Maybe we don't need words
di Sonrisa_

08/04/20, ore 15:17

Hola!
Sono finalmente giunta qui a recensire! Dovevo farlo già da un bel po’ ma tra scuola reale prima e didattica a distanza poi…
Pian piano le recupererò tutte!
Il fatto che Froy ed Hikaru sappiano sia il giapponese sia il russo fa parte del mio “credo”… non so se è perché ho cominciato a shippare questi due dalle poche fanfic presenti su EFP (dove l’head-canon del loro bilinguismo è praticamente legge) o perché effettivamente il bilinguismo è quasi scontato (Hikaru in Russia doveva capire e farsi capire no? E ok l’inglese ma… e poi entrano in gioco vari head-canon dove entrambi insegnano la propria lingua madre all’altro)!
Ma concentriamoci e non divaghiamo (almeno proviamoci)!
Froy ed Hikaru sono di una dolcezza unica, mi sciolgo! Non posso fare a meno di non amarli e sei stata proprio tu a farmeli amare quindi non posso non dirti GRAZIEEE!
Hikaru che prende coraggio e bacia Froy è stupendo, di solito è sempre il russo che lo fa e leggere il contrario è bellissimo senza contare che Hikaru è super IC con quei baci veloci e quei sorrisi imbarazzati che esprimono tutta la sua “cucciolosità” (andiamo di neologismi)!
Ogni volta che leggo qualche tua fanfic sulla FroyHika mi innamoro sempre di più di loro, li rendi benissimo e hai uno stile di scrittura stupendo che coinvolge un sacco! Talvolta mi sembra di vederli veramente!
Se non sto attenta rischio di confondere gli avvenimenti e considerarli canonici (in verità mi è già successo una volta…ops xD)!
Ora devo proprio andare, purtroppo la scuola non risparmia neanche il pomeriggio e mi tocca prepararmi per una versione!
Aiko

22/03/20, ore 02:58

“Loro che, per avvicinarsi ancora di più, avevano imparato la lingua dell’altro,
si erano resi conto di essere capaci di dirsi tutto, senza aver bisogno di parole.”
L’avevo già letta ma non me la ricordavo così nitidamente e ripeto, il fluff delle 02.30 è illegale in 18 stati. A parte che come ti ho scritto è diventato uno sport, tra piegamenti, flessioni e il parkour instagram efp, eccomi qui (woh, avrò una tartaruga d’acciaio cazzarola). L’adoro, amo quei due, amo quella sensazione di Atelofobia di Ichihoshi che teme di non essere abbastanza, di poter far stancare di sé il fidanzato. È bella anche la loro intimità verbale, il potersi parlare in maniera esplicita che li rende amanti fieri del loro amore (Che come ti dicevo, in un contesto come quello della russia non mi sento di sottovalutare. Infine l’ultima frase, un colpo al cuore, soprattutto per me che sono una linguista. È davvero profonda, davvero bella e sto solo aspettando di rivederti sulla scena con questi finocchietti. Magari qualche spunto fluff, qualcuno abusivo, un paio introspettivi… altrimenti, just in case, ho trovato sul forum di EFP delle challenge interessantissime su cui secondo me potresti divertirti a scrivere.
-Ade che non riesce a seguire così tanti discorsi insieme e si è arresa

20/02/20, ore 15:07

E allora niente, che dire, finalmente riesco a lasciare una recensione a questa piccola FroyHika! :3
Ciao, Marty! Devo dire che non mi aspettavo pubblicassi prima questa dell'altra - *coffcoff* sai di cosa parlo *coffcoff* -, ma sono contenta uguale, visto che leggere di questi due bambini è sempre un piacere!
Ti dirò... io ho già iniziato a sciogliermi dal titolo, perché in un certo senso avevo già capito di cosa potesse trattarsi, e tu come sempre non mi hai deluso!
Il fatto che Froy e Hikaru emanino tutta questa dolcezza è così canon e IC, non mi stancherò mai di dire che, tante volte, le tue fic sembrino veri e propri spezzoni tagliati dall'anime. Poi va be', nella mia testa è partito tutto il filmino con Ichihoshi che, ovviamente, utilizza la forma con "ai" per dirgli il "Ti amo" e poi va be', pensare anche che l'altro, nonostante sia russo e quindi più "distaccato", ricambi, mi stende come sempre *w* - cringe usare questa faccina ma sono da computer lol
Le ultime due frasi, te lo dico quindi ti assumi tutte le responsabilità, mi hanno dato il colpo di grazia definitivo e, te lo giuro, stavo quasi piangendo.
Questa flash mi fa veramente impazzire, è così bella nella nella sua semplicità ed io non posso fare altro che stare a rileggerla e non vedere l'ora di leggere sempre più cose scritte da te! La flash vola tra le preferite senza dubbio e niente, spero di risentirti presto!
Un mega abbraccio,
Ania ♥