Chronicles of the Schneider's family
di Amily Ross

Ho appena cominciato questa storia, e la sto davvero adorando! Scrivi davvero benissimo, e ho adorato come hai caratterizzato Karl, Genzo e Hermann. La loro amicizia con Gretel è davvero dolcissima! La dinamica tra loro quattro dà vita a una miscela di fluff, comicità e litigi che mi sta piacendo un sacco. Mi dispiace per Gretel, avere una cotta per un amico che non ricambia può essere davvero doloroso, e l'atteggiamento di Karl di sicuro non ha aiutato con la situazione... per fortuna che si sono chiariti.
Per me hai descritto benissimo anche l'atmosfera di spensieratezza che aleggia tra gli adolescenti, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito. <3

02/05/21, ore 22:42

"Vi anticipo già che il prossimo capitolo non sarà una robetta soft, ci saranno delle importanti rivelazioni che porteranno un nuovo sviluppo di trama"
Stuzzicata da questo velato spoiler, oggi ho deciso finalmente di rimettermi in pari con le recensioni ;P

Protagonista assoluta del capitolo: Marika in tutte le salse!
"l ' amore è un sentimento che non possiamo comandare" riflessione profonda e vera della Marika filosofa.
"..perché non potrò mai ricambiare il suo sentimento": Marika bugiardella, purtroppo il destino (e l'autrice stronza) ti smentiranno drammaticamente.
"Vi adoro e qualsiasi cosa accadrà il nostro legame non si dissolverà mai": Marika che si diletta nella profezia della Sibilla!

E si diletta soprattutto con Bernd che, finalmente senza quella palla al piede del nipotino, può spendere del tempo di qualità con la sua fidanzata ;)

Anzi per spezzare una lancia a favore di Karl, ti cito quello che tu hai scritto ad inizio capitolo e che lo descrive perfettamente in questa fase di immaturo giovane adulto:
"Karl nel calcio è già un piccolo prodigio, ma nella vita ha ancora molto in cui crescere." (parole sante).

Chi invece sembra involvere al periodo adolescenziale è il maturo Lukas. Ma che vi avevano messo in quella "desperados"?
Qui Stephanie non è la sola da biasimare e da accusare di essere indecisa perché anche il caro Luk sembra navigare a vista nella confusione più profonda.
Mi convinco sempre di più che la sua attuale fidanzata sia solo un ripiego e che lui, in realtà, non ha mai smesso e mai smetterà di amare Marika (E i fatti mi daranno ragione!)
E mi convinco sempre di più che Bernd è un santo: no, no non stavano litigando, soltanto discutendo con tanto di scazzottata finale ;)
E fortunato il caro Luk che il pugno non se lo è beccato anche da Markus perché gli ha importunato la sorellina...Anche se ho il sospetto che rivedremo Mathilde in futuro.
E per aggiungere un'altra buona azione che avvicini il giovane Schneider al Paradiso: ecco che si deve prendere cura, insieme a Marika, dell'amico in preda agli effetti post sbornia.
Direi che con quante ne combinano, il team dei "grandi" non fa rimpiangere quello dei "giovani scapestrati" in questo capitolo.
In ultimo menzione d'onore a Marie-Kate che sbava dietro a Benji, facendoci capire che è un talento di famiglia che erediterà la sua nipotina Violet ;P

02/05/21, ore 16:20

Come direbbe Barbara: "Sono davvero una BP!" Devo recensire dall'anno scorso ma, finalmente, eccomi qui!

Per Karl "Prima il piacere e dopo il dovere...anzi la punizione" dove ha modo di sperimentare un validissimo proverbio: "Mazze e panelle fannu li figli belli, panelle senza mazze fanno li figli pacci"
Thomas si dimostra un uomo di polso (in tutti i sensi) e direi che la sberla quel bimbetto viziato di suo figlio se l'è meritata tutta!

