Somewhere only we know
di Mahlerlucia

17/03/20, ore 22:19

Non sei l’unica a non avere un feeling particolare con questo pairing e, ti dirò, ho aperto questa short principalmente perché mi piace come scrivi, ma devo dire che, nonostante Oikawa non sia tra i miei preferiti, neanche mi sta proprio sulle scatole come Wakatoshi o Satori.
Dopo questa premessa a dir poco eterna, devo dire che la storia mi è piaciuta, soprattutto la seconda parte in cui Oikawa continua a girare attorno a qualcosa che, a suo tempo, ha messo entrambi in imbarazzo e che tuttora, specie per Iwazumi è discorso off limits.
Ma è off limits perché teme di incamminarsi su un percorso accidentato di cui teme le implicazioni, e quindi cerca di sviarlo con l’aggressività (effettivamente Iwazumi sembra essere l’unico a non farsi intortare dai comportamenti narcisistici di Toru). Il fatto è che Toru questa volta non vuole proprio saperne e lo provoca, dimostrandogli poi che i suoi sentimenti sono veramente ricambiati e che lui, Toru, non può e non vuole fare a meno della sua presenza nella propria vita.
E quel “ Vaffanculo, Shitty-Kawa. Ti amo anch’io e ora lo sai.” è assolutamente perfetto e totalmente IC, perché anche Hajime non può e non vuole perserlo ma contemporaneamente non vuole lasciargli l’ultima parola.
Nonostante tu non li senta particolarmente tuoi, li hai gestiti piuttosto bene.
Da ultimo, ma è la cosa più importante, voglio unirmi ai tuoi ringraziamenti e auguri a Dhiskey, che conosco virtualmente da poco ma che ringrazio per tutto quello che sta facendo per contribuire a risolvere questa emergenza.
Grazie di ❤️

16/03/20, ore 16:57

Ciao! <3
Mi è piaciuta tanto questa storia! Innanzitutto, sebbene non sia la tua ship preferita, credo che la caratterizzazione sia stata davvero ben fatta, ho trovato entrambi i personaggi molto IC. Poi, il tuo stile è sempre stupendo e la cura che dedichi all'introspezione mi ha coinvolto pienamente e mi hai fatto addentrare nel vivo della storia. Molto forti le emozioni provate da Iwa-chan, le ho percepite davvero d'impatto e credo che tu abbia creato qualcosa di suuuuuper intenso. Poi, a me loro due fanno impazzire, quindi sono piuttosto 'debole' quando si tratta di questa coppia, soprattutto se ambientata poco prima della fine del terzo anno (ancora piango quando vedo la parte in cui loro si salutano AHHAH). Mi è piaciuta tantissimo la trovata di far 'evolvere' il loro rapporto proprio nel posto che li aveva visti crescere insieme, e il tronco con i segni per misurare l'altezza mi ha proprio steso, sono veramente 'too much' questi due insieme e niente mi fanno piangere ahahha, soprattutto se ci sono momenti contornati anche dall'infanzia passata insieme, dal sentimento di unità che davvero va avanti da anni! Sono tipo la mia idea di relationship perfetta praticamente XD
Spero che scriverai più spesso su questa coppia, regalaci altre gioie, grazie! <3
Dhiskey e tutti gli infermieri/medici/chiunque stia lavorando fatevi forza e coraggio!
Grazie per la storia, un abbraccio! <3

16/03/20, ore 15:17

Non so davvero cosa dire, mi hai spiazzata. Le tue parole mi hanno spiazzata.
È un periodo particolare, fatto di stress e solitudine, e mi hai davvero fatto scaldare il cuore con questa ff e questa dedica. Vuol dire davvero tanto per me, soprattutto ora che i contatti umani sembrano così distanti.
Grazie davvero. ♡
La ff è bellissima e dolcissima. So bene che questo pairing è ben lontano dai tuoi preferiti ma secondo me hai reso entrambi perfettamente. Iwaizumi sempre sul confine tra pazienta e impazienza, a farsi scudo con un'aggressività che probabilmente la metà delle volte copre solo sentimenti "scomodi"; Oikawa perennemente sul canzonatorio e circondato da un'aria di frivolezza, anche lui in fondo solo un adolescente alle prese con l'amore e l'amicizia.
Mi è piaciuto da matti il confronto tra il presente e il passato, il bacio di adesso e quello che entrambi avevano un po' lasciato da parte. Iwaizumi è sicuramente il tipo da mettere sotto chiave certe cose, vuoi per paura, vuoi per imbarazzo, e Oikawa invece ha da un lato forse il timore di perdere il suo migliore amico e dall'altro il timore ancora più grande di perdere un'occasione.
Adoro l'uso della seconda persona che rende tutto più diretto e immediato. Non è semplice da "gestire" ma l'hai fatto al meglio.
Insomma, questa ff è stata una sorpresa inaspettata ma graditissima!
Ancora grazie di questo pensiero bellissimo~