Just Married
di Minako_86

02/09/09, ore 15:42

*spunta dall’elenco dei commenti da fare questa ff* Prima di tutto, adorabile anche questo banner, mi piace tanto come riesci a dare quella sfumatura particolare a tutto, con quel punto luce che, ripeto, è proprio il tuo marchio di fabbrica. Direi che questo è stato un bel esperimento in cui ff e realtà si sono, in un certo modo, fuse. Kevin che si sposa con Danielle, anche se il mondo intorno a loro non è quello reale ma un altro, quello in cui vivono tutti i nostri personaggi. Stavolta, per quanto sia sfacciatamente e totalmente pro-koco, non posso minimamente sostenere Kevin né aver desiderato fino in fondo un happy end per loro due. Non sappiamo cosa sia successo prima, perché loro non stiano insieme anche se è evidente che si amano, però la realtà purtroppo è questa. Coco soffre e ha il cuore a pezzi. La finezza di questa shot è anche nel fatto che Coco stessa non è tantissimo presente, eppure nei discorsi degli altri si percepisce il suo stato d’animo, non si può fare a meno di immaginarla e soffrire con lei. Sono stata molto felice di vedere presenti anche gli altri personaggi che ormai considero “di famiglia”. Rain diretta come sempre, credo sia l’unica ad aver afferrato chiaramente come stanno le cose, mostrando di conoscere bene Coco e mi sento totalmente d’accordo con lei, anche nello scegliere da che parte stare. Al contrario Bee, che pensa più al lato romantico, era contenta per Kevin. D’altronde come darle torto? Tralasciando Coco viene naturale essere contenti se un amico si sposa, perché si da per scontato che sia una decisione libera e che sia totalmente innamorato di chi sposa. Invece anche Bee si rende conto che non è così e ha intuito che Michael prova ben più della semplice amicizia per Gabrielle, anche se qui sembra rassegnato a non avere chance nel cuore della dolce Coco. Infine ci sono i miei adorati Adrick. Verrò messa alla gogna se dico che quello è stato il mio pezzo preferito? Sarà che nella shot c’è una vena di tristezza, di amarezza mentre loro due li ho visti come un raggio di sole (sono pazza lo so xD). Anyway, in tutta la parte della cerimonia ho avvertito chiaramente la tensione nell’aria, il dolore per quella cerimonia che sembra durare un’eternità. Chiunque sarebbe scappato e questa volta Kevin non può sistemare tutto, si è spinto troppo in là. Ha deciso di sposare Danielle e deve accettare tutte le conseguenze, nel bene e nel male. Un applauso a Joe che ha fatto quello che volevo fare io e anche a Gabrielle, che finalmente ha trovato il coraggio di troncare quella dolorosa storia senza futuro, di riappropriarsi della sua vita. Certe ferite sono profonde ma si può guarire piano piano e lei ha già fatto un primo, importante passo. Ci stava tutto questo finale amaro, un ritrovamento fra loro due, con il matrimonio interrotto sarebbe suonato troppo falso, troppo stucchevole e falso (come direbbe Adrienne). Brava 1 perché non dev’essere stato facile scriverla e gestire tutti i personaggi e nemmeno aver bistrattato il tuo amato Mr *coccola Kevin di nascosto dalla 1* Finisce dritta dritta nei preferiti ovviamente.

