Start from Scratch
di Wendy_88

24/05/20, ore 16:29

Wow! Praticamente è un romanzo breve...i miei complimenti! E' stata una lunga galoppata in effetti, anche perchè succedono un sacco di cose! Divido anche io il mio commento in tre momenti così non faccio confusione...che poi mo a sti due mi sono affezionata anche io!
Il momento del primo bacio complici gli altri amici e il mai troppo galeotto gioco dell'obbligo o verità (credo che abbia creato più coppie quel gioco là che Noè sull'arca!) è stato veramente tenero ed emozionante. Certo Mimi è stata veramente diabolica...per fortuna ci ha pensato lei a fare da cupida che se aspettavamo Taichi...meno male che il digiprescelto del coraggio! XD
Poi finalmente i nostri due eroi si mettono insieme. Santo fandom e sante fanfic, ti potrei raccontare certe storie sulle mie mancate OTP, ti capisco benissimo! Sono carinissimi insieme, ma ecco che qualcosa arriva a turbare la loro serenità. Certo che Nobu è proprio un bel (si fa per dire) tipo: presentarsi così alla porta del padre (ma sarà poi veramente il padre?) e poi comportarsi in quel modo spregevole con tutta la famiglia. Credo che si sia comportato così forse anche per una questione di rivalsa verso il fratello, insomma in fin dei conti lui è vissuto senza padre mentre Taichi si, è come se gli avesse rubato qualcosa e allora lui si vendica "rubandogli" la ragazza e cercando di distruggere la sua relazione con lei.
E ora passiamo a Sora, benedetta ragazza! E' stata un po' impulsiva e non abbastanza fiduciosa in Taichi tant'è che si è messa nei guai. Non che questo giustifichi assolutamente il comportamento orribile di Nobu. Alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Certo magari finisse subito con la polizia che arresta il colpevole nella realtà. Brava cmq ad introdurre un argomento come il revenge porn e soprattutto bisogna denunciare sempre perchè la colpa non è mai della vittima. Si vede che l'argomento mi sta a cuore? ^__^'
Qualche noticina sulla forma, avete fatto tu e la tua beta un bel lavoro ma forse visto che il racconto è così lungo ci vorrebbe ancora una piccola limatina per renderlo ancora migliore. Brava brava!

11/05/20, ore 17:05

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Di nuovo una super long shot XD
Che ancora una volta parla di quella che vagamente si intuisce essere la tua coppia preferita :D
La fan art iniziale è decisamente molto carina e riassume bene il contenuto della storia: nonostante tutto, Sora potrà sempre trovare rifugio in Tai.
Cominciamo dagli albori della loro relazione, grazie a Mimi versione puttino dell’amore che riesce perfettamente nel suo intento. Sono davvero destinati a non svegliarsi mai da soli questi benedetti ragazzi? XD
Per quanto riguarda il trucco – con le lacrime sotto agli occhi - di Sora alla sua festa di compleanno mi è venuta in mente Jess di Pezzi Unici, non so se l’hai visto anche tu.
Devo dire la verità, quando Tai si è presentato a casa di Sora piangendo pensavo fosse morto qualcuno, invece, è la frustazione dell'aver scoperto di avere un altro fratello – con il tuo faccia di merda, finale, l’hai reso benissimo – e la paura che il padre potesse aver tradito sua madre. Fortunatamente non è così, ma ciò non fa altro che portare all’apertura della famiglia verso quel farabutto che, ben presto, si rivela per quello che è. Sora nella sua adolescenza, arrabbiata dall’essersi sentita messa da parte, diventa una facile preda per i suoi subdoli piani. Fortunatamente la ragazza trova un’alleata - e un'amica inaspettata - in Yuriko che l’aiuta a scoprire la verità e a sistemare la cosa e, meno male, perché i non detti prolungati sono una cosa che mi irrita terribilmente XD
Decisamente liberatorio e soddisfacente il momento in cui Tai prende a randellate sui denti il fratello, ben gli sta a quel maledetto.
Bello anche il finale con il richiamo a ricominciare da zero presente nel titolo.
Ho riscontrato un po’ di cosine da sistemare ma, essendo un testo così lungo, è una cosa che può succedere 😉
Alla prossima
Cida

10/05/20, ore 23:25

Eccomi cara per lo scambio del giardino!!!
Sono contenta di aver potuto leggere questa os senza dover informarmi troppo sui digimon 😅, ammetto, grazie per averla proposta.
(ho cercato i personaggi, così da rendermi un po' l'idea di come fossero fatti, perché so che quando ci sono ff si tende a omettere le cose già per tutti ovvie).
Che dire della dolcezza di questi due ragazzi? (A proposito, parli di scuola e di terzo anno, se non sbaglio, ma visto che non so come funziona il sistema scolastico giapponese, me li sono immaginata verso i 16 anni, giusto?) Mi sono proprio piaciuti e io adoro le teen 😊!
Lui mi è sembrato così timido all'inizio e carino e dolce e veramente un amore. Sora invece mi è sembrata molto più sicura di sé, fin da subito.
L'incidente del telefono e il casino alla festa mi ha fatto venire la pelle d'oca (e ti dirò, andando avanti, ho riconosciuto il 'fattaccio' di SKAM, - che ho guardicchiato un po' con mia figlia- e anch'io ho adorato Edoardo ed Eleonora 😊) e ho seguito il tutto con il fiato sospeso.
Mi è piaciuta anche la reazione del ragazzo nei confronti del fratello, alla fine... eh eh eh 😏 se la meritava proprio una bella lezione.
Una bella os su un tema romantico e al tempo stesso così delicato. L'hai gestito bene, brava, hai fatto un ottimo lavoro senza cadere nel volgare o nel banale.
Mi ha fatto piacere leggerti.
Ho qualche consiglio da darti per altre cose 'tecniche' ma quello lo faccio in privato.
Un grosso abbraccio,
💜

