunghezza diversa, che lascia intendere tu ti sia lasciata completamente ispirare dalla musica e non ti sia forzata, il che' credo sia proprio lo spirito giusto per affrontare questa challenge!
Davvero complimenti, ho adorato questo piccolo lavoro e l'idea da cui hai tratto ispirazione! *____*
Spero di rileggere presto qualcosa su questa meravigliosa coppia!!!

10/02/20, ore 10:47

Eccomi! Avrei voluto passare prima, ma ho avuto un pochino da fare imprevisto XD
Comunque, questa storia mi è piaciuta moltissimo. Sto imparando a conoscere Ethan e, per quanto sia indubbiamente uno spirito tormentato (e che tormento, quello di aver paura di dormire), è senza dubbio un personaggio molto interessante, ricco di sfaccettature e carismatico. Roddy sembra essersi aggrappato letteralmente a lui. Anche se crede di dovergli fare da padre, secondo me invece e proprio Roddy a dipendere totalmente da Ethan. E Ethan forse potrà anche esserne innamorato, anche se mi viene da dubitarne. Ethan è innamorato dell'eroina, non del tastierista...
Molto carina e stimolante l'idea dello scrivere di getto, ascoltando la tua playlist preferita. Chissà che qualche volta non ci provi pure io...
Ovviamente ho ascoltato le canzoni e tutte, alcune tantissimo altre un pochino meno ma comunque a sufficienza, si amalgamano alla perfezione con l'atmosfera di quello che hai scritto. Bravissima davvero, hai fatto un lavoro ottimo!
A presto! Bacioni!