Croco & Flamingo
di BusyBird

20/05/20, ore 12:51

Ciao!!
Questa flash è una piccola perla ❤
Sai quanto io apprezzi questa teoria, pur trovandola poco probabile amo leggere storie a tema e leggerei fin troppo volentieri una long.
Doflamingo... beh, io sono convinta che a lui non importerebbe nulla se Crocodile fosse nato donna, ma un figlio? A quello sarebbe sicuramente interessato, per più motivi.

Un ottimo lavoro, davvero! Se mai deciderai di approfondire, io sarò qui a leggere ❤

13/05/20, ore 21:49

Le ultime tre righe sono oro colato esplosivo.
E non so se un elemenot dle genere esista, ma tu l'hai appena creato!
Ero tutta in suspance, per questo strano legamen Sir - Luffy, visto d aun geloso Dofla e poi.. BOOM!
Figlio.
Figlio!
Genio dle male che non sei altro, ma quella chiusura detta così, in n racconto perso tra notti di feste e lontane, è qualcosa di unico e divino.
Amo!
Amo da morire e non so più come ripeterti quanto la tua bravur ami colpisca sempre più: complimenti di cuore

11/05/20, ore 09:23

Crocodile 1
Doflamingo 0
È chiaro ora chi comanda? È chiaro?
Bravo fenicottero *pat pat*
Il modo in cui Sir ha indotto al silenzio (?) Dofla mi ha esaltato: un genio dle crimine, che sa cosa vuole e come ottenerlo, senza spargimenti di sangue.
Che poi c'erano due testimoni in audiopresenza, e non era cosa buona che sentissero un omicidio.
L'ambientazione è realistica e bellissima e anche i collegamenti tra i vari pg (Drakul e la gotica Perona!)
Impeccabile come sempre, i miei più sinceri complimenti da faniglr esaltata per le tue storie

10/05/20, ore 17:08

È adorabile questo capitolo!** L'ho letto ieri sera prima di dormire, e beh... Crocodile che, per una volta, è lui a provocare Doflamingo e a "metterlo a tacere" in modi creativi è fantastico!
Ho apprezzato tantissimo, è bello vedere il nostro Crocodile più intraprendente, che sfrutta ogni possibilità, e non si limita a far partire l'ennesimo litigio. Doflamingo è insopportabile quando ci si mette, è rumoroso e non ha riguardo verso chi vive con lui. Ma ora penso proprio starà zitto, dopo la promessa di continuare in camera quella notte, in cambio di un po' di tranquillità.
(Ma Diamante e Trebol hanno sentito tutto? Mi sa proprio di sì XD)

Ho apprezzato tantissimo anche l'hint alla Mihawk/Perona, anche loro sono una mia ship e li amo tantissimo**

A presto!<3

26/04/20, ore 12:56

Che bella questa flash! Mi ha fatta ridere, sorridere e fangirlare, ho apprezzato tutto! Da Crocodile a cui serve una birra (come non capirlo XDD) a Doffy che si toglie gli occhiali perché pensa di vederci doppio, fino a loro due che pomiciano per evitare una conversazione imbarazzante. Altro che niente baci in pubblico XDD
Luffy e Katakuri sono una coppia strana che però funzionerebbe, in fondo Katakuri sembra un omone tutto d'un pezzo, poi gli dai una ciambella ed è fatta. È lui quello che ha interrotto un combattimento in canon per fare merenda XD Luffy per il cibo venderebbe anche l'anima, quindi andranno di sicuro d'accordissimo, anche per una relazione. Non è una delle mie ship, ma torna fin troppo bene, e la reazione di Croco e Doffy è spettacolare!

