La Battaglia dei Mondi [1] : La Porta per Abyss
di rosy03

29/05/20, ore 12:57

Un capitolo interessante dove ci viene svelato il piano del nemico, non del tutto ma va bene così.
Il suo scopo è quello di aprire una misteriosa porta situata nella leggendaria isola Antilia e dall' altra parte ci stanno bestie più forti dei cercoteri, gli eroi si devono sbrigare.
In questo cap Sasuke parla con il bombarolo per cercare di consolarlo? Non il tipo più adatto ma forse proprio per questo il più adatto? Comunque si notano le differenze tra Ninja ed eroi e la cosa mi è piaciuta.
Detto ciò ci vediamo.

13/05/20, ore 20:49

Dopo aver combattuto con i 3 Ninja nemici sono distrutti.
Midoriya è devastato e gli altri sono feriti, purtroppo arriva l' Otsutsuki che randella tutti quanti e prende gli occhi di Hinata.
Giustamente lui è troppo per loro.
Arrivano Naruto e Sasuke che bene o male gli tengono testa anche se alla fine riescono solo a scacciarlo.
Se questo nemico è agli ordini di Anselmi ti fa capire quanto è forte il demone.
La tecnica segreta di Naruto è sempre il top xD
Belli anche i ninja apparsi in questo cap.

01/05/20, ore 20:35

Ammazza quante botte che ci sono state in questo cap!
I tre Ninja cattivi vanno ad attaccare Claudia e compagnia, Midoriya va contro quello veloce, il bombarolo contro quello grosso e i due agenti del centro contro la ragazza sharingan xD.
Allora... ti giuro ho riso a quest'ultimo incontro, lei una ninja con un abilità innata e altre tecniche, loro due tipi con delle pistole e dei coltelli xD
Abbiamo capito che questi due sono la vedova nera e occhio di falco di questo gruppo, utili, abili, ma senza poteri o almeno così pare.
Si sono un fanatico della Marvel, non centra nulla ma lo dico lo stesso xD
Per fortuna che Isuke ha una pistola OP e la nemica era difettosa.
Il lato nerd della ragazza aiuta a capire le abilità nemiche, almeno è utile a qualcosa questa colonna, non è colpa sua, ma come ho detto in passato si deve allenare.
Però ha usato la pistola, è già un inizio xD
Il bombarolo ha esagerato uccidendo il nemico! Tralasciando il fatto che il colosso non ci avrebbe pensato due volte a farlo fuori e che la posta in gioco era alta, per il biondo è stato un duro colpo, è uno stronzetto ma comunque un eroe e loro non uccidono i nemici, per aver esagerato ha fatto fuori una persona, questo lo segnerà nel profondo.
Izuku ha sconfitto il suo nemico uccidendolo, almeno credo perchè si capisce di meno, ma se è difettoso come la sorella allora poco dura lo stesso.
Il verde deve imparare a non devastarsi gli arti ogni volta però, devono trovare una soluzione al più presto altrimenti diventa più un peso che altro.

25/04/20, ore 20:48

Tutto ok? Come va? Novità? ( Sasuke : che novità vuoi ci siano... Stanno tutti in quarantena.. /io:... Anche questo è vero)
Ecco che il gruppo arriva nel mondo dei Ninja! Bello. È stato il mio primo manga e uno dei miei preferiti. Ci sono affezionato molto.
I buoni vanno li alla ricerca dei 3 protagonisti.
Naruto è uno dei miei protagonisti manga preferiti. Sasuke è un ottimo rivale e il mio pg preferito de sta saga. Sakura è un pg complesso per me. All inizio la detestavo ma poi l ho un po' rivalutata.
Il trio ina shika cho è uno dei migliori del manga. Forse il più armonico. Vi dirò per quanto ami Sasuke e Naruto (tutti i miei pg: ovviamente non gli piace Sakura..... / io: vi dirò analizzando il pg non è tanto male e anzi ha diversi spunti interessanti ma di sicuro non mi piace quanto Sasuke e Naruto. ) mi sarebbe piaciuto vedere questo trio protagonista. Magari di uno spin off. O qualcosa del genere. Anche comico come quello di Lee. Secondo me daranno ottimo man forte contro i prossimi villain. Artemi è molto forte. Troppo per gran parte dei pg. Secondo me a livello generale la combinazione del trio ino shika cho è più forte della singola Sakura ( il trio deve quasi essere una sola "entità" come coordinazione) e ammettiamolo le capacità intellettive di shika battono naruto e Sasuke 10 a 1 (non che ci voglia tanto). Per me i 6 possono dare tutti il fatto loro.
Claudia potrebbe avere un evoluzione inaspettata dopo questi eventi.
Spero che migliori. Il fatto di essere la colonna sta già pesando.
Interessante il finale. Gli otsutsuki sono alieni pericolosi. (mi pare sia canonico siano alieni)
Detto ciò alla prossima.