Un altro che viene trattato come un bambino è Bernd da parte di Angelika ma si sa che i figli sono per sempre "i bambini" delle proprie mamme!
Comunque mentre leggevo di come Angelika si prende cura di lui per un banale mal di testa non potevo non simpatizzare per lei conoscendo già che in futuro dovrà gestire dolori molto più intensi e gravi di quelli causati da quello scapestrato di Karl!

Karl che si attacca a suo zio come una zecca e che, anche in questo frangente, finalmente viene ripreso dal diretto interessato.
"Anche io in fondo ho la mia vita e non posso sempre portarti con me!"
Dieci minuti di applausi a Bernd e alla sua saggezza di non portare il dissoluto nipotino quindicenne a sfrecciare con il bolide sulle autostrade tedesche!

Mi piace l'amicizia fraterna che traspare sempre tra Bernd e Lukas, nonostante in passato siano stati rivali in amore. Venendo a questo tema, ecco io credo che Bernd dovrebbe farsi un filino di affari suoi.
In questo momento per me Stephanie è o molto stupida a lasciarsi sfuggire un uomo che dice di amarla e a cui anche lei dice di voler bene o molto gelosa di Marika e quindi si sente insicura perché ha paura che lei per Lukas sia un rimpiazzo.
Dovrebbe parlare chiaramente con Lukas invece che con Bernd, anche perché se questa indecisa non è riuscita a prendere una decisione dopo tre anni, siamo sicure che ci riuscirà dopo una settimana di fashion-week?
Staremo a vedere...Intanto ancora un plauso a Bernd che, a fine capitolo, si è dimostrato un Capitano degno di questo nome anche fuori dal campo.

23/01/21, ore 23:26

Ormai lo sai che sono una BP, quindi è inutile che come al solito mi scusi per il ritardo! 😂
Karletto si è divertito ad Amburgo, però gli spetta proprio una bella punizione una volta rientrato... spalare letame non è proprio il massimo del divertimento! Però Thomas ha perfettamente ragione, come anche lo schiaffo che rifila al figlio è più che giustificato. L'atteggiamento indisponente di Karl farebbe saltare i nervi anche a un santo! L'importante che alla fine si siano chiariti e riappacificati. Sono due caratteri forti, portarti spesso allo scontro, ma alla fine si vogliono un bene dell'anima!
Bernd fa bene anche lui a prendere un pochino le distanze dal nipote, per fargli capire che ha sbagliato, tanto tempo mezza giornata saranno di nuovo insieme. Karl avrà mille difetti, però è anche comprensibile quando possa essere pensate trascorrere le vacanze in campagna con la famiglia invece che in città con gli amici. Questo però non toglie che dovrebbe darsi un pochino una calmata!
Lukas invece non se la passa tanto bene, meno male che c'è il suo migliore amico a stargli vicino e ad aiutarlo. (Ti risparmio qui tutte le divagazioni che mi sono fatta su di loro, ma tanto le conosci già ampiamente! 😂)
Stephanie si sta comportando davvero male con lui, non si merita un ragazzo d'oro del genere! Posso accettare la storia di sesso, ma allora non presentarti sempre agli eventi facendoti passare per la sua fidanzata ufficiale! Chissà se Lukas poverino riuscirà ad uscirne... già che non può avere la ragazza che ama davvero, cerca almeno di trovarne una che ti voglia bene davvero, non una stronza approfittatrice! Anche lui un altro mainagioia sempre! 😅
La serata che dovrebbe essere almeno un pochino chiarificatrice non ha portato risposte immediate, ma per lo meno santo Bernd è riuscito a strappare una promessa a Stephanie! Voglio proprio vedere se quando torna si deciderà a mettere le cose in chiaro una buona volta!
Nel frattempo pure i compagni di squadra che si sono aggregati vogliono dare spettacolo... Bernd fa bene a rimproverarli, non è questione di essere dei vecchi bacchettoni! Ci sta divertirsi, avere delle ragazze, alzare un pochino il gomito durante le vacanze, però senza esagerare. Già che sono personaggi pubblici, mantenere un minimo di contegno sarebbe anche necessario!
Vediamo adesso come continueranno queste vacanze, di certo i nostri amici calciatori non ci faranno annoioare!
A presto (più o meno! 😂)
Barby

