Sembra una di quelle notti in cui finiamo per sognare invece di dormire
di Soe Mame

Yohoo!
Buh! Suppongo sarai spaventatissima da questa apparizione a dir poco sovrannaturale (?). Beh, fai bene. (???)
Che sì, ovviamente meditavo di recensirla un pochino prima, ma poi... #Inserire un sospiro melodrammatico, magari con le mani giunte sul petto, che fa molto retrò
Evvabbè, l'importante è arrivare prima o poi! *O* *Ma-*
Essendo ben ventidue mini-piece e io una dannata grafomane, credo commenterò punto per punto che famo prima. ^o^
1. Non so, ho trovato quasi poetico che questa raccolta si aprisse con un esordio e insomma, che esordio! Con Mana e la fine del mondo! A dir poco scoppiettante, e ci lascia presagire grandi cose circa il resto.
2. Seth/o melenso ha un che di carino e fucking inquietante. Non saprei. So solo che stavo pensando "sì, ma piano che mi stai preoccupando". Scherzi a parte, questa seconda drabble è... malinconica, no, nostalgica. Che Seto è uno di quei personaggi a cui sembra essere andata di lusso, ma quando ci si sofferma a pensare, perfino nel presente ha ancora così tanto da ritrovare... Tralasciando i deliri super ghei di Dark Side of Dimension..
3. Anzu e Shizuka fatine mi hanno causato un'istantaneo quanto piacevole flashback del Bronzeo; tuttavia, Anzu che danza in una tua fanfic mi ha fatto ripensare piuttosto a NDDD, cosa che ha resto questa drabble misticheggiante d'improvviso molto comica.
O terribile, a seconda. Chi vorrebbe mai passare tutta la notte costretto a seguire l'orribile danza di una che non sa ballare?
4. Questa, uhm, riunione di famiglia, se possiamo chiamarla così, di Malik, Isis e Mana mi ricorda molto quella volta che in Haikyuu Bokuto e Kuroo decisero di invitare Tsukishima nel loro postribolo di lusso. Però ricevere i complimenti da Malik suppongo faccia benissimo all'autostima. <3 (Insomma, se lo dice lui che se ne intende, ne ha viste/i così tante/i...)
5. Oh, no! Il purè di Bakura dev'essere davvero terribile, vista la tanta e plateale minaccia con cui ne parla! OAO *Immaginarmi Bak'ra che sta lì a rimestare del purè davanti ad una Kisara a braccia larghe, ricoperta di bucce di patata, mentre lui ogni tanto agita il mestole e dice Eh, se mi avessi dato retta ma tu no, sempre come dice lei deve fare in modalità mammina è una visione talmente soave che credo la sognerò stanotte.*
6. ... non sono sicura di poter commentare qualcosa di adeguato per questa, quindi andrò sul classico: GTFO.
Doppio 7: dato che sono collegate, commentiamole insieme! (?)
In primis: sì, si nota abbastanza che sono collegate e si capisce benone a chi si riferiscono.
Nel loro essere doppie e quasi specchiate, poi, credo siano - sia a livello tecnico, che di atmosfera - fra le più riuscite di questa piccola raccolta.
Anche se, più che horror, dal mio punto di vista sono più una sorta di dark che sfocia nella malinconia... tipo Silent Hill. Sì, il genere di malinconia di quando la nebbia oscura la visuale, la radio gracchia ogni tanto facendoti temere orrori che non vedi, e c'hai Pyramid Head appiccicato che vuole sbranarti le chiappe ^^!
Perché, alla fine, non credo ci sia nulla di più horror di una mente umana distrutta, o prossima al collasso. O crollo, visto che parliamo di tombe millenarie.
8. Aaaargh Kisara con la panna nooo-
Ops.
- Le maestre dovrebbero stare più attente ai loro pargoli, in questo posto!
Che poi penso Kisara e Isis sarebbero indubbiamente potute andare d'accordo, peccato che non mi pare si siano mai neanche intraviste...
9. Anche questa moolto ben riuscita nella sua orribilezza. Non so, fa un ottimo lavoro nel cogliere la paura, la confusione, il disgusto e un intrinseco senso di rifiuto basandosi solo sull'udito. E, da persona che ha assistito al suo fair share di mirabolanti litigi familiari più o meno seri e più o meno stupidi, posso garantirti come questa drabble sia dannatamente realistica.
10. Eeee dopo queste cose così brutte&kattiwe&malefiche, per distendere un po' l'atmosfera, ecco il grande ritorno di uno dei film più involontariamente comici di sempre: DSoD! (No, okay, sai quanto mi è piaciuto, ma io non riesco a vedere la prima parte senza ribaltarmi sulla sedia e tu neanche... e ancora dobbiamo vederlo in giapponese.)
E sì, Seto, non ci provare: l'unica certezza che abbiamo, dopo la visione del film, è che tu sia quantomeno bisex, o la cosa non si spiega. Perché una cosa così gaia io non-
(E lo dico io che sono sempre stata una prideshipper infognata).
Ah, un'altra certezza dataci invece dal capitolo extra del manga, è che tutto questo struggimento sui piccoli punk, prima o poi, Kisara te lo farà pagare.
11. Vorrei commentare come trovo ammirevole l'essere riuscita a ribaltare un prompt che non ti sarebbe piaciuto - death-fic - rimanendo comunque del tutto a tema; ma no, in realtà sto ridendo perché tutta questa drabble così raffinata è venuta fuori da Malik che pesta i piedi perché non è riuscito ad ammazzare Jono e sta cosa se l'è legata al dito. Tanto da provarci. E riprovarci. Eppure no, sempre lì sta. Dato che altre prove ci confermano che in teoria Malik è un assassino abbastanza competente, possiamo concludere come Jonouchi sia davvero la creatura più sculata di sempre.