23/03/20, ore 20:45

Ciao tesoro,
in questi giorni mi sto dando più alle recensioni che alla scrittura delle storie. E con mio sommo dispiacere ho notato che molte tue storie non le ho mai recensite nero su bianco. Ti ho sempre dato un parare a caldo appena le pubblicavi o, correggendotele.
Vorrei farmi perdonare iniziando da ora.
La prima volta che ho letto questa storia mi sono venuti i brividi. In pochi generalmente inseriscono figure nuove tra i digimon, eppure tu ti sei addentrata in un tema veramente scomodo: amori persi e fugaci, notti di passione incontrollate, figli illegittimi, fratellastri bastardi. Cioè tutti gli argomenti scomodi li hai toccati tu con questa storia. Dieci e lode per il coraggio!
Veniamo alla storia in sé.
Ripartiamo da un punto morto, Taichi ancora non si è dato una svegliata con Sora e questo è un argomento trito e ritrito che agli amanti Taiora fa raggelare il cuore. Ma... la speranza che le cose possano trovare una svolta è sempre dietro l'angolo. E conoscendo il tuo amore spassionato per questa coppia, non posso che sperare che la storia abbia il suo lieto fine.
Ed infatti ecco che alla storia si aggiunge un fattore di estrema importanza: l'alcool e tutti i giochi idioti che si possono fare da sbronzi. Lo so, dirò forse una fesseria, ma adoro questi teatrini comici aventi come sfondo la sbornia XD Ed infatti, è proprio grazie al clima leggero che si crea (più dovuto alla bevuta che ad altro) che.... TA-DAAAAAN Taichi bacia finalmente la sua Sora. Stendiamo un velo pietoso su come questo sia avvenuto perchè ovviamente la cosa è forzata, ma ragazzi FINALMENTE! La cosa che mi è piaciuta di più e la foga con cui Taichi approfitta del momento e soprattutto il fatto che quel bacio a stampo si sia trasformato in qualcosa di più.
Il nuovo personaggio che hai inserito penso che non abbia destabilizzato solo la famiglia Yagami e la povera Sora, ma anche tutti i lettori che si sono addentrati a leggere la storia. Uno stronzo, ecco il termine che forse più si addice a lui. Mi ha dato il nervoso da subito, nonappena ha fatto il suo catastrofico ingresso in famiglia. Anzitutto fossi stata Yuuko avrei seriamente mandato a cagare il marito anche se, entrando nel vivo della storia, si comprende che in realtà dietro a quel figlio illegittimo non c'è alcun tradimento alla moglie. Men che meno lo avrei tenuto sotto il mio stesso tetto. Posso anche accettare che mio marito sia un poco di buono (?), ma non significa che io debba per forza accettare la presenza di un soggetto come quello. Soggetto che, tra l'altro, dimostra essere di pessima ispirazione a chiunque. Ovviamente parere puramente soggettivo!
In tutto questo ho tralasciato un singolare passaggio: Taichi che corre dalla sua amata disperato e sotto shock per via di questo fratellastro. Nell'importanza e nella sofferenza del momento, lo trovo un gesto estremamente romantico!! Molto Taiora. Cioè in una situazione simile, qualsiasi amante Taiora avrebbe colto la palla al balzo per regalare l'emozione che ci hai dato tu. Uno slancio d'affetto, una corsa perdifiato verso l'unica meta plausibile: casa Takenouchi. L'unica in grado di placare il tormentato spirito di Taichi. L'unica!
La situazione in cui la new entry "incastra" Sora è ... mi fa incazzare solo parlarne. Giuro ho odiato quel personaggio. Seppure geniale, perchè è stata una scelta veramente intelligente. Quel po' di pepe che movimenta una storia d'amore destinata allo splendore.
Ormai una cosa che AMO di te e che -almeno per quanto mi riguarda- la trovo un po' come una tua firma personale, è l'inserimento di un personaggio di supporto. In questo caso è Yuriko. La fanfiction tratta un tema veramente delicato: l'abuso. Che sia fisico, che sia mentale, è ugualmente un tema forte. Yuriko è un po' l'eroina nascosta tra le righe, colei che invita Sora a sporgere denuncia di ciò che quel cretino le ha fatto. Non solo, Yuriko è un personaggio completamente opposto a Sora per certi aspetti, tant'è che frequentano entrambe compagnie differenti. Eppure l'unione femminile in queste scene è micidiale e di una forza sovraumana. Potere alle donne, è proprio il caso di dirlo.
Ma finalmente, una volta levato dalle palle anche lui, ci si può godere un po' di sana e meritata Taiora con, ovviamente, una reazione più che logica e lucida (ovviamente sono sarcastica) di Taichi. In realtà fossi stata al suo posto avrei reagito anche peggio! Ma come si suol dire, ABBASSO LA SORATO!!!!!!