Tutta questione di equilibrio
di Nao Yoshikawa

28/11/20, ore 21:24

Buonasera.
Sono venuta a ricambiare la recensione per lo scambio appena ho potuto optando di nuovo per una storia su Beatriz e Alexandra.
Devo ammettere che queste due ragazze sono una coppia stupenda e mi è piaciuto leggere di loro, peccato solo che non l’ho fatto nell’ordine nell’ordine corretto.
Quest’ultima mi è piaciuta davvero molto trovando la lettura parecchio leggera e mi sono sentita molto vicio a Beatriz, sarà che io non ho mai imparato ad andare sui pattini quindi in un certo ho esmpaizzato molto con lei e di quanto fosse impacciata agli inizi.
Ho apprezzato anche come tu abbia apprezzato sfruttato il prompt, posso immaginare anche che dovrebbe essere brutto aver trovato foto di un’altra sul telefono, fortuna che Alexandra sia riuscita a chiarire il tutto e sistemare la situazione.
Mi è piaciuta molto leggere questa serie e spero di leggere qualche altra cosa di tuo in futuro.

Ciao e alla prossima recensione.

18/10/20, ore 22:15

Ma quanto sono tenere queste due?
Sinceramente i loro caratteri così diametralmente opposti mi fanno morire, soprattutto la teatralità di Bea, anche se devo ammettere mi manderebbe un po' fuori di testa XD
Ma anche avere a che fare con l'assoluta timidezza e riservatezza di Alex non dev'essere facile. Diciamo che hanno entrambe il loro bel da fare.
Certo, povera Bea, beccare una foto di quel tipo sul cellulare della persona con cui stai è da svalvolare di brutto e lei, chiaramente, non ci ha messo molto a farlo.
Tutto sommato, però, dovrebbe quasi ringraziarla 'sta Lola che, nel tentativo di riparare, ha fatto sciogliere la fredda Alex e di parecchio: ben due baci e una valanga di complimenti... compresa qualche parola più compromettente XD
La parte in cui Bea esulta nello stare sul ghiaccio e, ovviamente, cade è molto divertente così come il povero Nath che, cotto di Alex, le becca nel momento clou, poraccio ahahah
Magari la commedia non sarà il tuo genere ma questa mi è sembrata un'altra shot deliziosa ;)
Alla prossima
Cida

25/08/20, ore 14:00

Ciao :-)
Eccomi, finalmente dopo un'infinità di tempo riesco a passare da qui e ne sono molto felice. Ho trovato la lettura scorrevolissima e piacevole: personalmente credo che tu abbia azzeccato il genere, in fondo è divertente vedere Beatriz pattinare e la storia lascia con um sorriso sulle labbra.
Alex e Beatriz sono proprio due tipette con carattero diversi, ma.credo che in un rapporto sia importante trovare qualcuno che ti completi.
Ho trovato perfettamente realistica la descrizione dei primi tentativi di Beatriz di imparare a pattinare: attaccarsi alla balaustra o a un'amica, ma soprattutto le cadute (la parte migliore davanti a tutti e soprattutto bagnarsi i vestiti) ihihihih
La paura di Beatriz che il ghiaccio si rompa è irrazionale, vero? O si trovano su un lago? Te lo chiedo perché nei film, soprattutto americani, pattinano spesso su laghi ghiacciati (beati loro!), ma personalmente ho visto solo piste con ghiaccio artificiale.
Povero Nath, si dai, sii buona trovagli una ragazza ;-)
Non sai pattinare? Noo, è fantastico! Dovresti provarci, fidati!
Complimenti! ;-)
A presto,
Carme93

10/06/20, ore 10:47

Valutazione per la partecipazione a "Il contest delle prime volte"

