Questa convivenza non s'ha da fare!
di Querdenker

04/04/20, ore 22:35

Eccomi di nuovo! Ammetto di non avere idea di cosa siano esattamente questi Slime, ma dalla descrizione temo proprio di dover dare ragione a Neji questa volta. XD Povero ragazzo, la quarantena per lui sarà ancora più lunga e sofferta adesso, visto che i suoi compagni sembrano molto determinati a renderlo partecipe del loro nuovo gioco, ma se non altro quei due bambini troppo cresciuti hanno trovato qualcosa da fare. Il guaio è che in una situazione del genere non può neanche scappare, ma alla fine magari si divertirà anche lui. XD
La storia comunque è ben scritta e non ho trovato errori. Mi è davvero piaciuta l'atmosfera allegra e rilassata (ma non per Neji XD) che sei riuscita a creare e mi sono proprio divertita immaginandomi la scena. XD
Complimenti e alla prossima!
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruto Fanfiction Italia]

04/04/20, ore 22:34

Eccomi di nuovo! Incredibile, la quarantena è riuscita ad annoiare persino Shikamaru, ma per fortuna Temari ha chiamato proprio al momento giusto. Mi è piaciuta moltissimo anche questa fic, soprattutto nella parte finale, che mi ha fatta ridere parecchio. Chissà come sarebbe stata contenta Temari nel vedere quel sorriso ebete, anche se poi l'avrebbe preso (giustamente) in giro a vita. XD In genere non li amo molto come coppia, ma qui sono stati perfetti, e Shikamaru decisamente IC. Ho apprezzato anche la parte sulle nuvole, con l'accenno alla grande amicizia con Choji.
Un'altra fic davvero ben riuscita dove ho trovato solo pochi errori di distrazione qua e là (soprattutto ripetizioni nella prima parte, ma nulla di grave).
Complimenti e alla prossima, continua così!

04/04/20, ore 22:32

Eccomi di nuovo qui! Anche questa storia era molto carina e i commenti di Ino mi hanno fatta divertire parecchio. In effetti dev'essere stato uno shock vedere Shikamaru farsi selfie, ma durante la quarantena ci sta che Temari gli abbia chiesto delle foto e che lui l'abbia accontentata. Ino purtroppo è rimasta delusa dal tipo di scatti, ma chissà che in segreto non ce ne siano anche altri... XD
Tornando seria, Shikamaru era ovviamente un po' OOC, ma Ino era perfetta. Ce la vedo proprio a fare battute del genere. XD
Come sempre la storia era scritta molto bene e ho trovato un solo errore di battitura verso la fine, ma niente di grave.
Complimenti per il lavoro svolto finora e alla prossima!

04/04/20, ore 22:31

Eccomi di nuovo! Ho trovato un paio di errori nelle prime righe, ma per il resto la storia era scritta bene e i personaggi IC (certo che Ino ne ha di coraggio a continuare ad allenarsi in casa!). Un vero peccato non sapere come è andata a finire la sfida per le patatine, ma spero per Choji che questa volta abbia avuto fortuna. È già stato tanto dover andare a fare la spesa, quindi gli ci vuole un piccolo premio di consolazione. u.u
Mi è davvero piaciuto l'accenno al delirio nei supermercati (e bravo Shikamaru! XD) e mi unisco a Choji nello sperare che finisca presto, perché davvero non se ne può più.
Complimenti per la storia e alla prossima!

04/04/20, ore 22:30

Eccomi di nuovo! Anche questa storia mi è piaciuta molto, soprattutto nella parte dedicata alle foto e ai ricordi. In un momento del genere dev'essere stato bellissimo e triste ritrovare le vecchie immagini del liceo e mi sono quasi commossa anch'io insieme a Hinata. Davvero una bella riflessione sullo scorrere del tempo, come del resto il messaggio di speranza alla fine, nascosto nell'ultima battuta di Sakura. In effetti tra qualche anno anche i ricordi della quarantena e di questo terribile periodo ci sembreranno lontani e forse rideremo anche di certi avvenimenti che al momento ci hanno fatto disperare. Brava davvero, complimenti.
Anche il lieve accenno KibaHina mi ha fatta sciogliere e spero di leggere presto altre storie scritte da te su questa coppia.
I personaggi mi sono sembrati molto IC e nel testo ho trovato pochissimi errori, soprattutto di battitura. Attenta al verbo "schizzare", che anche qui era scritto verso la fine con una "a" di troppo (me l'ero dimenticato nella fic precedente, sorry).
Complimenti comunque per l'ottimo lavoro svolto finora e alla prossima!

