Recensioni per
Sheets
di Tenue

Questa storia ha ottenuto 1 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/03/20, ore 19:04
Cap. 1:

Carissima Tecchan,
L'ho amata, questa shot! L'ho letteralmente divorata. A parte che ormai Narancia e Giorno sono tipo la vita, muoio dietro le loro fanart, sono proprio belli a vedersi, ma poi il tuo modo di raccontarli mi spiazza sempre.
Giorno sempre così fermo, ma premuroso, dolce con Narancia. Quest'ultimo più impacciato e timido, che vive questa "cosa" che hanno iniziato con felicità ma anche con un mucchio di domande che tartassano la loro testa. La parte iniziale è tanto hurt/comfort. L'ho amata. E oltre alle premure, scopriamo quali sono le parti sensibili di Narancia e il suo rapporto con Giorno. Giorno e lui sono intimi, si scambiano effusioni, a volte dei baci, ma non è definito cosa sono davvero e questo, lo so bene, è un cruccio che tiene sempre a metà le persone. Le tiene prigioniere di un qualcosa che non è né carne né pesce. Né amici, né amanti... e allora cosa sono?

Il dialogo con Mista mi ha fatto letteralmente morire XD tutte quelle leggende metropolitane, tutte quelle cose dette così a raffica come una mitraglietta, le reazioni di Narancia che lo picchia pure XD un po' si è meritato i calci, eh! E poi il metterlo in imbarazzo per non aver mai fatto niente. Come se Narancia non si facesse già abbastanza fisime da solo, no? Gli serviva Mista e la sua ostilità, la sua cavolo di sincerità.
E meno male che non vuole dormire con lui, aggiungo... perché la terza parte della storia è pura poesia. Sei così fluida quando scrivi, ma nei rapporti umani lo sei sempre divinamente. Il rapporto tra Narancia e Giorno subisce uno step-up qui. Con Narancia che fa il primo passo, che permeato da dubbi e paure, si lascia guidare dall'istinto e basta. Vuole toccare giorno ammira il suo corpo, ama i suoi capelli...ogni cosa. E lo ammira dormire, nel momento in cui è più vulnerabile. E quando si sveglia, altra poesia. C'è così tanta premura, tanto feeling tra loro... sono così belli, così completi e sebbene sia Giorno quello più intraprendente, è Narancia qui a dimostrarsi tale e quell'intimità che descrivi è divina. Davvero divina, ricca di dolcezza, piena di sospiri, contatto, novità che li avvolge, ma che è tutto ciò che desideravano al mondo...
Il finale, con questo bacio e l'addormentarsi l'uno contro il corpo dell'altro, è la chiusura perfetta per una storia che affronta la paura della solitudine ma che trova compagnia e sancisce un rapporto elevandolo finalmente a uno amoroso, concorde da entrambe le parti. ♥ Li sto shippando a bestia, sappilo, e spero proprio che questi giorni tu ne scriva ancora ♥ approfitta del tempo libero per regalarmi ancora degli scritti su di loro, per favore!
Grazie anche per avermi permesso di leggerla in anteprima ♥

tua, Miry