13/08/09, ore 11:35

Bene, come promesso eccomi qui, prima delle vacanze, a commentarti.
Ti ricordo, in primis, che tu avresti giusto sei o sette cose mie da leggere e commentare e che ne ho anche abbastanza piene le scatole di aspettare.... ma passiamo alla storia sìsì.
Inizio nel bel mezzo del caos, direi, con Joe che, poveraccio, sa quanto Coco tenga a suo fratello, ma che comunque deve darle la fatidica notizia. La crisi di Coco era più che prevedibile, poveraccia pure lei... ma tu l’hai resa comunque alla grande. Soprattutto il fatto che le manchi il respiro... è realistico e me lo sono veramente visto davanti. Un gran bel lavoro, questo inizio, sìsì.
E poi, naturalmente, c’è Joe. Joe che non vorrebbe essere messaggero di cattive notizie, ma che sottostà al ruolo che gli è stato assegnato senza cedere, se non alla fine, ai propri sentimenti, perché vedere Gabrielle distrutta distrugge anche lui.
È un Joe cresciuto, rispetto all’inizio della long, per quanto questa sia un AU. È diverso, più maturo e, probabilmente, anche più innamorato, per quanto ancora non abbia capito se in questa shot lui e Gabrielle stanno insieme oppure no.
Mi piace molto, questo Danger, sìsì.
E siamo alla prima apparizione in società delle gemelle! Uoooooo!!! Non vedevo l’ora di vederle in azione, sinceramente!
E Rain, niente da dire, ha un’apparizione assolutamente da Rain. Mi piace il suo carattere fin troppo forte, sìsì, è decisamente una tosta. Solo odio, detesto profondamente con tutta me stessa questo chiamare Nick la pecora, non chiedermi perché.
Nick che, comunque, in questo passaggio viene messo in una gran brutta situazione: perché per lui scegliere tra Kevin e Coco è come scegliere tra un fratello e una sorella ed è una cosa che una persona non dovrebbe mai trovarsi costretta a fare, Eh sì, per quanto Rain mi piaccia moltissimo, mi trovo costretta a dirmi dalla parte di Nick, perché mi pare esagerato dire che Kevin abbia deciso di sposarsi solo per far soffrire Gabrielle.
È vero, la conseguenza è quella, ma non ci pensa, Rachel, che forse anche lui ha sofferto, e non poco, e sta cercando di ricostruirsi una vita, semplicemente? *patpatta Kev e abbraccia Nick*.
“Joe. Perfino Joe odiava Kevin. Solo lui non riusciva a trovare la forza per farlo.” Riporto questa frase perché mi piace moltissimo. Perché per Rain è facile odiare Kevin. Per Coco è possibile, per lo meno, perché fin troppo spesso amore e odio si fondono in un solo sentimento. Per Nick, invece, è diverso. Lui non può odiare Kevin, perché è suo fratello e niente può cambiare questo. Gli vuole bene e punto. Può essere arrabbiato, ma odiarlo no.
È stupenda questa distinzione di sentimenti che hai fatto, bravissima!
Ed ecco che entra in scena Adrienne di cui io non so un’emerita pippa, ma che sospetto imparerò a conoscere. Mi piace, la ragazza.
È una dura, come Rachel, però in modo diverso. Disillusa e decisa, ma forse, sotto molti aspetti , anche fragile, chissà.... Con Nick la vedo molto bene, in ogni caso, perché è il suo esatto opposto e forse può dargli una svegliata in molti frangenti, sìsì.
Non ho capito esattamente a chi voglia telefonare Nick... ma per lo meno ho capito che stanno in albergo, cosa che la mia testa bacata non aveva ancora realizzato xD
Priceless lei che gli grida il numero della stanza giù dalle scale. Sìsì, l’adoro xD
Non ti ho ancora detto che mi piace molto la suddivisione della storia con un piccolo momento per ogni coppia di personaggi... posso azzardare, immaginando che l’ultimo sarà dedicato a Kevin e Coco?
Ma passiamo a Bee, ora, quella delle due gemelle che, caratterialmente, mi è meno congeniale, ma che comunque è un personaggio perfettamente costruito.
Fantastica la reazione di Mike paragonata a quella di sua sorella xD Più opposte di così non potevano essere, eh!
Bee è, per ora, l’unica entusiasta delle nozze, proprio perché è nel suo carattere gioviale e sempre allegro, ma Mike è un altro discorso. A Mike le nozze non vanno giù, perché, probabilmente, anche lui sa che cosa significano per Gabrielle.
Riprendo la recensione dopo averla abbandonata per una serata tra deficienti... *cerca dove era arrivata*.
Trovato!
Anche Bee, a questo punto, dopo l’uscita ricca di finezza del fratello, si rende conto che per la sua amica questo non è proprio un momento rose e fiori e si sente in colpa per la propria felicità per le nozze... ma si rende conto anche di qualcos’altro, ossia che il suo fratellone è assolutamentissimamente cotto perso per la bella Gabrielle.
Stupenda la frase finale di Bee “L’hai pensato forte”. Mi piace un sacco!!!
Carinissimo lo scatch iniziale della parte successiva, con Rain che praticamente salta addosso a Joe, accusandolo di avere fatto chissà che. E qui si dissolvono i miei dubbi se Joe stia o meno con Coco... è la sua migliore amica, e questo è quanto.
Rain dimostra davvero un tocco di classe non indifferente preparando per Coco un vestito bianco. Perché è davvero lei la vera sposa, anche se con Kevin le cose non si aggiusteranno, anche se, ipotizzo, forse di mestiere farà il fotografo, il suo vero principe azzurro.
Lo scambio di sguardi e frecciatine tra Rain e Joe è sempre fantastico, non c’è niente da dire: sono una coppia male assortita e meravigliosa proprio per questo!
La scena dell’abbraccio tra i Moco è molto intensa e dolcissima, soprattutto quel suo istintivo tentativo di coprirsi davanti a lui, quasi volesse proteggersi dalle attenzioni di un amore che ancora non sente suo... bello bello bello sìsì
E ovviamente arriva il mio Danger a scassare i maroni!
Joe e Mike che litigano sono davvero impagabili xD E anche Rain che passa a ripulire le macchie di testosterone non scherza xD
Che teneri però che sono quei due quando guardano la loro Gabrielle che si prepara e non riescono a staccarle gli occhi di dosso... dolcissimi, sul serio. Mi piace molto il fatto che, malgrado la sposa sia un’altra, non se la fili nessuno e siano tutti lì ad aiutare Coco a prepararsi... dimostra il fatto che per loro è davvero lei la vera sposa.
La scena con Nick è dolcissima, come ogni scena loro, d’altro canto, e il ti amo finale esprime a pieno tutto ciò che il loro rapporto è: un amore non amore che li lega come e più di due fratelli. Meraviglioso, come ogni volta.
L’arrivo in chiesa è dolce e struggente al tempo stesso... dolce per quei due spilungoni che accompagnano Coco fino alla chiesa... e struggente per il momento che è in se stesso, l’annegare di un amore nell’inizio di un altro mille volte meno sincero. Adrienne è fantastica, vestita così ad un matrimonio... mi piace tantissimo la sua grinta!
Mi aspettavo, devo dire, che Coco scappasse... ma che la kefiah di Kevin, quella kefiah che è un po’il simbolo della loro unica ed accidentale notte insieme, fosse nella sua borsa... ecco, questa è stata una sorpresa.
Che Kevin arrivasse era abbastanza logico... dovevano incontrarsi quei due, prima o poi, ma non mi aspettavo che lo facesse a cerimonia terminata, anche se avrei dovuto aspettarmelo, visto il tuo odio profondo per i lieto fine.
E si arriva così alla scena più forte della storia, che hai descritto veramente alla grande. Che Kevin la baciasse... beh, questo era TOTALMENTE inaspettato. Si è comportato da vero bastardo e Joe, da bravo Danger, l’ha aggredito... ma non solo perché è Danger: qualsiasi buon amico avrebbe fatto lo stesso.
Il fatto che Coco protegga Joe e non Kevin nello scontro è molto eloquente: lo ama, ma se ora deve scegliere sceglie l’amico, il migliore amico, perché lui l’ha ferita, e per quanto ancora lei gli voglia bene, tra loro non sarà mai più lo stesso, mai.
Concludo con la risposta alla domanda di Kevin: troppo tardi?
Sì, Kev, questa volta sì.