04/04/20, ore 22:28

Eccomi di nuovo! Anche questa mi è piaciuta moltissimo e ho riso un sacco. All'inizio mi ha confusa il fatto che Hinata e Naruto vivessero insieme (anche perché non sempre si capiva chi dicesse cosa), ma Kiba geloso che lei viva con il suo ex mi ha fatto una gran tenerezza. Povero Shino, che pazienza deve avere per vivere con un coinquilino così, e la quarantena di certo complica le cose. Non mi è ben chiaro perché Naruto fosse disposto a cedergli la camera per un mese, ma quella stanza dev'essere proprio un disastro se Kiba, nonostante tutto, ha rifiutato così. XD
Anche questa volta, nonostante i piccoli problemi già segnalati, hai fatto un ottimo lavoro e i personaggi erano perfettamente IC. Complimenti per tutto e alla prossima!

04/04/20, ore 22:26

Eccomi di nuovo! Complimenti per come hai gestito il prompt e il personaggio di Shino, non era affatto facile. La storia mi è piaciuta molto e ho riso un sacco. In effetti è assurdo che Kiba e Shino siano finiti addirittura a vivere insieme, nonostante le diversità, ma in fondo lo sappiamo che si vogliono bene. L'unico problema è il ragno (ma come si fa a tenerne uno come animale da compagnia?!), ma per sua fortuna Shino era in casa ed è andato a riprenderselo. Povero Kiba, non avrei voluto essere nei suoi panni!
Parlando di cose più piacevoli, sono contenta di aver trovato un'altra fan della KibaHina. Pensavo di essere l'unica a shipparli. *^*
Anche questa storia era ben scritta e i personaggi molto IC. Mi è piaciuto il tuo modo di tratteggiare in poche righe il rapporto tra Shino e Kiba, con un piccolo accenno anche all'amicizia con Naruto e Rock Lee. È incredibile che questi quattro siano tanto amici, ma la cosa, a quanto pare, funziona.
Complimenti ancora per tutto e alla prossima!

04/04/20, ore 22:24

Eccomi di nuovo! Povero Naruto, che male, questa volta la sua passione per il ramen gli si è decisamente ritorta contro e le battute di Sai non aiutano di certo! Che anche l'incidente sia dovuto allo shock per il disegno? XD
Tornando seria, capisco bene la frustrazione di Sai nel non riuscire a fare niente che lo soddisfi, ma alla fine qualcosa ha prodotto (per disgrazia di Naruto, che probabilmente avrà gli incubi per chissà quanto XD).
Questa volta la storia non mi ha convinta fino in fondo, visto che la scena descritta dal prompt non mi è sembrata molto incisiva, ma la fic era comunque ben scritta e i personaggi decisamente IC.
Un bacio e alla prossima!
Ellygattina

[Recensione partecipante al Corona Contest indetto dal gruppo Naruti Fanfiction Italia]

04/04/20, ore 22:22

Eccomi di nuovo! Anche questa storia mi è piaciuta moltissimo, con il suo mix di divertimento e malinconia, derivata dalla difficile situazione della quarantena. Sakura mi ha fatto tenerezza in questa storia, e anche se ci ho messo un attimo a capire la battuta di Sai (il solito infame XD), ho apprezzato molto il suo rapporto con gli altri personaggi. Questo periodo è difficile per tutti (e se anche Shikamaru si decide a fare qualcosa per la noia, vuol dire che sono proprio alla frutta O.O XD), ma l'atmosfera che si respira nella storia è davvero bellissima. Ammetto che mi ha sorpresa Hinata alle prese con il karaoke, ma a quanto pare Naruto è riuscito a convincere persino lei. XD In fondo hanno ragione a dire che, nonostante tutto, non è il caso di deprimersi e un attimo dopo anche Sakura cede a questa idea delirante.
Non c'è che dire, la tua raccolta mi sta proprio risollevando la giornata, grazie. <3
Anche questo capitolo era davvero ben scritto e non mi sembra di aver notato errori. Complimenti per come hai gestito la storia, dando spazio a tanti personaggi, e per l'originalità nell'utilizzo del prompt. Quando ho visto la scelta, immaginavo già qualcosa ispirato ai flash mob, ma sei riuscita a sorprendermi.
Un bacio e alla prossima!

