United States of America
di Candy CBHP

02/06/20, ore 19:59

Buonasera,
ho lasciato questo fandom tanti anni addietro e non mi aspettavo di ritrovare così tante nuove fanfiction, soprattutto su questa coppia che ho amato e che tuttora amo come non mai. Philip e Jenny sono stati la mia prima ship adolescenziale, per questo gli sono particolarmente legata.
Purtroppo l'episodio della partenza di Jenny penso sia indimenticabile per chiunque. E mi fa sempre piacere poter leggere dei missing moments legati ad esso.
Ho trovato le pagine del diario di Jenny molto tenere e molto introspettive. E' facile capire il suo pensiero grazie ad esse e assaporare quanto il suo amore per Philip sia radicato nel suo cuore. Con poche ma decise parole sei riuscita perfettamente ad esprimere il pensiero di Jenny e il dolore che la ragazza ha provato quando ha scoperto di dover partire per l'America. Ancora più dolorosa invece è stata la partenza effettiva, episodio indimenticabile in cui Philip corre disperatamente dietro al suo taxi per cercare di raggiungerla prima del decollo.
Nonostante conoscessi il decorso di questa storia, sono riuscita ugualmente a trattenere il fiato per tutto il tempo, quasi nella speranza di poter conoscere un finale che, ahimè, non poteva che essere quello che hai scritto.
Nel capitolo ho trovato qualche piccolo refuso che sicuramente ti è sfuggito alla revisione.
Spero di poter leggere ancora qualche tua storia su questa splendida coppia che tanto amo. Alla prossima!

31/05/20, ore 12:03

Ciao Candy. Belli i ricordi di Yoshiko in questa storia, che possiamo conoscere tramite il suo diario. Frammenti di vita che la ragazza ripercorre pensando al suo amato. In realtà mi piace il finale che hai dato, a differenza di quanto dici alla fine della storia. Hikaru scorge la ragazza fra folla e chissà cosa accadrà dopo, è tutto lasciato alla nostra fantasia ma finalmente possono rivedersi. Attenta solamente a qualche svista come all'inizio la parola "sospiro" senza accento. Un saluto. :)

04/03/20, ore 16:22

Carini ini ini!
Davvero, bellissimi!
Distanti ma vicini!
Bravissima!

02/03/20, ore 11:41

Scusa se sono sempre in ritardo! :(.
Però ti do la certezza che tutte le storie che pubblichi le leggo sempre!
Lo stile a diario è uno stile poco usato, quindi è un piacere leggerlo, e trovo che nel caso di Jenny sia molto azzeccato!
Effettivamente lei ce la vedo a tenere un diario personale in cui confessa i sentimenti per Philip.
È particolarmente odiosa la partita New Team vs Flynet, non volevo che Holly perdesse, ma d'altra parte non volevo che Philip perdesse perché Jenny sarebbe dovuta partire per l'America, e quindi lei avrebbe avuto meno occasioni per confessare i sentimenti.
Per fortuna Philip non è eccessivamente fissato con il pallone, anche se tardi, si accorge dei sentimenti della ragazza, che poi vengono confermati da quella famosa fascetta con ricamato in piccolo 'I love you'.
Anche la scena in aeroporto è bellissima, sono molto felice che tu l'abbia citata, ma d'altra parte è un passaggio importante per quando si parla di questa coppia.
La parte finale si ricollega invece con il quarto film, in cui Jenny riesce a salutare Philip dagli spalti, e lui la nota, ricambiando il saluto con la fascetta in mano, quasi voler fare un'implicita dichiarazione d'amore.
Molto bella questa One e... Solo un piccolo dettaglio: ti consiglio di non utilizzare l'espressione 'C'è', è molto usata nel linguaggio parlato, ma meglio evitarla nello scritto ;).
CKS

01/03/20, ore 22:20

Le pagine del diario di Jenny raccolgono tutta la sua angoscia e la sua tristezza per la partenza in America.
Il primo amore è difficile da dimenticare e il tutto si complica a causa di una partenza forzata.
Ricordo perfettamente la corsa di Philip per riuscire anche solo a salutarla...
È anche questa una bella storia d’amore che termina con i due più maturi...
Molto dolce questa one.
Alla prossima 🤗🤗