Il y a une étoile dans cette photo...
di Sonrisa_

03/04/20, ore 02:03

Non ci credo che sto finalmente riuscendo a recensire questa piccola perla regalatami per il compleanno. A rileggerla mi si scioglie il cuore come la prima volta e-
Basta divagare.
Ciao, Marty! Come ti ho già detto su Instagram, grazie, grazie e centomila volte grazie per questa meravigliosa sorpresa.Avevo già iniziato a sclerare dal titolo, ma poi leggendo sono finita in un brodo di giuggiole dalla prima all'ultima parola.
Andiamo con ordine.
Come ben sai, io amo la tua capacità di gestione dei personaggi, così incredibilmente IC, che dà a tutto la giusta nota di pepe. In particolar modo qui, la complicità tra questi due è assolutamente magnifica e la maniera con cui hai lavorato la loro relazione è stata a dir poco magistrale. In fondo, io li ho sempre immaginati così, nonostante non sia mai stata in grado di dare questa rappresentazione nelle mie storie, per cui, puntualmente, quando leggo le tue HaiSaka ho sempre il volto illuminato da un sorrisone a trentadue denti. Il tema centrale è davvero azzeccatissimo, così come è azzeccatissima la scelta della destinazione - non se l'aspettava nessuno, no no -, e altrettanto azzeccati sono i dialoghi e i loro modi di fare. Amo la loro intesa, amo i piccoli dettagli sottintesi e amo Nosaka in generale e il modo in cui si possa sentire chiaramente Haizaki imprecare mentalmente "Stronzo" - per la cronaca, la sveglia col gallo mi ha fatto sbellicare. Posso dire che, Ryouhei è assolutamente il mio spirit animal, pigro e "vecchio dentro" proprio come la sottoscritta.
Diciamo che Parigi, la Francia e il francese sono diventati sempre più canon per 'sti due e, tutto sommato, non mi dispiace affatto.
Colgo l'occasione anche per spendere due parole sulla questione "polaroid", che un po' mi ha rimandato ai tempi di "I Saw the Light" e delle gite sul lago: cosa più fluff e soft non c'è, e detto da una che con il romanticismo non va d'accordo, be'... Pensa un po' tu la reazione del mio povero cuoricino mentre leggeva quella meravigliosa dedica.
Ovviamente non ti ringrazierò mai abbastanza e in fondo, sapere che in un certo senso, questa fic """mi appartiene""" non può che farmi rinnovare un ennesimo sorriso. Grazie, grazie, grazie.
Io direi di aver detto tutto, per quanto la maggior parte delle parole siano dettate dallo sclero momentaneo della rilettura, per cui ti saluto!
Un mega abbraccione, amica mia! ♥
E grazie ancora ♥♥
Ania
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 02:05 am)

15/03/20, ore 02:27

Andata diretta nelle preferite, nonostante non li shippi non posso non sorridere davanti alla tenerezza di questa OneShot. Mi è piaciuta l'atmosfera giocosa che hai dipinto, della coppia che stuzzica, conosce e apprezza l'altro senza orgoglio nocivo. Un'unica correzione (che correzione non è) che mi sento di farti è la ripetizione accentuata del punto del collo: esplicitandolo (per esempio, dicendo l'incavo, l'attaccatura dell'orecchio, il pomo di adamo) sarebbe suonato meglio, nonostante vada bene ugualmente (sembra che non si voglia svelare il punto, può essere inteso come una scelta stilistica d'intimità).
Per il resto non ho notato errori, hai uno stile molto espressivo e fluido, keep going!
-Ade

05/03/20, ore 15:02

-okay non so assolutamente come iniziare una recensione visto che non sto su efp da?? due anni?? credo-
aaaaaa allora, haizaki e nosaka sono la mia ship preferita di ares/orion e sono contentissima di aver finalmente potuto leggere qualcos'altro su di loro!! grammaticalmente è perfetta, e poi loro due... *A* sono adorabili, e li hai descritti benissimo! adoro quando nosaka stuzzica haizaki ahah
e nulla, non ho altro da dire in particolare! mi è piaciuta moltissimo!
bye!
- ura