Sorry for everything
di LadyPalma

03/07/20, ore 11:29

Allora… innanzi tutto, scusa il ritardo con cui ti lascio questa recensione, ma come sai sono stata presissima da mille cose. Ora che piano piano, ricomincio a fare un po’ di ordine ho deciso di riprendere anche le recensioni, magari senza scambi e dedicandomi alle spontanee e tu eri in assoluto la prima da cui dovevo partire, anche solo perché, in fondo, sono stata io a chiederti di scrivere questa storia e non mi sono ancora degnata di lasciarti un feedback decente. Comincio subito segnalandoti due minime sviste così ce le togliamo dalle scatole: “toccarlA la schiena”.. forse volevi mettere toccarlE xd. E “lei non ha mai ricevute” manca un “ne”. Per il resto, grammaticalmente parlando, niente da segnalare. Parliamo del resto xd. Che dire se non che… ho adorato tutto, dalla prima all’ultima riga? È successo esattamente quello che avrei voluto vedere, soprattutto Henry che prende l’iniziativa e bacia Ivy, che è stata la parte che più mi ha fatto fangirlare xd insomma, se vedi che questa storia ha una marea di visualizzazioni, sai di chi è la colpa xd. I caratteri di entrambi sono stati rispettati alla perfezione, niente da recriminare xd. Mi è piaciuta da morire Ivy che decide di provare ad essere buona e a fare la cosa giusta e ho amato anche Henry che, alla fine, capisce che quello che davvero voleva lo aveva a portata di mano e doveva solo afferrarlo e non farselo scappare. E il riferimento al finale che non deve essere tale mi ha ricordato moltissimo la sesta stagione, quando il concetto prevalente era il lieto inizio… vero che pensavi a questo? Xd. Davvero complimenti, sapevo che sfidando te sarebbe venuta fuori una cosa fatta veramente bene e non hai minimamente deluso le mie aspettative. Aspettati altre recensioni, appena il mio cervello deciderà di collaborare xdxd. Alla prossima.

26/02/20, ore 11:56

Ciao! :) Eccomi per lo scambio!
Ho scelto questa storia, perché sono una super fan di Once Upon A Time.
Nonostante non sia la mia coppia preferita, tu sei stata molto brava, perché hai veramente reso il personaggio di Ivy come è nel telefilm. I pianti, il pietismo, la tenerezza... Mi immaginavo i dialoghi con il suo accento. E trovo in linea le dinamiche del tuo racconto con quello che è stato il loro rapporto. Ho adorato la delicatezza che hai nel narrare, e il finale sognante... un bacio può riscrivere il destino, e tu mi ci hai fatto credere.
Brava!

17/02/20, ore 10:21

Eccomi da te, tua fedelissima lettrice, entusiasta di come sai destreggiarti in numerosi fandom diversi e nonostante ciò sai perfettamente come esprimere e impersonare i vari personaggi, descrivendoli esattamente come sono.
Apprezzo come sempre la tua originalità, essendo il rapporto tra Henry e Ivy poco trattato per quanto io sappia, e che tu abbia colto nel segno: innanzitutto, nonostante la brevità tipica della flashfic, hai saputo trasmettere i sentimenti, le collere e le preoccupazioni di Ivy nel aver baciato Henry. Si sente sopraffatta, fuori luogo e si sente una stupida per aver lasciato al suo cuore di intromettersi nel presunto lieto fine di Henry che, secondo lei, non coincideva con il suo.
Mi è piaciuto che il principale tema fosse quello delle scuse e del "baciarmi è stato il tuo unico sbaglio" da cui è nata infatti la storia. Ma lei appunto ha dei trascorsi, e ti cito, se avesse una lista per chiedere scusa dovrebbe iniziare proprio da lui.

"Lei lo bacia. Ed è un finale migliore.
Lui la bacia. E forse non deve essere affatto un finale."

