Potevi anche non svenire
di Shireith

27/06/20, ore 19:37

Concordo con il tuo pensiero,
ed è pure per questo che do carta bianca al mio giudizio su diverse ship,
perchè secondo me è giusto anche dare spazio ad altre coppie nelle vari fic,
senza darne discriminazione.
Parlando del racconto è molto bello,
visto come la discorrono i due in merito al farmaco.
Shin,
devi imparare che Shiho è complessa quanto Ran nel farsi capire,
quindi vedi di accettare il fatto che a volte è sia dolce che rigida.
Mi ha divertito un sacco il come lo ha punzecchiato alla fine,
troppo dolce.
Bella shot,
ci si vede Shireith,
con affetto
Shinran amore ^.^

02/05/20, ore 22:31

Recensione premio Migliori attori per la seconda edizione del contest "Tutti pazzi per i musical!"

Ciao Shireith!
Mi fa davvero piacere non solo tornare a leggerti, ma fallo proprio con questa coppia. Shinichi e Shiho sono stati una delle mie prime OTP, nonostante ultimamente Shinichi si meriterebbe – a mio parere – solo schiaffi non penso smetterò mai di amarli.
E sono d'accordo con te: loro sono fatti così, con un rapporto d'affetto ma pieno di punzecchiature. (Sono d'accordo, facendo un salto nelle note, anche sul fatto che abbiano dinamiche molto più interessanti rispetto alla ShinRan.)
L'OS mi è piaciuta: è divertente, per cominciare, ma tratta anche – nel primo paragrafo – un tema importante. Che futuro attende Shiho?
Onestamente che alcuni pensino che lei vorrà rimanere bambina alla fine di tutto mi ha sempre lasciata un po' basita. D'accordo, il lato positivo di questa esperienza è che ha l'occasione di sperimentare momenti rubati alla sua infanzia, ma come giustamente fai presente tu qui lei non è una bambina: non ha la mente di una bimba di sette anni né l'avrà mai, quindi è decisamente meglio tornare nel mondo nel suo corpo se può farlo in sicurezza.
Insomma, personalmente trovo le tue caratterizzazioni centrate e sono d'accordo con la loro resa.
Anche il titolo mi è piaciuto molto: appare nel testo alla fine ed è perfettamente da Ai.
Ammetto che come "di più" che sfugge a Shinichi mi ero aspettata qualcosa sul suo aspetto da adulta, ma la chiusa che hai scelto è decisamente più calzante con il tono della shot ed è ugualmente perfetta.
Se non si fosse capito, l'os mi è piaciuta molto; non ho trovato neanche un refuso, quindi complimenti anche per la forma!

Un abbraccio, alla prossima.
Mari

27/02/20, ore 11:24

Che bello scoprire nuovi autori in questo fandom e sulla mia coppia preferita di DC :D
Ho trovato la tua fanfic molto bella: hai gestito molto bene l'introspezione dei personaggi e la descrizione della situazione. Hai utilizzato dei termini accurati che ho molto apprezzato, inoltre hai uno stile semplice e scorrevole... quelli che di solito adoro!
Per non parlare della caratterizzazione di ogni personaggio (mi è sembrato addirittura di leggere "Shinichi" con la voce del dottor Agasa), assolutamente ben riuscita!
Come te, io trovo che il rapporto Shinichi/Shiho (o Conan/Ai) sia molto interessante e profondo, un qualcosa di complicato da descrivere a parole ed è per questo che mi piace molto di più rispetto all'innamoramento fra Ran e Shinichi. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. :D
Alla prossima,
Ile