Against The Rules
di Padme Undomiel

06/09/20, ore 15:22

Wow. Wow. Wow. Sì, tipo il ritornello di Butter-Fly. Queste sono le prime viscerali impressioni che hanno fatto eco nella mia mente.
Il solo primo paragrafo contiene così tante sorprese da non poter lasciare indifferenti, ma al quale non sapevo bene come reagire allo stesso tempo.
Le Soulmates!AU non sono proprio nel mio indice di gradimento: troppo strane, poco realistiche, ignorano problematiche reali. Il romanticismo è bello, ma quanto può esserlo se è già inscritto in qualche legge universale? La tua storia però è esattamente il contrario delle Soulmates!AU che difficilmente digerisco. L'universo che presenti è problematico, poco romantico, cinico, contraddittorio, dove la povera Miyako sembra essere la sola inguaribile romantica.
Quel che corre e scorre tra Takeru e Hikari è davvero strano, fa storcere il naso e la frustrazione di Miyako ci sta tutta, ma ecco che la Iori Voce della Ragione Hida (L'unica cosa di cui è sicura è che cambierà migliore amico, un giorno di questi. LOL) ci fa ragionare tutti su questioni ovvie: non è detto che incontrare l'anima gemella faccia nascere l'amore, non è detto che si debba per forza dare troppa importanza alla questione. Forse si può vivere anche felici senza.
Se non è chiaro: mi piace tantissimo il world building! E' intelligente e ricco di contraddizioni timipicamente... umane. Inoltre tutti i personaggi comparsi mi sembrano molto IC, iniziando dalla folle follia (sic) di Miyako.
Ho riso tantissimo quando ha incontrato Koushiro, è una scena che mi aspettavo da lei, ma non mi aspettavo che sarebbero saltati fuori loro come "coppia". Ovviamente, anche se alle coppie piace cambiare, è evidente che Koushiro non è l'anima gemella di Miyako (e in cuore mio prego per il Taishiro) ma - onestamente - spero in 100 capitoli (la butto lì) di loro che si frequentano disastrosamente, perché è tutto così bello, epico, assurdo e se possono morire solo con un tentato abbraccio non so cosa potrebbe uscirne fuori. Mi aspettavo a un certo punto proponesse "sesso discreto"
Mi piace tantissimo il modo in cui narri, la leggerezza senza superficialità con cui racconti gli stati d'animo e gli eventi, il modo di gestire i personaggi, i rapporti, il colore delle situazioni, anche se - ti lascio giusto una nota - il cambio scena da Miyako che rincorre Daisuke all'incontro con Koushiro mi è sembrato un po' confusionario, non ho ben capito il passaggio.
Tornando a noi: nonostante i toni della commedia, sembra ci sia una tensione angst, qualcosa che potrebbe volgere su toni melanconici (ma spero non melodrammatici) che farebbero fiorire una bella storia d'amore come Miyako sogna, qualcosa che potrebbe raccontare ai suoi pargoli. Sono dunque curiosa dell'incontro tra Miyako e Ken (o con Mimi per una parentesi yuri, all'insegna dell'equivoco), anche se - confesso - spero non sarà subito: voglio godermi Miyako strassare Koushiro.
Grazie per questa perla e per il divertimento!

25/03/20, ore 03:20

Ehi... questa storia è bellissima, mi piace molto il tuo stile di scrittura e amo Miyaco... ho dato un'occhiata ad altre tue storie e siccome scrivi veramente bene, mi chiedevo se fossi anche su wattpad, perchè mi piace molto come scrivi...