No vabbè, ma dove eri nascosta? Ti ho scoperta domenica, sei super brava!!!! Ho letto la storia della malattia di Karl tutta d'un fiato la notte tra domenica e lunedì, piangendo per le parti più drammatiche. Pensa che 20 anni fa scrivevo anche io, su dei quaderni le storie di Holly e Company. Ma tu sei un mondo avanti. Brava ❤️❤️❤️

11/11/20, ore 17:24

Come sempre in ritardo, ma alla fine eccomi qua! 😅
Partono già forte queste vacanze estive, con l'invenzione del Fire shot del Kaiser. Per quanto ignorante anch'io, il nome tedesco mi piaceva di più, ma capisco le ragioni di Karl che preferiva un nome più internazionale. Bravo lo zio Bernd che è stato un ottimo insegnante! Il nuovo super tiro però ha causato anche qualche piccolo inconveniente... ho riso troppo a vedere i poveri nanetti uccisi, mentre nonna Angelika cazzia e prende a mestolate quelli sciagurati calciatori che sono suo figlio e suo nipote! 😂 Anche se immagino anni dopo ci sarà un'altra nonna che apprezzerà la strage dei nanetti!
Martha arriva come un tornado facendo danni, a Karl questa volta è andata male e non la passerà liscia. Che si goda la vacanza per il compleanno, perché mi sa che l'ira funesta di Thomas sarà terribile, una volta tornato a Leverkusen! Certo che almeno come amichetta poteva scegliersene una più simpatica, odiosa dalla prima volta che compare! Io al posto di Bernd l'avrei rispedita come un treno ad Amburgo, altro che chiamare Karl e lasciare che si imboscassero!
Che poi in tutto questo casino l'unico a farne le spese sul momento è il povero Lukas, che manco c'entrava niente, costretto a riportare ad Amburgo il motorino della tizia! Tra l'altro stavo pensando, lasciando perdere il fatto di essere beccata, com'è possibile che si sia fatta ore di autostrada e centinaia di chilometri con un cinquantino? Secondo me avrebbe fuso a metà strada! Senza contare i limiti stessi di velocità di una moto del genere... se vai ai 50 all'ora scarsi, un camion ti falcia dopo cinque minuti che hai passato il casello! 😅 Vabbè licenza poetica! 😂
Ora voglio proprio vedere ad Amburgo che combineranno, una volta riunito il trio dell'Ave Maria! 😂
A presto cara!

04/11/20, ore 14:56

Sul filo del rasoio come sempre, mentre la pubblicazione del nuovo capitolo è imminente, ma finalmente eccomi qui!

Capitolo piacevole e dalla lettura scorrevole dove sei riuscita a tratteggiare benissimo tutta quella "simpatica" strafottenza tipica della maggior parte degli adolescenti!
Karl ha 15 anni e ancora deve fare molte esperienze prima di maturare nel carattere ma, come stiamo vedendo, trova un punto fermo in suo zio.
Suo zio e non suo padre perché Bernd gli è molto più vicino in termini di età, perché sa essere fratello maggiore, amico complice, educatore non troppo intransigente.
Insomma Bernd sa quando usare "il bastone e la carota".

Angelika invece saprebbe come usare il mestolo su entrambi i "disgraziati calciatori di famiglia" 😂 Sulla scena del "massacro degli gnomi" ovviamente sai a chi sia andato immediatamente il mio pensiero...Ad un altra nonna che, sicuramente, si sarebbe unita a Karl e Bernd per dare il colpo di grazia a Dotto, Brontolo, agli altri 5 e anche a Biancaneve 😁

