E caffè sia, uccelletto.
di La Polly

27/10/22, ore 22:32

Ciao! Passo per l'iniziativa del "Giardino" del Ti Dedico una Recensione. Amo l'universo di GOT ma è la primissima volta che mi lascio tentare da una fiction dedicata a Sansa e Sandor Clegane. Le loro dinamiche sono interessanti ma la differenza di età degli attori mi ha sempre lasciata un po' perplessa. Se non sbaglio però nei libri Sandor è più giovane, quindi ho cercato di andare di fantasia 😅 Ma veniamo a noi: Clegane ce lo vedo benissimo come cacciatore di taglie, Sansa come poliziotta un po' meno, ma alla fine poco importa la sua professione in questo caso XD. La dinamica tra i due è ben rispettata, i dialoghi sono centrati, con lui in una posizione di maggiore controllo ma dove alla fine è Sansa ad avere l'ultima parole. Ed è "bello" vedere come basta uno sguardo di Sansa per riempire la testa dell' uomo di dubbi e insicurezze su di sé. Avesse chiamato me "uccelletto" si sarebbe preso una bella sberla, ma credo che a lei in fondo piaccia, fa parte del gioco di seduzione in un certo senso. Per ora Clegane si deve accontentare di un caffè, ma da cosa nasce cosa e chissà che le sue fantasie non si avverino. Un saluto, Fred ^_^

20/03/20, ore 15:25

Eccomi a recuperare anche questa ^^.

mamma mia quanto mi piacciono gli AU, specialmente quando i due protagonisti rimangono loro stessi, cosa che è successa in questa fic: Sansa e Sandor sono perfettamente IC. L’idea di Sandor cacciatore di taglie mi eccita alquanto (ok, io non sto bene, o forse è solo la quarantena che mi sta facendo impazzire O___O). Comunque ce lo vedo molto bene in questo ruolo e mi piace anche il ruolo di Sansa, tutta impettita, precisa ed educata. Le interazione fra loro due secondo me sono perfetta e la battuta di Loki si adatta perfettamente al contesto :)
Sandor è andato dritto al punto, e in effetti da lui non mi sarei aspettata nulla di diverso: fortunatamente Sansa ha accettato: è vero che è solo un caffè, ma è comunque un buon inizio, wiiii.

Sarebbe bellissimo leggere un seguito :)

un saluto, complimenti

Leila

18/03/20, ore 18:41

Cara Polly!
Una AU! Sansa/Sandor! Li hai resi davvero benissimo e sono adorabili, col loro battibeccarsi. La scelta di fare di Clegane un cacciatore di taglie è azzeccatissima, ma quella di rendere Sansa poliziotta mi ha stupita e l’ho trovata originale (avrebbe potuto essere un’avvocatessa o una procuratrice, non so). Non l’ho mai pensata in termini polizieschi, quindi è stata una sorpresa graditissima. Tra l’altro, avrebbero potuto andare a cena fuori – e forse Sandor aveva proprio questa idea – ma per ora si sono orientati su un più tranquillo caffè. E sai che ti dico? Che a parere mio questa soluzione è molto, molto, ma molto più romantica. Un abbraccio forte forte in questi giorni così pesanti e perdonami se ci ho messo tanto a passare :*
Shilyss

13/03/20, ore 20:52

Mi sono imbattuta in questa tua fanfiction e mi sono ricordata che l'avevo letta senza mai recensirla! Quindi ho pensato me la rileggo e le lascio un commentino qua sotto.
Che dire, loro sono una delle mie Ship supreme e qui tu hai avuto la bravura di mantenere intatta la loro natura rendendola ancora più stuzzicante! Mi hai fatto tornare a fangirlare per loro come una ragazzina. Continua così ❤️

12/03/20, ore 20:58

Ciao tesoro! Mamma mia, questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi hai fatto immergere nuovamente nel clima di Got, dei miei amatissimi Sansa e Sandor. Mi avevi mandato qualche estratto di loro due in un contesto AU e mi sono sempre piaciuti tantissimo scritti da te. È stata davvero bella questa storia, avrei voluto continuare ancora e ancora, sapere della loro uscita, del loro caffè insieme. Già mi immagino l'imbarazzo di Sansa e il desiderio di Sandor di piacerle, di farsi accettare. Davvero, sei troppo brava, sto palpitando di nuovo per loro, quanto li amo da morire, troppo! Pubblicherai presto altro di loro? Non c'è bisogno di dirti che sono completamente IC e che la storia è davvero perfetta in ogni suo punto. Bravissima, bravissima, bravissima.

11/03/20, ore 15:18

Ciao Polly, come avrai inteso, questa è una coppia che mi intriga molto proprio per tutto il non detto che è solo stato lasciato trapelare a loro riguardo per quanto concerne la versione che abbiamo visto nella serie televisiva, non avendo io letto i libri della saga. E l’interessante è proprio per le loro differenze; questi due personaggi danno la possibilità di scoprire universi alternativi inserendoli in scenari possibili come quello che hai messo in risalto in questa tua one shot. D’altronde le parti che hai assegnato loro sono del tutto congrue con le loro personalità: lui cacciatore di taglie scontroso e con un pessimo carattere oggi come allora, quando in un’altra realtà fantastica era un guerriero assoldato da una casata arrabbiato con il mondo intero e senza una famiglia a cui tornare, mentre lei, compita impiegata di una centrale di polizia nel tempo attuale mentre in un altro tempo e in un altro luogo era una delle figlie del Re del Nord che ne aveva passate tante di situazioni problematiche. Due caratteri così tanto diversi e contrapposti ma con qualcosa che li unisce e che potrebbero incontrarsi come accade in questo tuo scritto. Sarebbe interessante un seguito dopo quel caffè che prenderanno insieme. I presupposti ci sono tutti. Ti aspetto presto con altri lavori. Un caro saluto.