06/08/09, ore 13:49

Oddio santissimo *ç* questa FF non è perfetta,no. Molto di più! Cioè è assolutamente magnifica,diamine è.. non mi viene in mente nessun aggettivo che la possa descrivere.. Divina forse? Molto più che divina,giuro mi è piaciuta da matti. Non so se ti ricordi ma io sono (anzi ero,col vecchio account) Pretty_Odd che è risbucata dopo un congelamento ù.ù oddio no,scherzo. Ho avuto il computer in manutenzione,e ho lavorato (omg xD) e non ho avuto tempoper venire qui. In più ho perso la pass del vecchio account e non posso entrare più xD Quando ho tempo (visto che sono a mare) mi precipito a commentare Gabrielle (alias la mia droga à.à) Ora svio. Un bacion,Liz.

05/08/09, ore 22:51

omj è troppo strappalacrime questa cosa... c'è noooooo!!!!!!!!!uffii...odio qnd le cose si complicano cosi^^odio odio odio!! povera coco...e ank kevin...anche se ha fatto la cosa sbagliata nn si meritava il cazzotto di joe!quel ragazzo è troppo impulsivo porca miseriaaa!!!!! uffi..lasciamo perdere..cmq complimentissimi xk è bellissima cm sempre!!!un bacione!

05/08/09, ore 20:23

ciao! fantastica! è davvero fantastica! *_* il modo in cui scrivi è davvero bello! povera coco però! fortunatamente c'è joe che l'aiuta.. =) complimenti! un bacio, giulia

05/08/09, ore 18:36

o.o ma è bellissima *O* adoro come scrivi! comunque questa ff è troppo bella, anche se io adoro danielle <3 beh non mi dilungo di più se no scrivo un libro, baci xoxo.