Ma torniamo a Leverkusen: hai costruito in interessante retroscena intorno alla creazione dei fire shot di Karl ( e, grazie allo zio, l'incolumità di Marie Kate non è stata messa in pericolo!).
In pericolo invece si ci è trovato Bernd con l'arrivo dell'uragano Martha (incredibile che siano passati mesi da quanto mi raccontavi in chat di come volevi sviluppare il loro primo incontro!)
Martha, tutta peperina, porta davvero scompiglio nella calma della vigna degli Schneider e soprattutto...Oltre al "piacevole regalo di compleanno" porta guai in vista a Karl.
Ancora una volta vediamo la maturità di Bernd nel discorso con Thomas e, lasciami dire, che è anche un furbacchione a portarsi appresso Marika e Lukas ad Amburgo per quei 5 giorni che per lui suonano come una tortura ma durante i quali è disposto a concedere delle libertà a Karl.
Chiudo con un avviso al Kaiser! Quando dice a Martha "Siamo nella merda..." non sa ancora quanto le sue parole siano profetiche😅😁

07/09/20, ore 10:02

Abbiamo parlato un sacco di questo capitolo, sia prima che dopo la pubblicazione ma poi non sono più passata a recensire, altro che BP a sto giro sono stata davvero pessima! 😅 Ma ora veniamo alle cose importanti...
Marika e Lukas, ma anche tutta la combriccola che si è prestata allo scherzo sono stati davvero dei geni del male, come detto anche da loro Lukessa rimarrà nella storia! 😂
Marika è stata proprio brava nel depistaggio, portando addirittura Bernd a fare la gita al lago. Molto carina anche la scena con i ragazzini, dimostra quanto Bernd sia davvero gentile e disponibile nonostante stesse trascorrendo un momento tranquillo con la fidanzata. E poi è vero che ci sono ragazze (tipo noi e non solo) davvero appassionate di calcio, ma è innegabile che diversi calciatori sono dei gran figaccioni!
Parlando della festa, non poteva riuscire tutto meglio di così. L'entrata in scena di Lukessa è stata fantastica, senza contare che Bernd non potendola vedere ci è quasi cascato! Anche se forse avrebbe dovuto farsi un paio di domande, visto che la fidanzata non gli ha fatto una scenata mentre veniva baciato e palpeggiato da un'altra! 😂 Ma Lukas è stato sfacciato al punto giusto, con tanto di complicità di Marika... La risposta di Bernd però è stata geniale, se fossero stati gay in effetti potevano pure essere una bella coppia! 😂 (Ogni tanto la yaoista che è in me si fa sentire!) E dopo tutto quel trambusto ovvio che Lukas dovesse restare vestito da donna (tra l'altro solidarietà per il discorso tacchi, manco io che son donna li sopporto!), con tanto di foto che immortalasse per sempre il compleanno più epico della storia!
Penso che questo capitolo rimarrà il mio preferito della saga! 😂❤
Un bacione,

01/09/20, ore 22:15

Vabbe' darling, con i nostri proverbiali ritardi rischiavo di recensire questo capitolo al prossimo capitolo di Karl tra un anno 😅

Comunque anche se è passato un po' di tempo da quando l'ho letto devo dire che ricordavo ogni scena alla perfezione! Oggi mi hai scritto una cosa bellissima sulla mia storia: sono le "piccolezze" a farci amare di più i personaggi in una storia perché ci permettono di "giocare con" e di far conoscere le loro sfaccettature! E devo dire che questo spaccato di quotidianità e di dolcezza in casa Schneider me li ha fatti apprezzare ancor di più :)

Tenerissimo il primo momento della mattina del compleanno tra Bernd e Angelika: con semplicità sei riuscita a trasmettere tutto l'amore del rapporto mamma-figlio.

Spensierata la gita al lago dei due fidanzati e carino il siparietto con i giovani tifosi e soprattutto le giovanissime tifose che non si fanno problemi a dire quando trovino attraente Bernd! E Marika mostra una grande maturità a non essere gelosa (anche perché ormai queste cose le scivoleranno addosso poiché è la fidanzata di un calciatore bello e famoso) e anzi si offre pure di scattare la foto-ricordo alle fans (Amy tu lo avresti fatto con le ragazze del fan club di Julian? 😁)

E la maturità di Marika va a farsi benedire nell'ultima parte del capitolo. Ma ci sta, ci sta tutta: è giovane e ha diritto di divertirsi e perciò approvato lo scherzo esilarante e goliardico che organizza insieme a Lukas ai danni del festeggiato!