5- NaoYoshikawa (prompt: 12)
Titolo e introduzione: 4,5/5 Il titolo è perfetto, perché di primo acchito potrebbe sembrare semplicemente concentrarsi sui tentativi di Beatriz con il pattinaggio, giungendo alla fine della storia invece è evidente che l’equilibrio a cui alludi sia anche quello del rapporto tra Alex e Bea, che stanno imparando a conoscersi e a equilibrarsi a vicenda. La sinossi mi è piaciuta perché va dritta al nocciolo della situazione, senza rivelare troppo, ma trovo che l’estratto che hai aggiunto sia invece un po’ troppo lungo.
Stile e Lessico: 8/10 Lo stile è molto frizzante ed è certamente adatto per una storia come questa che ha un ritmo molto incalzante, con frasi più lunghe inframmezzate da dialoghi serrati tra le due protagoniste. Trovo che la forza della storia siano stati proprio i dialoghi, che hanno mostrato molto bene il rapporto tra le due protagoniste, aumentando di incisività via via che la storia proseguiva. Ho trovato ben sfruttato anche l’utilizzo del corsivo per sottolineare delle frasi e delle parole in particolare, riuscendo a farle risaltare al meglio. Il lessico mi è parso adeguato alla storia, visto che si tratta comunque di un estratto di vita quotidiana in cui un lessico troppo formale avrebbe stonato decisamente troppo.
Ti segnalo queste sviste, in caso tu voglia correggerle quando il contest sarà concluso da abbastanza tempo:
- “Aveva appreso quel lato del suo carattere e stava imparando ad amarlo.” Qui il verbo avrebbe dovuto essere compreso.
- “Non di quelle tutte rosa e fiori” qui l’espressione corretta è tutte rose e fiori.
- “E in effetti torto non si poteva dare loro” io qui avrei spostato torto dopo loro, nel modo in cui l’hai scritta tu la costruzione della frase sembra un po’ troppo forzata.
- “La maggior parte delle volte non lo faceva neanche a posta” qui avrebbe dovuto essere apposta.
- “Fin ora è stato un mezzo disastro” nonostante si possa utilizzare anche fin ora, sarebbe preferibile la versione finora, oppure il più elegante fino a(d) ora.
IC / Caratterizzazione dei personaggi: 15/15 Avevo già letto di queste due scapestrate, ma ho ovviamente valutato la loro caratterizzazione partendo da zero e ho trovato entrambe ben delineate. Mi piace come sembrino così diverse tra loro, ma quanto invece alla fine siano molto simili, sia perché si trovano in un momento della vita in cui stanno vivendo le medesime esperienze, sia perché entrambe fanno del loro meglio per non incappare in errori che metterebbero in pericolo la loro neonata relazione. Beatriz non vorrebbe mostrare le sue insicurezze e le sue gelosie, eppure una volta che lo fa riesce a ottenere ciò che aspettava da tempo, il bacio di Alex, che dietro a quella scorza dura è una vera romanticona e che è insicura tanto, se non addirittura più, della sua ragazza. Ho trovato particolarmente significativo poi il tuo soffermarsi sulla gelosia che entrambe provano, perché hai saputo mostrare un lato sano di questo sentimento, non quello che sfocia nelle proibizioni, ma quello più puro che simboleggia solo quanto una tenga all’altra. Menzione d’onore per il povero Nath, che riesce a scatenare l’inferno e arriva giusto in tempo per vedere il sereno tornare tra le due… aspetterò fiduciosa che tu gli trovi una ragazza che lo ami, se lo merita! Sei riuscita a farci entrare in sintonia con questo poveretto che, non solo si trova friendzonato, ma arriva proprio nel momento in cui le due si stanno baciando al centro della pista, quasi come se sapessero del suo arrivo e volessero salutarlo in maniera particolarmente esplicita.
Aderenza al bando: 5/5 Mi è piaciuto come tu hai sfruttato la prima volta sui pattini di Beatriz per poi indagare sul rapporto tra le due protagoniste e mostrare come, partendo da un litigio, si possa spesso arrivare a confessare quanto un’altra persona sia importante per noi. Non ti sei limitata a descrivere la prima volta che Beatriz prova a pattinare sul ghiaccio, ma hai scelto di usare questa novità come sfondo per gettare basi più solide nel legame tra lei e Alex.
Gradimento personale: 4,5/5 La storia mi è piaciuta molto, peccato solo che non ci sia stata anche una dichiarazione, visto che ormai le due si considerano fidanzate avrei trovato perfetto un “ti amo”, sappiamo bene che tanto è quello che provano entrambe. Sono così felice che tu abbia dato un sequel alla storia che avevi scritto per il mio altro contest e chissà che non scriverai ancora di queste due, trovo che abbiano un grande potenziale.
Punti bonus: 3/3 In questa categoria meriti il massimo, perché sei davvero riuscita a rendere il litigio — che definirei meglio come screzio, perché queste due sono adorabili e riescono sempre a fare pace, meno male — parte integrante della storia, aggiungendo anche che Alex e Beatriz litigano spesso, ma che riescono sempre a far pace in modo veloce.
Totale 40/43