16/04/20, ore 21:07

Ciao.
Il gruppo arriva nel mondo dei Ninja!
Povera Claudia, visto che è la Colonna ora non la vuole più nessuno.
Vanno li alla ricerca dei 3 protagonisti, Naruto è un bel pg, Sasuke è figo e Sakura è Sakura xD Ok non mi sta li come il bombarolo ma non mi piace neanche, mi è neutra, ma visto che nel team serve un medico lei ci stà.
Allora io capisco la scelta di prendere i 3, ma non sono un pò troppo forti rispetto agli altri del gruppetto? Naruto e Sasuke post Guerra sono osceni e anche Sakura sa il fatto suo.
Capisco che Artemi e i suoi sono potenti e quindi i 3 sono più che utili, ma dopo si rischia che alcuni pg durante le battaglie vengano messi da parte perchè delle ciolle xD
Vabbè si vedrà poi anche perchè credo che ci avrai già pensato.
Molto divertenti le scenette comiche xD
I nemici sembrano davvero tosti e ben direi visto il cognome del loro capo.
Shikamaru è un bel pg.

03/04/20, ore 20:50

Salve!
In questo capitolo sia dal Flashback che da quello che dice Isuke ad Amanda, si capisce che il nemico e anche Ayan erano degli agenti del centro.
Ayan pare controllato mentalmente, infatti dopo essere stato menato rinsavisce un pochino, almeno mentalmente, ma arriva la solita ragazzina cattiva Anime che lo riporta ad essere apatico xD
Molto probabilmente gli agenti del centro non sono fuggiti, o meglio alcuni lo hanno fatto ma molti altri sono stati soggiogati.
Ecco i personaggi di Soul Eater! Vanno in missione per cercare la gorgone.
Mydoria e bulletto si uniscono al gruppo e ci stà per entrambi alla fine, perchè forti sono forti e magari il biondino cambierà il suo carattere, è una fic dove tutto è possibile alla fine.

01/04/20, ore 13:01

Che bella la relazione fraterna. I fratelli dopotutto si vogliono bene a vicenda. Ne ho 3 più piccoli quindi comprendo. Raine è tanto amata dal suo lil bro. Bella lei. Mi è piaciuto il flashback/sogno/ quello che è ( il devi svegliarti mi fa pensare che è un sogno) . Ayan è caruccettino. Bello lui.
Izuku è stato figo. È riuscito a ferirla. Sicuramente avrà una grande evoluzione. Spero diventi sempre più figo.
Echo che rivela cose a caso è stupenda. Ahahahah. L indignazione pura de Artemi è fenomenale.
Waaaaa che bello Artemi. Un gran figo. Che occhi ragazzi. Le donne lo ameranno. E il fatto che sia un ex agente è interessante. M immagino sia stato uno dei migliori.
Claudia è sconvolta e scioccata. Porella. I traumi veri sta ragazza. Tra izuku e Claudia nascerà qualcosina? Chi lo sa.
Ahahahah povero Katsuki. Lo chiamerò anche io quell'altro da oggi in poi. Bhe se lo merita. Anche io credo che porterà per lo più problemi. Ma sono prevenuto.
Il piano dei cattivi deve essere millimetrico e perfetto.. Ovviamente si è capito che Claudia è la colonna. Chissà come intendono procedere.
Detto ciò ciao alla prossima

18/03/20, ore 20:34

Ehy ciao tutto ok? Come va?
Capitolo davvero molto interessante e molto figo. Le battaglie sono belle. Gli scontri sono fatti bene.
Mina bel personaggio.
Echo viene da Soul Eater. Non conosco l anime /manga quindi non saprei conoscere abilità e tecniche del personaggio.
Povera Claudia, essendo una persona normale non può fare nulla in questa situazione. Vedremo che cosa succederà. Itsuke e Amanda hanno molti segreti. E nascondono cose. Vedremo
Ayan è un guerriero tremendamente potente e davvero figo. Il suo stile di lotta simile a quello di shun di Saint seya ci sta. Le catene sono delle armi belle. Mi piacciono
Che belli i misteri.
Detto ciò alla prossima.
(Recensione modificata il 18/03/2020 - 09:07 pm)