Il finale-inizio, però è stato davvero rassicurante, fresco, un vero sollievo. Questo ho provato immaginando l'imbarazzo, il senso di umiliazione che si è creata da sola per aver fatto un passo avanti, lei che non se lo è mai permesso, che è dura con gli altri ma ancora di più con sé stessa. Sollievo si prova nel momento in cui ti accorgi che quello che hai fatto è stato apprezzato ed invece costituisce un lieto inizio.
Mi sono immedesimata nelle sue emozioni, nel suo nonsensodicolpa per aver fatto quello che avrebbe voluto fare se le circostanze fossero state diverse e meno dolorose. Ma alla fine si è dimostrata la cosa giusta da fare perché Henry, nonostante lei non volesse accettare la sua tenerezza nei suoi confronti, ha ricambiato i suoi sentimenti contrastanti. A volte osare inaspettatamente ti porta i risultati che avresti desiderato.
Sono soddisfatta da questa storia, anche da come hai scritto in maniera impeccabile strutturalmente e grammaticalmente. Termini ricercati, espressioni adeguate. Che dire, BRAVA, complimenti.
Sarò lieta di soffermarmi ancora una volta da te e recensierti come al solito. Alla prossima ;)

16/02/20, ore 14:34

Ciao! Appena ho visto questa storia ho dovuto necessariamente leggerla, non ho amato molto la settima stagione, trovo che abbia una marea di buchi narrativi e mi ha delusa sotto molto aspetti, ma ho adorato letteralmente Henry ed Ivy, tanto che ci sono rimasta malissimo per come sia finita tra loro. Odio Ella, non la sopporto proprio e avrei preferito di gran lunga che fosse Ivy la donna giusta per Henry, ma invece... Niente. Ma veniamo alla tua storia che ho apprezzato tanto, l’unico difetto che ha, é che é finita troppo presto. Avrei continuato a leggere all’infinito talmente mi è piaciuta.
Ivy è un personaggio meraviglioso e mi piace proprio per il cambiamento che ha fatto proprio grazie a Henry, ha fatto senza dubbi tanti errori, in primis proprio con il ragazzo visto che il sortilegio é stato lanciato a causa sua, ma conoscendo meglio il giovane e istaurando un rapporto con lui, ha capito i suoi sbagli, ha capito quale fosse la sua vera mancanza: il non sentirsi amata, accertata, capita da sua mamma. Ed é per questo che ho apprezzato la tua storia, quando dici che dei momenti passati insieme é riuscita a ricordare solo le cose belle, quello che lui in quei mesi ha saputo donarle, senza sapere chi fosse, che cosa avesse fatto. Essendo semplicemente Ivy ed Henry. Ivy poi è davvero molto IC, soprattutto quando se ne va e se lo ritrova alle spalle e gli risponde in malo modo, perché non vuole farsi vedere in quello stato, perché non vuole la sua compassione, la sua pietà.
Ma ancora di più mi è piaciuto che Henry sia corso da lei per fermarla, per dirle di non andarsene, chiedendole lui scusa per averla lasciata andare già una volta dopo il loro bacio.
Non servono le spiegazioni, non servono parole a volte, basta un bacio e ancora un altro per rimettere insieme i pezzi, per costruire qualcosa.
E la frase finale: “Lei lo bacia. Ed é il finale migliore. Lui la bacia. E forse non deve essere affatto un finale” é la ciliegina sulla torta 😍 Fa capire che non è finita, che non è che l’inizio di qualcosa di speciale.
Se vorrai scrivere ancora su di loro io sicuramente sarò pronta a leggere, adoro il tuo modo di scrivere, il tuo stile e hai saputo caratterizzare bene entrambi.
É stato davvero un piacere leggerti. A prestissimo.
(Recensione modificata il 16/02/2020 - 02:41 pm)

15/02/20, ore 09:05

Ciao cara!
Questa mattina ho deciso di curiosare in questo fandom e, quando ho visto che c'era una storia scritta da te, non ho resistito e sono corsa a leggerla.
Ho trovato questa what if? davvero dolce. Ivy è uno di quei personaggi che, secondo me, meritava molto più spazio e aveva ancora tante cose da dire, invece di farla uscire così dopo poche puntate.
Mi è piaciuto molto che tu abbia deciso di farci vedere che cosa sarebbe potuto accadere dopo la scena del bacio. Mi piace l'idea che Henry l'abbia seguita per scusarsi e dirle che quel bacio non era stato per nulla uno sbaglio.
Mi piace molto che tu abbia fatto finire la storia con quel "... Lui la bacia. E forse non deve essere affatto un finale." perché da l'impressione che questo possa essere davvero l'inizio di qualcosa di davvero bello tra di loro. Sì, lui magari non si ricorda di essere sposato con Jacinta, ma penso che avrebbe formato una coppia molto più bella con Ivy.
Alla prossima mia cara (o qui o in altri fandom),
Jodie