07/05/20, ore 23:17

BRIII, eccomi qui **
Potevo forse perdermi il sequel di “Biscotti bruciati con contorno di equivoci”? CERTO CHE NO, s u v v i a .
E poi mi sono già stra affezionata a Beatriz e Alexandra, se scriverai altro su di loro – o anche su Nath, che una gioia se la merita pure lui, lol – leggerò molto volentieri.
Il titolo mi è piaciuto molto perché acquista un significato sempre più profondo mano a mano che si procede nella lettura.
Inizialmente, infatti, l'ho ricollegato solo al fatto che per imparare a pattinare bisogna tenere conto dell'equilibrio, elemento fondamentale se non si vuole cadere sul ghiaccio, ma proseguendo nella lettura si capisce che “tutta questione di equilibrio” acquisisce un significato molto più ampio e profondo, arrivando a toccare quelle che sono le relazioni umane.
Ed è proprio vero, in una relazione l'equilibrio è molto importante, perché non bisogna mai eccedere né da una parte né dall'altra, e questo sia Beatriz che Alexandra ce lo dimostrano fin troppo bene.
La prima eccedendo per la troppa gelosia – che poi, diciamocelo, non si può nemmeno biasimare, perfino io sarei andata giusto UN PO' in escandescenza se una persona a me sconosciuta avesse iniziato a inviare al mio ragazzo o alla mia ragazza foto intime e provocatorie –, la seconda, invece, per la troppa “apatia”, o meglio, penso che quella di Alex sia più timidezza che spesso viene scambiata per apatia.
Insomma, gli opposti si attraggono e su questo non ci piove, ma è anche vero che quando due opposti del genere entrano in collisione, non possono che avvenire casini, proprio come è successo nella One Shot.
Ma poi Beatriz mi ha fatto un sacco di tenerezza quando ha iniziato a farsi tutti quei complessi a causa di Lola o comunque le ragazze ispaniche in generale, avrei voluto abbracciarla *^*
Senza contare che ho A D O R A T O il contrasto che si è andato a creare tra il freddo del ghiaccio – o comunque della pista di pattinaggio in generale – e la foto decisamente hot che Lola ha inviato ad Alex e come se non bastasse Lola è pure ispanica e lì fa un caldo bestiale.
Penso che sia stato geniale, davvero.
BTW, parlando più in generale la One Shot ovviamente mi è piaciuta e la lettura è stata scorrevole e molto piacevole – ancora una volta, non avevo dubbi a riguardo.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato la personalità di entrambe che emerge fin dall'inizio, ancor prima della visione della foto compromettente, in particolare di quanto Beatriz sia sempre così melodrammatica – no, io non amo affatto personaggi del genere, ma ti pare? – e il fatto che Alex cerchi in tutti i modi di non ridere pur trovandola impacciata e adorabile – qui mi sono bellamente sciolta, aw.
Il tocco di classe penso sia stato quando sia Alex che Beatriz realizzano che quest'ultima è riuscita a stare in equilibrio sui pattini grazie all'incazzatura: personalmente parlando, lo trovo perfetto per una Commedia e mi ha strappato ben più di un sorriso!
E ti dirò, credo sia stata una “prima volta” anche per te, perché nelle note ho letto che la Commedia non è propriamente il tuo genere, ma lasciati dire che hai svolto davvero un bel lavoro, quindi ti invito a scriverne altre perché secondo me te la cavi molto bene :D
Ti ringrazio per la piacevole lettura **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