11 bis. Aah, Bakura e il suo senso dell'umorismo patibolare... #No, non fa ridere
Ci terrei a precisare che, pur essendo morti in modi simili, non v'assomigliate manco un po'. ^^ Insomma, lui vince abbastanza spesso. Tu no. (Lol)
10 bis. ECCO APPUNTO
LO DICEVO DEL CULO DI JONO PRIMA, CHE DIAMINE MAGIA
Apprezziamo comunque che lui abbia voluto essere onesto.
(La Impulse è una coppia che mi affascina.)
9 bis. E' una drabble, dunque breve per sua natura, ma presenta in modo conciso una differenza tanto evidente quanto interessante: Bakura e Kisara, che pure partono da situazioni simili, e prendono strade diametralmente opposte.
Lui vuole rafforzarsi; si impegna, si allena, ruba, bara pur di superare le persone di cui vuole vendicarsi, per arrivare sopra di loro e distruggerle. Kisara parte già avendo questo potere. Non deve manco cercarlo. E sceglie di non usarlo. Se non è una donna figa lei, non so chi. Chissà che, se davvero si fossero mai incontrati, forse entrambi ne avrebbero giovato, scambiandosi qualche insegnamento che ancora mancava.
8 bis. Aah, tutt'oggi mi rendo conto di quanto mi piacciono accostati Mai e Yami. Non necessariamente come coppia: penso davvero lei sia una sua buonissima amica!
Qui non viene specificato, ma per mio divertimento mi immaginerò piuttosto un contesto da AU medievale. Mai ce la vedo meglio in un ambiente del genere. (?)
(E, quantomeno, lei potrebbe effettivamente fare da consigliera. Non so, su Mana regina di fatto ho ancora qualche riserva.)
6 bis. ... e niente, questa fa già ridere così.
Ryou che corrompe la gente per avere dello screentime. Dovrebbe esserci un episodio canonico a riguardo. (Che non c'è, perché di screentime non ne ha. #Bad end)
5 bis. Ahia, che accoppiata che è uscita per questa drabble...
eppure è così naturale, così giusta. Una scusa dovuta per metà, e una risposta in cui ci si crede per metà, appunto. E va bene così. Da una parte non è colpa sua, dall'altra... certe cose ci vuole davvero una vita, per mandarle giù. Ma chissà, piano piano...
4 bis. Io non vorrei dire, ma questa drabble è quasi canon.
Cioè, non saprei altrimenti come descrivere il fatto che nella stessa storia coesistano Jono che flirta malissimo con Mai (ricambiato), Yuugi che si fa friggere dal Red Eyes per salvare Jonouchi-kun suo e Jono che ogni tanto si sogna Seto versione master sadico.
L'età della confusione sentimentale dovrebbe averla passata, suvvia (?).
3 bis. ... ma sai che un'AU dove sono tutti creature sovrannaturali di quelle antiche sarebbe... interessante? Mannò, non sta pensando nulla!
Originale poi perché di solito Kisara la si accosta a Bakura, ma anche con Ryou una chiacchierata se la potrebbe fare-
2 bis. Ovviamente, prima di rileggere, non ricordavo con precisione ogni singola drabble.
Ma ricordavo vagamente ci fosse della pseudo-Vase dolorosa ad un certo punto.
Proprio sul finale. Eccheccaz-.
A parte il dolore, è una drabble molto... piacevole, a modo suo. Non è solo saudade. E' anche l'idea, molto concreta, del rivedersi poi. Per questo è bella.
1 bis. Si diceva poc'anzi degli spudorati sogni Puppyshipping di Jonouchi. E dopo un momento angst, ecco il GRAN finale con Jono che informa Seto delle incredibili nottate in sua compagnia!
... sì, è un po' strano pensare di passare tante notti con un'altra persona e non esserne consapevoli, ma come ben sappiamo Jonouchi è pieno di sorprese. Magari dopo questa Seto ci terrà a dargli dimostrazioni più realistiche, chi può dirlo.
Enfin: una raccolta davvero carina dove, per quanto i prompt siano slegati e si salti da canon ad au a rotture della quarta parete con generi/coppie/pg assortiti in una folle girandola, il tutto risulta curiosamente omogeneo. Quantomeno, è omogeneamente piacevole da leggere, e questa frase non ha granché senso.
Sapendo che per il rapporto che avete tu e le drabble dovreste incontrarvi su un ring per un incontro di boxe, e sapendo che ci avevi già provato anni fa e finalmente ci sei riuscita, possiamo concludere che questa raccolta è deliziosa e tu sia migliorata anche in quelle cose che prima ti risultavano più ostiche.
Non mi dispiacerebbe leggere altri tuoi esperimenti del genere! ^o^
Quindi chiudo facendoti i complimenti e un augurio per le tue altre cosine belle. Che io so. So tutto.
Bye!

Molto interessante, qualche cosa di diverso in sezione personalmente. E' un ''mix'' tra off-on character, visto che alcune risultano essere più che altro incentrate su giochi di parole e/o robe di fandom, come ad esempio quella del ''threesome''. Modo carino di sperimentare con i personaggi e con le situazioni, personalmente ho gradito e letto in poco. La più intrigante è stata sicuramente la Death-Fic. Non ho critiche da muovere, vista la natura dell'esperimento. Ci sono solo piccolezze che, onestamente, non trovo neanche utile nominare in una piccola recensione come questa.