Una Promessa e un Bacio
di Meli_mao

09/02/24, ore 05:56

Buongiorno, mia cara!
Perdonami per l'ora, ultimamente la mia sveglia biologica suona verso le cinque del mattino senza che io possa farci niente. Piombo qui così, per caso, perché per volere del caso mi sono imbattuta in questa dolcissima OS che mi ha fatto sorridere e sospirare di attesa... l'attesa di quel bacio che quando è arrivato ha sciolto ogni tensione. Mi è piaciuto come hai descritto la gelosia di Lucy e ancor più come hai descritto Natsu, il suo prendere sempre più consapevolezza di sé, di quello che voleva. E poi... la canzone sullo sfondo... 😍😍😍😍... se non mi fossi sciolta abbastanza, quella avrebbe contribuito a farmi diventare burro sul fuoco! È stato un bellissimo momento, mia cara, grazie mille per aver ideato questo piccolo, ma intenso attimo di tenera felicità 😍!

09/05/20, ore 00:17

È carinissima! I personaggi sono vivi, me li vedo di fronte mentre leggo e non è da tutti.
Ho amato Natsu e ti ringrazio perché tratti la sua inesperienza al meglio e non lo rendi il solito cavernicolo che molti dipingono.
Sei stata davvero brava ❤️

10/04/20, ore 16:13

SECONDO POSTO [Contest 'Disney Song!' di Laila Dahl]

Una Promessa e un Bacio di meli_mao

- Grammatica e Stile 5 / 5
Niente errori particolarmente evidenti o orrori di grammatica, lo stile è vivace e scorrevole.
Hai saputo mantenere un ottimo equilibrio tra pensieri e dialoghi, senza risultare noiosa o altro. Il lettore è invogliato a continuare la lettura. Davvero, bravissima ^^

- Personaggi 10 / 10
Natsu. Lucy. Happy.
Sono tre personaggi che, presi dal verso giusto, possono far innamorare il lettore ed è proprio quello che hai fatto. Certo, Natsu è un po’ idiota ma non hai affatto esagerato come mi è capitato di vedere in giro: infatti molto spesso si tende a estremizzare un personaggio stupido rendendolo quasi demenziale, tu hai evitato alla grande questo pericolo.
E per di più hai scelto di parlare in prima persona, seguendo i pensieri del mago di fuoco con una naturalezza che mi ha spieazzata. Davvero. E vogliamo parlare di Lucy? È assolutamente perfetta, con tutte le sue sfaccettature.
Questi due sono davvero una gran bella coppia e tu sei stata fantastica a saperli descrivere in modo così egregio!
Poi c’è il gatto, Happy, che nonostante stia sempre in mezzo è un personaggio da apprezzare. Perché lui conosce Natsu meglio di tutti gli altri (togliendo i momenti in cui lo sfotte, ma è questo il bello della vera amicizia, no?) e sa bene il perché lui l’abbia baciata. Eccome se lo sa.
Penso che l’abbia sempre saputo. È un gatto malizioso, si accorge di tutto, lui...!

- Giudizio Personale 4.8 / 5
L’ho adorata! Davvero, sei stata tremendamente brava. L’ho già, detto, vero? Ookay.
Lo ripeterò ancora una volta: i personaggi sono stati resi benissimo, la lettura è piacevole e non c’è niente che stoni. L’unica cosa che non mi ha fatta impazzire è il carattere che hai utilizzato. Sì, lo so, perdona il mio essere così eccessivamente pignola ma se non faccio così vi metterei tutti al primo posto ^^ Ma assolutamente non toglie niente alla tua storia, il contenuto è a dir poco perfetto e ben curato!
Grazie per avermi permesso di leggere questa delizia ^^!

- Utilizzo Canzone 10 / 10
Scelta azzeccata. È una canzone che si adatta perfettamente alla storia, i pensieri di Natsu sembravano andare di pari passo alla canzone ed è stato super emozionante.
La scena è stata romantica, forse anche più di quella de ‘La Sirenetta’. Diciamo che è pertinente con il fandom che hai scelto, niente di troppo melenso ma dolce al modo giusto. Brava, ancora, complimentissimi!

29.8 / 30

+ 3 punti bonus (Baciala)

32.8

24/03/20, ore 11:53

Oddio è una fanfic cosi adorabile 😭😭😭😭 piango tantissimo.vivi ,vivissimi complimenti davvero ❤

06/03/20, ore 22:01

Ben scritta, emozionante e anche romantica al punto giusto.
Mi è piaciuta davvero tanto, sei molto brava!

Ps. Un po' sono rimasto deluso quando si venne a scoprire che Touka fosse un'exceed, l'idea del triangolo amoroso e di Lucy gelosa mi intrigava assai ahah, vabè il solito Mashima.