09/04/20, ore 16:21

Ciao Nao! Piacere di conoscerti :D partecipo anche io al contest di Inzaghina e sto curiosando fra le altre storie.
Il femslash non è esattamente il mio genere ma non ho potuto fare a meno di provare un gran senso di tenerezza nel leggere la storia.  Mi sono ritrovata tantissimo in Bea: sono gelosa ai limiti della decenza, oltre che insicura, e poi non so pattinare, quindi potrei praticamente dire di essere la sua controparte etero xD. Alex è stata molto paziente, e per fortuna le cose si sono chiarite nel migliore dei modi, oltre al fatto che una volta che la rabbia ha preso il posto della paura Bea ha pure imparato a pattinare, ahahaahha top! Dovrei chiedere al mio ragazzo di portarmi su una pista e poi farmi arrabbiare, sia mai che funzioni pure con me, muahahhaaha.
Hai sfruttato il prompt alla perfezione, direi! Ti faccio tantissimi complimenti e in bocca al lupo, ma non ne hai bisogno, la storia è scritta proprio bene.

Alla prossima, sciauuu

Leila

16/03/20, ore 20:01

Ciao Nao, eccomi qui finalmente per l’ABC. Dato che avevo già letto delle tue fanfiction questa volta ho deciso di leggere una tua storia originale, un po’ perché ero curiosa di vedere come sarebbe cambiato il tuo stile nello studiare dei personaggi tutti tuoi e un po’ perché è una vita che cerco libri che trattino la tematica di relazioni omosessuali senza cadere nel banale.
Per questo Efp è eccellente, con tutte le ship non Canon che noi fangirl troviamo in giro è facile trovare delle storie ben scritte e strutturate sulla tematica lgbt+, ma credo che l’omosessualità femminile non sia ancora trattata a dovere, spesso si va per stereotipi o cliché o kink. E tu invece qui stravolgi tutto questo.
Presenti due ragazze, Beatriz ed Alexandea, all’apparenza drammaticamente diverse ma sotto questa patina di apparenza molto simili.
Beatriz è una ragazza passionale, un po’ capricciosa, espansiva, bisognosa ed esigente, spiritosa. Non si rende conto dell’ascendente che ha sugli altri, sul fatto che possa essere attraente, si sottovaluta sul piano fisico tanto che su quello emotivo, così come anche non crede che sarà in grado di pattinare e continua a cadere e arrabbiarsi nell’impresa.
Alexandra di controparte è timida, ha difficoltà a legare con le persone dal vivo ma ha molti amici online, non sa bene come manifestare i suoi sentimenti e crede sempre di star esagerando e dicendo troppo, forse per paura di esporsi e di rimanere ferita, forse perché non crede che Beatriz, per come la vede attraverso i suoi occhi, abbia davvero necessità di sentirsele dire, queste cose che lei dà per scontato. Neanche lei si rende conto di poter essere attraente, sta in silenzio quando vorrebbe urlare, pondera ogni parola e ogni azione, il che mi fa pensare che tenga molto all’idea che le persone hanno di lei o che abbia paura di sbagliare e perdere le persone a cui tiene. Dato che si sottovaluta e che ai suoi occhi esiste solo Beatriz, quando qualcun altro cerca di avvicinarsi a lei, che sia Lola con delle più che ben esplicita (e non richieste) avances, o che sia il suo amico Nathaniel, lei pensa sempre che non siano degne di nota, di starsi sbagliando, e probabilmente non ne ha parlato con Alexandra perché non ha dato peso a ciò che è successo, temendo solo che parlandogliene l’avrebbe ferita.
Sono l’esempio di due persone che sembrano diametralmente opposte ma che in realtà sono uguali e che si completano proprio per le loro differenze.
Per quanto riguarda il pattinaggio ho adorato questa ambientazione, io non so proprio farlo ma questo non mi ha impedito per neanche un singolo anno di evitare di provarci con tutta me stessa, e ho trovato adorabile il modo in cui si approcciano l’una all’altra: Alex con pazienza e dedizione, quella di una persona premurosa e innamorata, probabilmente anche divertendosi a vedere Beatriz arrabbiarsi così tanto per qualcosa che sa che le riuscirà.
E ne è così sicura che ha già invitato degli amici a pattinare con loro, il che mi ha fatto molta tenerezza. Non gliel’ha detto per non farle pressione ma confida segretamente in lei.
Beatriz invece è impaziente e scattosa, si sottovaluta e non crede che ce la farà mai, così come non crede di essere all’altezza di Alexandra, dato che appena vede la foto di Lola comincia a fare paragoni con il proprio corpo e sul perché Alex dovrebbe essere maggiormente attratta da questa ragazza spagnola piuttosto che da lei. Cela un’insicurezza che non le si assocerebbe, dato il carattere forte che sembra emergere da questa storia. Mi è piaciuto molto il modo in cui hai trattato questa relazione, non come qualcosa di proibito e sbagliato ma anzi di profondamente giusto, anche nell’arrivare a baciarsi senza pensieri di fronte a tutti. È una cosa che capisco bene. Spero di leggerti ancora.
A presto,
Aaanatema

