SCP: Free?
di Aladidragocchiodiluce

13/03/20, ore 15:30

Buongiorno!
Mi scuso per lo spaventoso ritardo, ho avuto mattinate... piene ultimamente, ma ora che mi sono liberato non ho voluto perdere un attimo per recuperare, e le cose si sono già fatte movimentate:
Rapimento nel primo capitolo
Evasione e fuga nel secondo!
Il gruppetto pare essere particolarmente... dinamico, ed è chiaro che 4011, o Siren per chiamarla in maniera più comoda ha buone possibilità per essere la leader del gruppo, del tipo che ha in suo potere dei cani mostruosi e anche un enorme lucertolone indistruttibile dal PESSIMO carattere, per cui non ho dubbi che la fuga andrà a buon fine, a meno che non trovano qualcosa ad aspettarli in superficie, il problema però è cosa succederà adesso che sono liberi, perché Siren non è proprio il genere di persona da cui ti aspetteresti che non faccia danni o che non finisca per nuocere a qualcuno, speriamo che gli altri possano fermarla... altri intesi per Caino e 4015, dal momento che sugli altri tenderei a non fare eccessivo affidamento.
Inoltre ora sappiamo qualcosa sull'organizzazione di rapitori: falce con manico viola, non si può dire che non amino essere appariscenti ma dobbiamo ancora scoprire cosa vogliano... oltre a rapire gli SCP ovviamente.

E con questo direi che è tutto, ci vediamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/03/2020 - 03:34 pm)

08/03/20, ore 16:18

Buongiorno! Eccomi (anche se in lieve ritardo) a recensire, e diamine, la storia inizia clo botto!
Nel senso... è probabile che abbiano fatto detonare qualche parete per portarsi via tutti quegli SCP, perché la storia non potrebbe iniziare in maniera peggiore: la fuga (o il rapimento) di un bel po' di SCP di cui alcuni potenzialmente letali, altri ESTREMAMENTE letali, solo la perdita di 682 basterebbe per innescare una crisi a livello globale con un gigantesco e terrificante lucertolone sanguinario che va in giro a sterminare la razza umana, se a ciò aggiungiamo due predatori che possono replicare la voce altrui, un I.A. non particolarmente ben intenzionata, un medico della peste che cerca di guarire le persone uccidendole, siamo proprio nello sterco!
Perdipiù pare che presto vedremo l'avventura dal punto di vista dei sequestrati, dal momento che le due OC si trovano tra di loro, OC di cui ho particolarmente apprezzato la descrizione e che sembrano già un duo fantastico:
Un affabile SCP di cui nessuno conosce il vero aspetto ma che sembra voler collaborare con l'associazione... e un essere terrificante che se liberato potrebbe sterminare l'intero pianeta terra alla guida di un esercito di SCP o provocando il decesso di ogni essere umano che incontra, e che temo sia una figura centrale nel piano dei sequestratori, devo aspettarmi un'associazione malvagia che intende usarla per controllare gli SCP più pericolosi e dominare il mondo?
Per adesso la tengo come ipotesi più gettonata!
Inutile dire che le speranze sono da riporre in 4011, che non credo sia stata rapita per caso... forse.
Direi che ci aspetta una storia particolarmente intrigante, e vista la portata degli SCP liberati, credo sia il caso di prepararmi un contatore per le vittime.
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!
E adesso vado a cercarmi 397 che è l'unico che ancora non conosco...