I giorni del vino e delle rose
di meiousetsuna

25/02/21, ore 10:13

Picciridda io avevo in mente di passare su di un'altra storia tua in realtà, però poi ho trovato questa, mi sono fermata, e ora sto piangendo come una fontana di fronte a questa poesia. Sì, perchè lo è, mia cara Setsy, e una delle più belle e struggenti che abbia mai letto: è una piccola canzone dove nessuna parola è messa a caso, ma tutte si concatenano per regalarci una melodia che parte da lontano, da quei giorni perduti nel tempo in cui sono state create le stelle e tutti i cuori erano ancora puri. Poi sono arrivate le domande, le condanne e le guerre, l'odio del mondo e la minaccia che tutto questo finisse, ma l'amore ha perdurato, l'amore non muore mai, ha dato a entrambi il coraggio di lottare, li ha resi forti, li ha resi veri e alla fine li ha resi anche umani. Si appartengono e ci appartengono, cuore anima pregi e difetti.
Setsy, che spettacolo.
Grazie.

A presto, tesoro, un bacione,

Bennina-chan

19/03/20, ore 20:49

aaaaaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww ma cioè , ti rend conto del tuo talento???
è una poesia, è un inno d'amore è una lode a tutto Good Omens e ai suoi adorabili protagonisti, è un grido di speranza, è un concentrato di emozioni che ti fanno fare un triplo tuffo carpiato nei feels!!

ti dirò, non sono grande fan della teoria che Crowley fosse rapahel il creatore delle stelle e che lui e Azi già si conoscessero prima della sua caduta, ma tu hai reso tutto così dolce, romantico, sofferto, introspettivo, innamorato e meraviglioso che io aaaaaaaaaaaaawwwww ... sei l'eccezione che conferma la regola!!
ti adoro, non smettere mai di regalarci le tue perle <3

15/03/20, ore 22:49

Cara, grazie per aver colmato questo bisogno di bellezza ❤️❤️❤️
È bella, una ghirlanda di poesie, di memorie azzurre ed estati assetate, di promesse.

Sento precoce il profumo dell'estate in queste righe, non so perché, forse per la tanta luce che le riempie, per l'amore trionfante. Carne che si fa anima.

Davvero a volte ho l'impressione che questi due mi abbiano rispiegato l'amore, e che ogni volta che ne scriviamo aggiungiamo un'altra tessera al mosaico.

Un amore che inizia prima del tempo, prima che si impari a misurarlo con clessidre, calendari e minuti, ma anche prima che i tempi siano maturi per consumarlo.
Resta a distillarsi per millenni, finché non è ora per il vino di sgorgare, per le rose di fiorire.

Sigh 💛
Sì, forse questi due ci stanno facendo innamorare dell'amore tutto daccapo; ma forse c'è anche chi più di altri lo conosce, sa riconoscerlo, ce lo sa raccontare ❤️
Grazie per un'altra cosa bella ❤️❤️❤️

15/03/20, ore 22:38

E tu dicevi di non saper scrivere poesie...
questa E' una poesia.
E' bella, triste, dolce e potente allo stesso tempo. Amo il modo in cui ha cadenzato le varie frasi, inserendo un verso che rimanda ai giorni che stanno vivendo. In questo modo hai dato a questa shot l'aspetto di una ballata, che andrebbe letta con una musica a stampo medievale.
E' bello come parli di un passato puro e chiaro e celeste, in cui entrambi vivevano nella grazia di Dio. Ed è splendido che tu abbia rimarcato che la mente di Crowley fosse così piena e ricca, così curiosa di ogni cosa, tanto da insinuare il dubbio e da farlo cadere: nella caduta stessa hai messo la bellezza e il desiderio di non accontentarsi mai.
I loro incontri, come li hai descritti, sono delicati e leggeri e dettati da un desiderio senza nome che li fa scivolare uno verso l'altro, come un filo che li tiene stretti e li lega anche a distanza. Tanto da non permettergli di scegliere altro che la loro stessa fazione, quella in cui non si sottomettono e in cui combattono per loro stessi e per il mondo intero.
Ed è bello, splendido, che si possano ritrovare in un futuro di gioia, fatto di baci e amore, in cui entrambi possano fiorire come rose <3

Bravissima<3