16/03/20, ore 16:53

Ciao cara! Sono qui per lo scambio del giardino!
(ti dico subito che è stata una sorpresa sapere che questa storia partecipa al contest delle prime volte, perché partecipo anch'io, ma non ho ancora scritto niente...😅)Ma lasciamo stare e parliamo di cose serie...
Ma quanto sono carine Alex e Beatriz? Che dolcezza e tenerezza, leggere del loro litigio e della loro riappacificazione è stato veramente carino, ho sorriso tutto il tempo o!!! Sono così fluff... 😍😍
Ho apprezzato davvero tanto i sentimenti di Beatrix, sia quelli di insicurezza quando ha dovuto infilare i pattini e pattinare per la prima volta, sia quando la gelosia l'ha fatta sclerare. Vorrei quasi dire che è stato divertente, ma mi è dispiaciuto così tanto per lei che avrei voluto abbracciarla. Mi piace come si siano chiarite, come Alex l'abbia tranquillizzata (e comunnque, io, Lola l'avrei bloccata... Spero che lo faccia anche Alex se quella continuerà a mandare foto!).
I sentimenti di gelosia li provano tutti e tu sei riuscita a descriverli molto bene e l'affetto fra le due ragazze si sente che è forte e viene costruito poco a poco (mi piace continuare a seguire i personaggi di una storia, vedere come evolvono e come crescono), Alex, che si definisce fredda, in verità è calcolata, ma riesce lo stesso a trasmettere le sue emozioni Beatrix e questo mi piace tantissimo.
Beatrix che si mostra spavalda e molto, molto istintiva racchiude dentro di sé un'insicurezza che in pochi non posso comprendere e apprezzarla per questo. Grida e si agita, ma sotto sotto ha paura di perdere di Alex e questo è dolcissimo, secondo me.
Bella, bella, complimenti!!!