Una meraviglia da leggere prima di pranzo, davvero**

A presto,

25/04/20, ore 22:02

Eh insomma Sir, non vorrai farti beccare inflagrante no?
Quindi sbaciucchia Dofla per bene, mettici dell'impegno e della lingua e magari anche na mano morta sul sedere del fenicottero.
Nel mentre vedrai che Luffy e Katakuri (e dire che lo shippo con Ichiji ma qui lo vedo molto bene anche con Luffy) continueranno a fare cosine romanticose e da fanciulli innocenti.
Dofla no, Dofla le cose innocenti non le sa fare e giù di lingua
Bello bello bello, mi stupisci ogni volta
Complimenti

zomi

23/04/20, ore 20:11

Give him love, give him cuddle, give him Dofla!
Che dolcezza, e che tenero il minore non acocmpagnato Doflamingo, che per il suo Wani (adoro quest soprannome) si fa i chilometri!
Ben venga un'arancia assassinata a colpi di coltello, per il benessere di Crocodile e per la sua salvaguardia.
E poi quell'abbraccio.. awwww!
Così dolce, così confort che l'hurt quasi scompare
Oh divina, nuova os preferita!
Celestiale come sempre, complimenti

23/04/20, ore 10:36

Approfitto di un momento di tranquillità al lavoro per leggere e recensire.
L'H/C è un genere che fa bene allo spirito secondo me, c'è qualcosa di catartico nel trasferire il malessere in un personaggio (e i nostri preferiti sono sempre le vittime designate, è un classico) e descrivere ogni cosa. Il fluff dato dal caretaker aiuta sempre, è di conforto sia per il sick sia per chi scrive, o almeno per me è così, ed è uno dei motivi per cui amo tanto questo genere.
Ho apprezzato molto questa OS, è stata un'ottima lettura prima di tornare a compilare documenti.

21/04/20, ore 23:47

Ho tenuto questa oneshot da parte per leggerla prima di dormire, e devo dire che ne è valsa la pena, vado a letto con il sorriso :)
L'ho apprezzata davvero tanto. Doflamingo e Crocodile che litigano sono una costante, ma questa riappacificazione è a dir poco perfetta. L'introspezione, il background e lo scenario che hai creato per loro, a sua volta lo è.
Mi piace questo Doflamingo con i suoi momenti difficili, con i problemi a gestire la rabbia e tutto il resto, è IC e torna molto bene anche in un contesto AU. Doffy che adotta dei bambini è, a sua volta, è un headcanon che mi piace tantissimo. Più o meno succede anche in canon, ma qui li prende con sé mosso solo da buone intenzioni, ed è davvero una bella cosa.
Crocodile... beh, credo che ragionare prima di aprire bocca non sarebbe male, ma è tipicamente da lui. Doflamingo sa con chi ha a che fare, ed è lo stesso per Croco con Dofy, e proprio per questo è una relazione destinata a durare nonostante tutto.

Grazie per la bella lettura, a presto!

20/04/20, ore 09:37

È il capitolo che preferisco della raccolta per ora!
C'è tutto: litigi, passione, incomprensione, ammmmore sia fisico (quasi) che platonico, famiglia e gelato!
cosa si può chiedere di più?
Ho adorato l'idea che Dofla venga offeso come padre, e Crocodile come indesiderato, entrambi feriti da chi non ci si aspetta faccia loro del male, ma nonostante ciò si ritrovano, Sir corre da Dofla nel momento dle bisogno.
E che idea farlo chiamare dai bambini, da una preoccupata Baby -cuute- e da un Dellinger dalla parlata infantile -cuuuuuuuuute!-
La riconciliazione mi ha poi sorpreso: vi è accettazione, messa da parte del proprio orgoglio e voglia di ritrovarsi.
Bello bello bello bello!
Ormai so che dove c'è il tuo nome, c'è garanzia di storie scritte benissimo e dalla trama per nulla scontata ma anzi, articolata e portata a livelli divini.
Complimenti, è sempre emozionante leggerti e sentirti chiaccherare ocn noi lettori
Grazie

15/04/20, ore 11:27

Owwwwwwwwwwwww!!!
Ma che cuuuuuute!
Cioè dai, sono cute!
Dofla è un approfittatore bastardo, maniaco della cucina e della palestra e nesusno mi toglie l'idea che l'abbia fatto apposta a chiamare Crocodile la sera prima, per poi farlo ingrassare e infine dimagrire, ma è anche cute
E Crocodile -che ho appena appreso abbia la mia stessa indole vitale di dormi/mangia/poltrisci- è un santo in trappola che non si lamenta.
Tanto è laureato, tanto mica si rivedranno mai più dopo una quarantena forzata... ed è forse qui che si sbaglia.
Forse Dofla si trasferisce da lui solo per dispetto e ammmore
Eccezzionale come ogni tuo scritto, mi hai illuminato la giornata
Grazie e complimenti