04/04/20, ore 22:21

Eccomi di nuovo! Anche questa storia mi è piaciuta moltissimo e ho riso un sacco per le battute di Suigetsu (diamogli una medaglia, se la merita! XD). In effetti entrare in camera di Sasuke dev'essere un colpo al cuore per chiunque e non c'è da stupirsi che tutti lo prendano in giro. Chi mai potrebbe avere una stanza così cupa (e oltretutto ordinata)? O.O
Sui vestiti non posso dire nulla, visto che anch'io in genere indosso i colori scuri, ma per il resto... Povero Suigetsu, abituato al caos della sua camera, è ovvio che abbia istinti suicidi in un ambiente così. XD
Tornando più o meno seria, i personaggi erano molto IC e mi è piaciuta l'idea che siano rimasti solo loro due ad affrontare l'emergenza insieme, aiutandosi a vicenda. Sembrerà forse una banalità, ma vederli fare tranquillamente la lista della spesa per poi decidere con calma chi dovesse uscire mi ha fatto un'ottima impressione. Ho notato solo un piccolo errore di battitura e qualche virgola che non mi tornava, ma per il resto la storia era molto scorrevole e mi sembrava quasi di essere lì.
Complimenti davvero per l'ottimo lavoro e alla prossima recensione!

04/04/20, ore 22:19

Ciao! La storia era davvero divertente e mi è piaciuta molto.
Povero Naruto, non pensavo che Sakura potesse essere così crudele! Ed è anche riuscita a portare Hinata dalla sua parte! XD
Quei tre bloccati dalla quarantena sono messi davvero male e Naruto è stato fregato alla grande, questa volta. Bisogna dire che Sakura ha giocato sporco, ma se in palio c'era la pulizia completa della casa, non c'è da stupirsi forse che abbia usato ogni mezzo a sua disposizione. XD
Tornando seria, la storia era ben scritta e molto scorrevole, a parte la prima frase. Lì ti sono scappati un po' troppi avverbi, ma per il resto non ho visto particolari errori, e anche i personaggi (a parte forse Sakura) erano molto IC.
Complimenti per la storia e alla prossima recensione!

02/04/20, ore 10:28

Ho da poco ripreso in mano Naruto (l'anime) e questo ha comportato 1) un revival delle mie cotte della prima adolescenza, 2) un revival dell'amore spassionato che provavo per questo cartone e per i suoi personaggi.
Nonostante tu li abbia trasportati ai tempi nostri e nonostante questo comporti un obbligatorio OOC, li hai comunque mantenuti, come carattere, fedeli al canone e questo non può che farmi piacere :)
In questa prima OS c'è tutto il Naruto che si possa immaginare ed è stato divertente soprattutto leggere di Hinata traditrice u.u
Ci leggiamo prestissimo ;)
Lagertha

18/03/20, ore 17:58

Capisco bene Sakura! Anche io ho la mia dolce metà lontana da me in questo momento 😭 e c'è chi è messo molto peggio! Chi è lontano da casa, chi vive da solo! Ma è bello che con i nostri protagonisti ci siano gli amici a sollevare un po' il morale ❤ un capitolo malinconico ma allo stesso tempo molto dolce!

17/03/20, ore 15:22

Salve! Sono qui davanti al pc come un'avvoltoio XD è stato entusiasmante trovare una ff del contest aggiornata! Allora, mi piace davvero tanto il fatto che Suigetsu e Sasuke passino la quarantena insieme e che si mettano a fare la lista della spesa! Davvero molto divertente! Carino anche l'utilizzo del prompt che ci dimostra come il nostro Sasuke esprima una gran voglia di vivere e trasmetta gioia anche solo coi suoi vestiti! Ci risentiremo domani!

16/03/20, ore 18:59

Ciao cara, era da tanto che non leggevo più una storia su Naruto :') ti ringrazio perché è stato davvero un piacevole rientro! Una storiella breve e simpatica e a mio parere davvero divertente, mi ha strappato più di un sorriso! Hinata è una piccola dolce vecchia canaglia XD ma mai quanto Sakura! Povero Naruto, bullizzato a questa maniera! Non credo che riuscirà mai a vincerne una in quella casa XD
Un bacione! Alla prossima!