Il dolore di Aiolia
di AryaDream

17/05/20, ore 12:48

Ciao, sono qui per la recensione legata allo Scambio Libero indetto dal Giardino di EFP.
Prima di tutto sappi che Aioria, insieme a Shura (che rappresenta il mio segno zodiacale), sono i miei Gold Saint preferiti (nonché OTP storica, ma questo ora passa in secondo piano), quindi diciamo che col tipo di personaggio per me giochi in casa, perchè lo adoro troppo e gli voglio un gran bene. Mi complimento per le immagini scelte per rappresentare ciò che poi hai scritto, sono molto evocative per Aioria, per il suo legame con la dea e per il suo legame col fratello. Inoltre, nelle note, sottolinei come tu abbia scritto di getto, ma ti assicuro che non sembra, o almeno, a me non è sembrato, e per questo sei ancora più da lodare. Di solito scrivendo di getto si rischia di non trasmettere appieno al lettore quello che si ha in mente, ma questo non è di certo il tuo caso!
E' un'agonia quella che trasmetti, un dolore profondo e lacerante che caratterizza l'adolescenza di Aioria, che lo marchia fin nel profondo, rischiando di farlo crollare. Ma un Leone non crolla, può piegare le ginocchia, apparentemente soprafatto, ma dopo un pò si rialza, più forte e maestoso di prima. E questo fa il nostro Aioria. Il dolore non lo abbandona, i ricordi felici si sporcano di amaro, eppure lui conosce il suo destino, conosce a cosa deve andare incontro per il giuramento fatto alla sua dea, e affronta ciò che lo aspetta a testa alta, anche e soprattutto in nome di quel fratello perduto a causa di un tradimento, ma che lui non cancellerà mai dal suo cuore.

Davvero complimenti, è stato un grande piacere (e dolore per il mio povero cuoricino) poter recensire questa piccola fic, che va dritta spedita tra le preferite!
Lina Lee
(Recensione modificata il 17/05/2020 - 12:50 pm)

04/05/20, ore 00:00

Che dire, beh parto con il dire che per me e sempre un piacere leggere le storie su di lui. e vabbeh penso si sia capito che l'adoro o no? Per essere scritta di getto sei riuscita davvero bene a esprimere i suoi pensieri, i miei persomaggi sono sempre vuoti complimenti.
Ciao FireStar

28/03/20, ore 21:55

Eccomi in ritardo per lo scambio della settimana scorsa. Mi scuso per l'immane ritardo.
Non deve essere facile, per Aiolia, affrontare la perdita del fratello. E ancora di più è difficile farlo quando questa perdita si accompagna all'ombra del tradimento.
È come essere tornato bambino. Come sentirsi perduto.
Hai saputo rendere molto bene queste sensazioni. Complimenti! :)

15/03/20, ore 15:32

Il dolore di Aiolia è qualcosa di profondo e palpabile. Tu lo hai evidenziato molto bene in questa flash fic, dove traspare molto della tua sensibilità.
Un paragone tra i due fratelli che si è sempre fatto, una solitudine profonda che porta su di sé il marchio dell'infamia che per lungo tempo ha macchiato la memoria di Aiolos. Dover dimostrare sempre più degli altri, dover a tutti costi primeggiare ed evidenziare la sua fedeltà. Perché l'onta del fratello doveva essere purificata in un certo senso. Un'anima in pena la sua, che però non gli ha fatto perdere la sua bontà e la sensibilità verso gli altri. Nella solitudine della quinta casa è libero...libero di dar sfogo a pensieri, rimpianti e dolore. Un dolore che si plachera' solo dopo l'incontro con Saori, dove l'inganno sarà chiarito una volta per tutte. Aiolos è sicuramente orgoglioso di quel fratello lasciato prematuramente bambino e ritrovato come uomo fatto e finito. Il loro incontro nella serie di Hades, è una piccola ed indimenticabile perla che mi regala sempre tante emozioni. Una storia molto ben raccontata. La cose scritte di getto sono piccoli capolavori che racchiudono molto di ciò che conserviamo nel cuore. Un abbraccio, a presto.

29/02/20, ore 09:15

Ciao AryaDream. Evocative le immagini per descrivere questo frangente della vita di Aiolia,la parte più dolorosa. La sofferenza per la perdita del fratello,il presunto tradimento,le umiliazioni,il dimostrare di essere il migliore. Tutta una serie di sentimenti anche antitetici,espressi dalle tue parole. Bello il finale dove il Cavaliere del Leone,dopo i pensieri che lo affliggono,si eclissa all'interno della quinta casa. Un saluto. :)

25/02/20, ore 19:06

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Che dire, questa flashfiction seppure breve devo dire che mi è davvero piaciuta e quasi commossa, seppure breve hai reso benissimo quelli che sicuramente saranno stati i pensieri di Aiolia in quegli anni, sono convinta anch'io che saranno stati in questo modo, da una parte la rabbia per il fatto che poteva essere il fratello di un traditore e che quindi ha passato davvero una brutta infanzia e dall'altra la nostalgia, perché suo fratello le manca e da allora sicuramente le sue giornate non sono mai più state le stesse.
Che dire, complimenti anche stavolta scrittura molto scorrevole ^^ ciaoo alla prossima^^