Saving Greg Lestrade
di LilithMichaelis

13/03/20, ore 09:20

E siamo arrivati alla fine anche di questa storia... sono contenta che alla fine tutto si sia risolto per il meglio, anche se (Greg soprattutto) sono dovuti passare attraverso una massiccia dose di sofferenza. Le ferite sembravano essere gravi a un certo punto ho temuto che nonostante gli sforzi di John, Lestrade non ce la facesse poi però è andato tutto bene.

Devo dire che mi è piaciuto molto come hai parlato del rapporto tra i fratelli Holmes, che forse è quello che meglio esce da questa storia. Certo c'è la Johnlock e la Mystrade, ma se pensiamo a tutto quello che è successo nella quarta stagione, Mycroft e Sherlock ne escono rinforzati come fratelli. Qui poi subiscono un'ulteriore evoluzione rispetto al finale della serie, in cui un po' avevano iniziato a capirsi (perché la quarta stagione di Sherlock parla anche di questo secondo me, di come i fratelli Holmes dopo tutto questo tempo cominciano a conoscersi). Qua diventano ancora più uniti e a fare da collante c'è l'amore che provano l'uno per John e l'altro per Greg. Indubbiamente una storia così in un qualsiasi altro contesto sarebbe OOC, ma perché certe cose, specie nella caratterizzazione di Mycroft non avrebbero senso se collocate altrove. E invece qui è tutto sensato, una naturale evoluzione rispetto al finale della serie in cui scopriamo uno Sherlock umano ed emotivo, anche fragile oserei dire. E un Mycroft che in fin dei conti è soltanto un uomo, che fa i propri errori e che ha le proprie debolezze. Questo viene fuori benissimo attraverso tutto l'arco narrativo di questa storia.

Sono contenta che tu l'abbia scritta e poi anche conclusa, questo poi nel mondo delle fanfiction non è mai scontato. Quindi grazie per averla conclusa.
Alla prossima storia.
Koa

PS. Passerò presto anche dalla raccolta! Anche perché ho già notato che c'è del fluff... ;)