Caro Diario
di Schmetterlinge

09/03/20, ore 22:43

Curiosa questa fanfiction. Juvia sembra aver perso la memoria e chiaramente i più amareggiati dell'evento sono Gajeel, l'amico fraterno di sempre, e Gray. Mi piace che tu abbia dato lo spazio primario alla Gajuvia attraverso il percorso della loro amicizia, è la mia brotp preferita. Juvia dopo essersi lasciata con il suo amico che ancora era incapace di farsi una ragione di aver perso la sua prima e unica amica, ritrova il suo diario, che chiaramente è tutto incentrato appunto sugli anni di Phantom Lord, e sono alla fine si arriva al momento in cui sia lei che Gajeel, dopo essersi avvicinati per via di esperienze simili e dolori vissuti alla stessa stregua, arrivano ad entrare a far parte della grande famiglia della gilda, in fondo arriva il momento della riscoperta dei ricordi. Mi piace anche che il primo da cui si reca Juvia forse anche un po' per caso è Gajeel, e poi c'è Gray ad aspettarla e che con quella semplice frase alla domanda ti sono mancata, quando lui risponde da morire, ti ripaga di aver letto tutta la storia.

09/03/20, ore 13:34

Grazie Schemetterlinge (spero di averlo scritto bene) per questa nuova e dolcissima storia con i miei protagonisti preferiti, ho adorato come hai rimarcato il rapporto tra Juvia e Gajeel e come lui si renda conto di come Juvia tenda a prendere a cuore i " casi disperati " e mentalmente incasinati come lo sono lui è Gray . Il fatto che poi Juvia abbia perso la memoria li ha destabilizzati, facendoli soffrire, perché lei è il punto fermo dove entrambi chi x amicizia e chi per amore si sentono a casa, mi fa piacere inoltre che tu abbia accennato al fatto che è merito di Juvia se anche Gajeel è entrato a far parte di Fair tail dove ha trovato l'amore . C'è sempre stata una curiosità che avrei voluto soddisfare, perché Juvia nelle prime missioni come membri della nuova Gilda si rivolge al dragonslyer del ferro chiamandolo piccolo Gajeel, io ci ho anche scritto una storia, ma mi piacerebbe conoscere la vera origine di quel nomignolo affettuoso.