Un grosso abbraccio.
Monica

03/03/20, ore 12:14

Tesoro, eccomi qua!
Dopo aver affrontato il lutto dovuto alla fine di Frammenti di cuore, non potevo che tornare qui, da Alexandra e Beatriz che si sono rivelate di nuovo divertentissime.
Beatriz patata ti giuro che non me l'aspettavo ed è stata una bella sorpresa.
Purtroppo qui io sono di parte e tifo per Alexandra. Guardare nel telefono del Partner è sbagliato, sempre, senza giustificazioni. E il fatto di omettere, che d'altra parte non è neanche una giustificazione per Alex, non è più grave 1) dell'aver invaso la privacy dell'altra, 2) di aver dimostrato una mancanza di fiducia. Che poi la relazione sia fresca e minata di insicurezze, beh, ok, ma Beatriz diamine! Il telefono è una cosa privata!
Poi ripeto, è che mi è capitata una cosa simile e ho odiato che il mio ex abbia ciacciato (vedi toscano per curiosare) nel mio telefono andando a tirare fuori roba vecchissima o che, anche se recente, non lo riguardava minimamente.
In ogni caso, il modo in cui si riappacificano e il fatto che questo bisticcio faccia imparare a pattinare Beatriz e, soprattutto, le faccia baciare beh, è dolcissimo e quindi va bene anche il bisticcio u.u
L'arrivo di Nathaniel alla fine è da AHAHHAHAHAHAHAH grasse grassissime risate.
Come sempre le tue storie sono fonte di dolcezza e buonumore e non posso che ringraziarti per questo.
A presto e un bacio
L.

02/03/20, ore 18:55

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Questo capitolo mi è piaciuto molto, pur non avendo letto la storia della quale fa parte.
Hai descritto molto bene le due protagoniste, la gelosia, il perché non si è detto nulla, il fatto di proteggersi, le insicurezze e quant'altro. Sono emozioni che sono davvero difficili da spiegare ma tu ci riuscita in pieno. Poi sono adorabili xD
Beatriz è me coi pattini, solo che cado di continuo. Ultimo ma non ultimo il povero nato visto che ne so qualcosa di friendzone xD
Storia molto interessante, leggerò anche l'altra parte. Ci vediamo al prossimo scambio del giardino. A presto
missredlights

01/03/20, ore 10:57

Ciao, quando ho visto che avessi messo il sequel di “biscotti bruciati con contorno di equivoci” mi sono immediatamente fiondata a leggere, le tue protagoniste mi hanno conquistato già dalla prima storia e sono felice che alla fine sei tornata a scrivere di loro.
Premetto che capisco perfettamente Beatriz per quanto riguarda il pattinare, io odio pattinare, mi sento impedita sui pattini e mi sembra che perfino i bambini siano più bravi di me. Per questo evito sempre di andarci e declino inviti quando mi invitano a farlo 😂
Ma ciò che amo delle tue protagoniste é proprio questa loro differenza, sono così diverse, eppure si completano. Eppure si capisce quanto sia forte il loro amore.
Purtroppo però succede un casino, ma ciò mi piace e mi è piaciuto, perché ha reso la storia più interessante e ci ha dato modo anche di conoscere meglio le due protagoniste.
Allora io penso che Beatriz abbia sbagliato a guardare la chat di Alex, ma da una parte la capisco, perché forse un po’ tutti avrebbero aperto la chat se avessero visto una foto sconcia. Sicuramente ciò mostra quanto sia insicura Bea, quanto abbia paura di perdere Alex e ciò la porta ad essere gelosa e possessiva, ad accusarla subito, senza pensare che possa davvero essere una vittima. Però la capisco anche perché io avrei voluto la verità, ed Alex ha fatto male a non dirle niente solo perché non ritenuto importante. Stanno insieme e vanno dette anche queste cose, che alla fine non sono poi così insignificanti e se scoperte possono creare degli enormi malintesi.
Ma alla fine questo piccolo equivoco, non solo ha portato Beatriz a tenersi sul ghiaccio, cosa non da poco ahahahaha ma anche fatto sì che le due si aprissero una volta per tutte definitivamente, ammettendo quelli che sono i loro veri sentimenti, ammettendo di amarsi e si sono scambiate uno stupendo bacio, se pur in pubblico e non sia molto nello stile di Alex.
Questo piccolo inconveniente ha fatto capire alle due che l’amore é un po’ come pattinare, non è mai facile e che spesso si cade e quindi si può soffrire, ma se si trova il giusto equilibrio, allora può superare qualsiasi cosa e loro hanno tutti i presupposti, con il loro amore, per superare qualsiasi tempesta e trovare e ritrovare sempre il loro equilibrio.
Mi dispiace però per Nath, si merita una fidanzata si ahahaha
Concludo dicendoti che amo anche questo tuo sequel. Complimentissimi.

