Astri
di Roe Jaeger

23/06/20, ore 05:55

Dai,
è palese che i due detective si sono innamorati tra di loro e hanno voluto scaricare le loro cotte.
Ammettiamolo,
alla fine di questa storia i veri tonni sono loro.
Povere ragazze,
si sentono distrutte e neanche vengono consolate.
Che tristezza.
Comunque avrei da dire una nota sulla frase finale.
Il sole e la luna si incontrano in rati casi (l'eclissi), quindi non è vero che non si incontrano mai xd.
Detto questo mi complimento per la tua bravura.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^

04/03/20, ore 20:29

Eccomi qua, ero indecisa tra le tue storie ma alla fine ho optato per questa perchè ci sono pure Kazuha e Ran e mi incuriosiva leggere dei loro pensieri. E' bellissima, mi è piaciuta davvero tanto. E ti dico la verità: «Non andremo mai più al cinema insieme.» sospiri e i miei dubbi diventano certezze. E' la frase che mi ha fatto percepire immediatamente il colpo al cuore che ha ricevuto Kazuha. Come se ce lo avessi avuto anche io. Devi sapere che io amo Heiji e lo adoro con Kazuha, leggere quella frase mi ha fatto immedesimare in lei, era come se fossi stata io presente alla scena! Al contrario, la coppia Ran/Shinichi non mi dice granchè, ho sempre preferito Ran con Kaito Kid :p vabbè, a parte i miei sproloqui, il mio cuore si è spezzato come quello di Kazuha, mentre quando leggevo la parte di Ran pareva quasi che ci stessi godendo (ma questo è un pensiero mio e da fangirl quale sono!)
Ma entrambe le parti sono stupende, si percepisce il dolore, l'amarezza di Kazuha, il suo essere confinata a rimanere solo un'amica per lui come è sempre stato. E poi ci sono tantissime frasi che mi sono piaciute da matti: "Mentre cerchi di convincermi che la cosa più giusta sia non farti domande, non ti accorgi che non mi hai sfiorata neanche una volta. Fino a qualche giorno fa ti veniva tanto naturale che non ci facevi neppure caso."
Bellissima, bellissima, stupenda! Povera piccola! Fa male, davvero, è una frase fantastica!
E poi quelle di Ran: "in fondo, neanche lei è sola in mezzo al cielo e alle stelle. Sembri tu, sai? Davvero, ti somiglia. È incredibile come riesca a estrarre il tuo ricordo anche dal guardare il cielo."
Fantastica, poetica, vera!
Ma è meravigliosa anche la frase finale: "A quella rivelazione, davvero capisco che siamo lontani. O non siamo mai stati vicini."
Ecco, appunto, non sono mai stati vicini, si arriva alla consapevolezza che loro, in un modo o nell'altro, sono sempre stati separati e lontani. Anche in amore, anche se lei si era potuta illudere e aveva potuto crederci.
Poi anche il titolo è perfetto, legati all'idea degli astri e al gioco degli astri e Ran ne è esclusa perchè è il sole. Frasi bellissime!
Davvero una gran bella storia, puoi ritenerti veramente soddisfatta, mi ha trasmesso tanto.