18/03/20, ore 20:05

Un bel cap pieno di sane mazzate.
Gli scontri sono fatti bene.
Ayan è un nemico davvero tosto e quelle catene sono tremende, ma alla fine viene sconfitto.
Hai dato molta importanza a tutti i ragazzi li presenti sopratutto a Mina che ormai non è che sia dimenticata però... xD quindi ci stà.
Anche Echo è interessante e come avevo presupposto viene da Soul Eater.
Povera Claudia, ci credo che ha quella reazione, una ragazza normale contro una strega anime poco può fare, a questo punto spero che più avanti si allenerà e otterrà qualche abilità perchè non potrà farsi difendere in eterno.
Itsuke e Amanda gli hanno nascosto qualcosa... si parte subito con i segreti è?
Stessa cosa vale per il loro capo anche lui circondato da mille misteri.
Sinceramente spero in una redenzione futura del ragazzo catena perchè mi sa un bel pg, ci starebbe anche della streghetta ma dopo tutti buoni non ci stà xD
Infine arriva il bullo più famoso di tutti i tempi.. se lui si unisce ai protagonisti non leggo più la... scherzo xD Magari cambia carattere in giro chissà.
Detto ciò ci vediamo!
PS: le immagini dei pg a mio parere sono azzeccatissime, me li ero immaginati proprio così, però Ivar me lo immaginavo più maturo xD

09/03/20, ore 20:50

Ehy ciao tutto ok? Come va? Capitolo molto carino e davvero godibili. Interessanti i 4 mondi presentati. One piece sarà stupendo. Ma godiamoci My Hero Accademia, non lo seguo tanto ma c'è Izuku. Bello e bravo izuku è. ok ho voluto imitare yoda ma non mi ci riesce.
Il trio di "eroi" che suppongo saranno i protagonisti della storia arrivano al festival. Bhe abbastanza normale il loro interesse per l eroe numero 1. Dopotutto è il numero 1.
i tre recluteranno Mydoria sicuramente. E per par condicio uraraka e batsuku. Bhe i tre pg alla naruto Sasuke e Sakura per intenderci. Ci starebbe l aiuto di ogni trio principale ad ogni mondo.
Allora Bakugou e altri sono pg detestabili per più ragioni. Ma izuku compensa tutto.
I due villain non li riconosco. Non vedo tanti anime. Anzi ne seguo molto pochi.
Claudia pare una grande amante del fantastico e dei manga ed è una cosa bella dai. Pure io ho inserito pg molto "nerd".
Detto ciò ciao
(Recensione modificata il 10/03/2020 - 12:21 am)

02/03/20, ore 16:51

Ma che bello My Hero Accademia, uno dei miei anime preferiti.
Il trio arriva proprio nel presente di tale opera, il festival.
Ovviamente tre persone che cercano l'eroe numero uno sono molto sospette, soprattutto dopo tutti i casini avvenuti in quella scuola xD.
Molto probabilmente i tre recluteranno Mydoria, ma questo non esclude che anche altri andranno con loro.
Poi potrebbero reclutare anche Endeavor, ma ne dubito xD
Allora Bakugou arrabbiato fa ridere, però non è un pg che apprezzo molto, quello che ha fatto al povero Mydoria in passato è da arresto, poi è migliorato è? Almeno questo.
Interessanti questi due cattivi soprattutto la tipa che forse viene da Soul Eater.
Claudia è una Nerd ed è una cosa che aiuta i suoi amici, almeno sanno dove si trovano.
Ho apprezzato i tuoi riassunti delle varie opere, io le conosco tutte ma c'è anche chi non lo fa quindi bene così.
Un consiglio può essere quello di mettere le foto dei vari pg a fine capitolo, così chi non li conosce sa come sono fatti, soprattutto per i pg originali.
Detto ciò alla prossima!!!

27/02/20, ore 13:22

Ehy salve buona giornata. Finalmente ho finito di leggere il secondo cap. Volevo farlo ieri ma mi sono dimenticato.
Ad oggi il personaggio di isuke è il più bello.
E quello di Claudia, che pare essere l unico normale. Proviene dalla nostra terra sembra. Interessante.
Chissà però chi sono i tre individui che devono reclutare. Mi aspetto tipi interessanti
Il centro pare essere un organizzazione ben progettata. Ma mancano di coraggio contro nemici forti pare. Anche se questo non è un male.
Detto questo aspetto il prossimo capitolo.

26/02/20, ore 16:20

Storia interessante.
Mi ha incuriosito. Sono curioso di sapere cosa accadrà.
Personalmente trovo i personaggi interessanti.
Curioso per il proseguo del crossover

26/02/20, ore 12:39

Ed ecco il secondo cap.
Povera Claudia, si è ritrovata catapultata in un luogo strano con gente ancora più strana xD.
Quindi lei viene dal mondo normale? Sicuramente in uno in cui gli altri sono opere.
Anche io nelle mie fic ho messo il mondo normale quindi ci stà^^
Chissà chi sono i tre individui che devono reclutare.
Adesso... gli agenti del Centro che problemi hanno? Al primo tizio OP che li attacca fuggono, professionalità pari a 0 xD

26/02/20, ore 12:17

Ciao sono Sayman.
Che dire la tua fic mi ha Incuriosito.
I Crossover sono sempre belli e li leggo sempre volentieri.
I due protagonisti sembrano interessanti e anche la loro missione lo è.
Le opere che hai elencato sono davvero belle, ma metterai solo Manga o anche altro?