Ma quanto ci abbiamo riso in privato mentre costruivi la scena? Ormai sapevo ogni parola a memoria ;) Samantha...Pardon Lukessa sarà il sogno o incubo proibito di Bernd per molte notti a venire mi sa 😅🤣 Anche se mica è scemo Bernd e alla fine lo ha sgamato l'amico ma l'ha presa con ironia e tutti si sono divertiti!

La cosa mi fa strano perché non è da te regalare tanta spensieratezza e fluff agli sfigati...Ma io acchiappo questo capitolo-dolcezza e lo terrò come antidoto per quanto ti accanirai su di loro in tutta la tua crudeltà! 😥😛

Con le mie solite tempistiche infinite, ma alla fine eccomi qua!
Per fortuna che Karl e Gretel alla fine hanno fatto pace, sarebbe stato davvero un peccato che avessero continuato a tenersi il muso, soffrendo tutti e due. Certo però che Karl si è proprio comportato da stronzo, conoscendo i suoi sentimenti e calpestandoli così! Però è pur vero che sono ragazzini, e quindi devono ancora maturare...
Ormai le partite Amburgo vs Leverkusen sono un must di questa storia (anzi direi di tutta la serie!), ma com'è ovvio che sia, contro Benji Kalz e Schneider non c'è storia. Solo che Karl dovrebbe un pochino andarci piano con i festeggiamenti! L'alcol a stomaco vuoto ti stronca, e per un calciatore non è il massimo! Meno male che c'è santo zio Bernd a riportare il nipotino scapestrato sulla retta via, altrimenti chissà cosa combinava! La sua amichetta si è presa pure lei un bello spavento... certo che da passare da una piacevole serata di sesso sfrenato a vedere il ragazzo in questione che quasi ti collassa tra le braccia, non è proprio il massimo!
Mentre i giovani si divertono i grandi si danno battaglia sul campo... ad avere delle partite delle genere anche nella vita reale! Questa volta a spuntarla è stato Bernd per la gioia di tutti, anche del fratellone sconfitto, ma tanto hanno ancora tempo per giocare insieme in nazionale! È un po' triste pensare a come andranno a finire le cose, peò per adesso godiamoci le gioie del presente!
Barby
(Recensione modificata il 15/07/2020 - 01:56 pm)

Gretel e zio Bernd santi subito!

Certo capisco Karl che hai 15 anni e sei ancora abbastanza "superficiale" ma potevi anche sgranocchiarti dei cracker mentre studiavi eh, ma poi lo so che l'autrice non si sarebbe divertita a mettere un malore a capitolo :P (è grave quando si inizia a parlare con i personaggi?)

Gretel e il coprifuoco alle 11? Più o meno come lo avevo io alla sua età il che mi fa sentire vecchia perché i ragazzini di oggi escono proprio a quell'ora a far nottata :(

Un capitolo nel quale emerge il grande rapporto che lega Karl e Bernd, zio, fratello maggiore, complice e adulto della situazione. (Si capisce che il Kaiser non accetterà mai del tutto la sua scomparsa perché avevano una simbiosi perfetta quando era in vita!)

Io ci ho provato a chiedertelo una volta e ci riprovo: per chi tifava Karl? Padre o zio? 😁🤣
Vabbè tanto il titolo sempre in famiglia è rimasto. Un capitolo forse più breve rispetto ai tuoi standard ma dal quale traspare tutto il senso di appartenenza e di famiglia.
Ben fatto ;)