13/04/20, ore 11:30

L'headcanon secondo cui almeno uno degli anelli di Crocodile sia un regalo di Doflamingo piace tantissimo anche a me. In fondo Crocodile sembra proprio il tipo di uomo che, pur senza dare niente in cambio (o almeno, non apertamente), non rifiuterebbe mai un pezzo d'oro massiccio.
...e Crocodile che chiede ad un Doflamingo nemmeno maggiorenne, "Non mi stai chiedendo di sposarti, vero?” Adoro, davvero. Il nostro coccodrillo sa bene con chi ha a che fare. Probabilmente Trebol non si è accorto che l'ascendente che ha Crocodile su Doflamingo è in realtà un'infatuazione (probabilmente unita ad un profondo interesse generale), ma Croco sì.
Mi è piaciuto un sacco anche il parallelismo con gli animali. Coccodrilli e uccelli vanno d'accordo e convivono, ed è davvero interessante considerato che sia Dofy sia Mihawk sono ispirati a degli uccelli... e per me con Crocodile sono rispettivamente OTP e BROTP. Non ci sono tanti animali che possono rimanere nei paraggi dei coccodrilli senza finire divorati, ma gli uccelli sì. Doflamingo è un fenicottero e non un piviere, ma trovo che sia una cosa davvero interessante, e prima o poi mi piacerebbe incentrarci una flash.

Grazie per la bella lettura!**

A presto

13/04/20, ore 11:11

EFP è davvero scomodo, con questa cosa che non segnala gli aggiornamenti per e-mail come AO3, mi perdo sempre qualcosa per strada... porta pazienza, appena me ne accorgo arrivo a recensire!

Le teorie su Crocodile mi appassionano sempre, è inevitabile ragionarci, si sa così poco di lui... e Oda, disegnando gli ipotetici figli suoi, di Dofy e di Mihawk, ma sicuramente solleticato la curiosità e le teorie. (Saranno stati solo dei disegni privi di fondamento? Prima o poi questi figli spunteranno dal nulla?)
Questa oneshot è davvero notevole, l'ho letta tutta d'un fiato, mi ha tenuta incollata fino alla fine. Crocodile che si apre in questo modo, proprio come Doflamingo, e gli racconta del suo passato... Crocodile che non sa nemmeno se questa donna e suo figlio siano ancora vivi, e immagino vorrebbe scoprirlo, ma non lo fa. Immagino che il sogno mai realizzato sia quello di diventare Re dei Pirati (Oda dovrà spiegarci tutta questa storia prima o poi...) ma la conoscenza che avrebbe dovuto prendersi cura di sua moglie? Mi vengono in mente giusto un paio di nomi...

Complimenti per questa oneshot, l'ho amata.
Passo alla prossima!

12/04/20, ore 22:33

Mi piace molto questo capitolo perchè vi è anche una visione più amplia sulla famiglia Donquixotte e sull'effetto di sIr Crocodile su di essa.
E per quanto a Trebol non piaccia, te il coccodrillo non lo cacci che tanto senza se e senza ma, lui a Dressrosa è un VIP.
L'ha deciso Dofla, prima ancora di conquistarla Dressrosa.
E nel mentre fa la corte al coccodrillo, una corte meraivgliosa con regali e vizzi.
Bello anche il riferimento a OP Stampede, dove Crocodile menziona un suo sconotro con Bullet qui ripreso.
Molto bello davvero, un ottimo stile come sempre e uso dei pg eccellente.
Complimenti

zomi

03/03/20, ore 19:49

Adoro l'initmità che hai crato -la piggia, i bambini che scorrazzano senza disturbare, il lieve cercarsi post coito- ma soprattutto la libertà di parlare di qualcosa che Crocodile mai rivelerebbe.
Una moglie.
Un figlio.
Un passato.
Ivankov.
Credo sia una teoria bellissima, e non mi dispiacerebbe vederla realizzarsi.
Col tuo tocco poi, l'ho amata ancor di più: complimenti davvero, fantastico