La sottile arte del complicarsi la vita
di Mikirise

18/02/20, ore 16:10

Questa fic è stata bellissima! Il modo in cui hai adattato la bnha!au è stato fantastico, dalla divisione delle classi alla assegnazione delle unicità (anche se la parte in cui Kuroo dubitava dell'esistenza di All Might mi ha un po' spezzato il cuore, onestamente).
Cominciando dai personaggi "di contorno", la descrizione della relazione (?) tra Asahi e Noya è stata perfettamente nei personaggi, così come la concatenazioni dei rapporti tra Kenma (che avrà fatto un'apparizione fugace, ma ha comunque lasciato un suo segno distintivo), i ragazzi della 1-a e quelli della 1-b. Anche la comparsa di Michimiya, ai soli fini di spiegare una possibile avversione di Daichi alle relazioni, risulta intregata nella storia e per nulla forzata. La stessa vicenda di Suga, parallela a quella principale, alla fine si è intrecciata a quest'ultima magnificamente e devo dire che ero curiosissima che il mistero dietro i dispetti fatti a Suga venisse svelato!
La commedia degli equivoci è un trope popolarissimo di per sè, ma il modo in cui sei riuscita ad amalgamare l'idea del malinteso con i tentativi incosci di Kuroo di allontanare Daichi ha reso l'intera storia molto accattivante e mi ha tenuta incollata allo schermo dall'inizio alla fine. Lo stesso fatto che tu abbia lasciato molto questioni aperte o inspiegate, come la cotta di Yaku per Suga, o il motivo per cui Daichi volesse diventare subito un sidekick, o ancora se effettivamente Asahi e Noya abbiano una relazione (lì però potrei non averlo capito io) non ha fatto altro che aggiungere aspettativa per il finale (anche se capisco che per esigenze di trama e/o di tempo non ci sia stato modo di svilupparle ulteriormente).
Come al solito il modo in cui caratterizzi i personaggi è eccezionale, sembrano proprio usciti dal manga, riesci a cogliere e valorizzare anche le più piccole sfumature del loro essere, inoltre la trama è sempre costruita solidamente, non fa un buco da nessuna parte, il tuo stile di scrittura mi attira moltissimo e leggere una tua storia è sempre un'esperienza fantastica!
Alla prossima ♥