27/02/20, ore 18:18

Ciao, carissima!! Ero davvero curiosa di sapere cosa avrei deciso di leggere di nuovo da parte tua dopo la fine della long e ritrovare queste due cuccioline è stato bellissimo e piacevolissimo <3
Sembra che Bea e Alex siano, per ora, destinate a essere immerse in contesti invernali che mi fanno sempre sospirare, il periodo natalizio nella prima one shot e ora una bella pattinata sul ghiaccio in pieno Febbraio (che poi qui da me è già primavera, ma lasciamo perdere....). Il che si sposa benissimo col fluff che ci propini, anche quando condito dal carattere decisamente sprizzante di entrambe che porta a una costante meravigliosa nei rapporti tra ragazze ovvero IL LESBODRAMMA *-*
Vabbé, si sa che l’amore non è bello se non è litigarello. Beatriz e Alexandra sono ancora agli inizi della loro relazione, procedono a piccoli passi e questa cosa l’ho trovata adorabile perché è un loro modo di scoprirsi e mettere a nudo le rispettive insicurezze -soprattutto quelle di Bea. Ti giuro, vorrei troppo abbracciarla, ha un sacco di issues su ciò che gli altri possano pensare di lei anche per una sciocchezza come il pattinare che dovrebbe essere solo una cosa divertente da fare con gli amici. Figuriamoci poi quando si ritrova a sentirsi “in competizione” con la Lola Rabbit supersexy della situazione.
Lasciami dire che forse la reazione di Bea è stata molto di stomaco e quindi poco ragionata (e quindi comprensibilissima).... ma io sto dalla sua parte, aiuto. Capisco che Alex si senta imbarazzata nel ricevere foto osé da un’amica online, ma a quel punto, per il bene comune, nel ventunesimo secolo, la si blocca. Povera Bea che ha dovuto temere il peggio!
Niente, cara, anche questa one shot è assolutamente bellissima, così veritiera e realistica nella sua semplicità, nello scorrere perfettamente, e non nego che era assolutamente qualcosa di cui avevo davvero bisogno di leggere, sto passando un periodo no a causa della mia ansia quindi quando apro certe storie così carine, amabili, adorabili davvero, è un toccasana <3 <3
Bacioni a te e al povero Nathan.

27/02/20, ore 08:20

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Lieto di rivedere queste due ragazze sono troppo comiche due Chiari opposti e mi sembrano troppo un angelo e un demone di mio conoscenza xD.
La gelosia non è mai un bene specie se si è una coppia da poco e infatti ci vuole equilibrio.
Storia davvero carina e povero Nathan xD.

25/02/20, ore 17:07

Ciao, cara <3
Sono felice di ritrovare Beatriz e Alexandra. Mi ero innamorata della prima storia e questa è davvero molto bella.
Ho adorato il fatto che Beatriz sia impacciata e non sa pattinare, mentre Alexandra quella più timida vuole aiutarla imparare.
In quel momento manca solo la canzone di Frozen e siamo apposto ahahaha.
Io direi che gli opposti si attraggono e le due si completano a vicenda e la cosa mi piace molto.
Mi dispiace per il povero Nath, ma deve rassegnarsi in fondo se non ricordo è partito tutto da lui, era stato lui a chiedere a Alexandra si andare a prendere Beatriz per capodanno (Sono andata a memoria quindi non so se ho ricordato bene.)
Bisogna trovargli una ragazza.
Bella anche la lite e devo dire che ci sta perfettamente e anche il bacio e stato davvero molto speciale.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3