Bene con ritardo super e poiché la pubblicazione del secondo capitolo è imminente, eccomi finalmente a recensire.
Incredibile vero come da un'innocua chiacchierata tu abbia tirato fuori tutta una storia per gli Schneider: una sagra familiare che ci sta davvero appassionando 😉
Mentre nell'altra tua storia in corso abbiamo tutti accasati, è bello questo salto temporale che li proietta nel loro passato da teenager.
Insomma credo che i protagonisti saranno nell'età con cui li abbiamo conosciuti nall'anime!
14 anni: che bella l'età della spensieratezza 😌
Mi avevi accennato che la loro libido sarebbe stata senza freni e karl ce ne dà subito prova: invece di lezione di matematica fa altri studi insieme a Martha!
E klatz che li interrompe sul più bello 😅
Le premesse sono davvero interessante e questo karl strafottente pre- disgrazie è descritto bene, simile a molti adolescenti.
Poi se ha i due compari a dargli man forte...E quella santa di Gretel a sopportare tutti e tre...Sono certa verrà fuori un altra bella storia
In attesa dell'aggiornamento io mi godo gli spoiler 😉

Ma ciao cara! :)
Finalmente riesco anche a passare dal prequel... Insomma, questi giorni di quarantena c'è chi li passa divorando serie tv e chi come noi li passa su EFP! Praticamente #iostoacasa fanwriter version! ;)
Ma ora veniamo alla storia...
Partiamo subito strong (in tutti i sensi!) Avevi già ampiamente detto nelle altre storie che i nostri amichetti erano degli scapestrati in gioventù, ma non pensavo davvero così tanto! Ok le gite scolastiche, ok il tempo libero, ma insomma, farsi sfacciatamente cacciare dalla classe per poi andarsi a imboscare negli spogliatoi con la prima che capita mi sembra davvero troppo! Meno male che sono giovani e hanno modo di rinsavire crescendo! E anche vero che la vita li prenderà a schiaffi nei peggiori modi nel futuro quindi che se la godano finché possono per il momento!
Intanto sono anche curiosa di vedere come si evolverà il rapporto tra i nostri amici e Gretel, accennato solo nelle altre storie, ma che di sicuro qui avrà uno spazio importante ...
Barby

E' da quando hai pubblicato che cerco di leggere ma poi ero impegnata con il pranzo e ho rimandato ad ora!
Che disgraziata! XD Lo so, lo so....
Partiamo da:
1) Ma quelle ragazze non si faranno mica mille film soltanto perché i tre BRAVI ragazzi se le scopano ( e passami il linguaggio, non sono solita ma in questo caso ci vuole....)?
Non vorrei essere in loro.... io capisco che in quest'età gli ormoni ti giocano CATTIVISSIMI scherzi e sbalzi.... però dai.
2) Ma non facevano sesso protetto? Invece mi sembra che durante il rapporto tra Karl e Martha non c'è nessuna citazione di ciò... approfitto d'esser caduta su questo argomento per dirti che la scena è stata descritta perfettamente.... veramente brava nella descrizione.
3) Io non ce li vedo quei tre ragazzi che "usano" le ragazze della loro scuola per colmare i loro spiriti bollenti... ho detto "usato" proprio perchè mi sembra uno sfruttamento, da parte dei ragazzi ma anche le ragazze non scherzano. Nel mio Liceo ci sono delle ragazze così.... quindi posso anche immaginare!
Comunque è un parere mio!
4) Ti dico che li ho amati quando si mettono d'accordo per come fare durante la verifica di lunedì... succedeva anche nella mia classe!
Che poi eravamo io ed altre 2 mie compagne a passare le risposte... fortuna che i prof son sempre o quasi sempre distratti! XD
5) Mi dispiace per Gretel.
Quando all'inizio si fa la descrizione della ragazza, dell'amicizia tra lei, Karl, Kaltz e Benji mi è piaciuta molto però poi arriva quel bacio bastardo a scombinare le carte in tavola.... fortuna che alla fine, credo, che tutto si è risolto!
E' un vero dispiacere rovinare l'amicizia con una cotta e se loro hanno chiarito va solo bene!
Basta, ho finito con i punti! XD Perdonami!!!
Le scene sono come al tuo solito ben scritte e con dettagli che migliorano di molto la lettura!
Brava!

Beh Karl Latin lover e stronzo non me l’aspettavo così 😱 devo dire che mi fa un po’ effetto ... comunque scrivi molto bene brava 👏🏻 E il mio benji ? Spero trovi una brava ragazza damare ❤️