Recensioni per
Storie semiserie di amori improbabili
di Ninfea Blu

Questa storia ha ottenuto 99 recensioni.
Positive : 99
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
Recensore Junior
28/04/24, ore 15:43

Bentornata Ninfea BLu, è sempre un piacere leggere le tue storie, che siano cariche di ironia come questa o più serie. Povero Fersen, certo non hai pietà con lui! Adesso anche la madre di Oscar diventa una preda perfetta per questo rubacuori venuto dalle fredde lande del nord; è vero che le donne francesi sono sempre state famose per il loro fascino, ma non facevo il nostro conte un gerontofilo!
Chissà se in realtà Nanny non vuole tirargli il mestolo perché non è stata lei ad essere scelta! Almeno stavolta riesce a farne una buona consegnando ad André il boccettino che sarà galeotto per lui e Oscar riuscendo a conquistarla prima del tempo (eh, magari!). Brava, brava, brava! Spero di rileggerti presto! Un abbraccio <3
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 03:45 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2024 - 03:45 pm)

Recensore Master
27/04/24, ore 19:23

Carissima, che bello poterti leggere e recensire "in diretta"! Ti ho letta tantissimo, appena conosciuto efp, e sempre con entusiasmo.... e mi sono tanto divertita con questa tua FF. E sai, a questo amore infelice e improbabile non avevo mai mai mai pensato: ma, in effetti, Madame Marguerite e' molto bella e non certo vetustà (dato che si sarà sposata giovanissima), e il conte, da parte sua, e" un notissimo marpio...ehm! Estimatore della bellezza muliebre! E dunque, perché no? E d'ora in poi, sappilo!, ogni volta che vedrò arrivare il mio idraulico (baldo 65ennre over 120 ...kg....non anni), penserò per contrasto al distintissimo conte-idraulico palesatosi alle porte di Palazzo Jarjayes.....e riderò in faccia al mio idraulico! E lui mi maggiorerà la tariffa! Colpa tua!!! Sappilo!!? ;))) Un saluto caro, sperando di leggerti ancora presto! D.

Recensore Master
27/04/24, ore 15:56

E’ stato davvero un piacere, cara Ninfea Blu, ritrovare te e la tua scrittura dopo tanto tempo, e sono lieta tu abbia voglia di dare una conclusione a questa serie di racconti, rimasta in sospeso, circa gli amori semi seri che i personaggi dell’universo di VnB avrebbero potuto vivere.
Questa volta ti sei divertita nel prendere in giro il nostro affascinante e bello svedese, il Conte di Fersen, del quale ci hai raccontato le gesta di amatore dal mitico tocco che aveva dispensato gioie alle donne incontrate a tutte le latitudini da lui visitate, sia durante il suo grand tour che dopo.
Quello che non ci saremmo aspettate è che avesse delle mire su un personaggio che ha sempre dimostrato il suo carattere docile e il suo animo gentile: la Contessa Marguerite nonché madre di Oscar, colei che lui considerava il suo migliore amico.
Per l’indole delicata di Madame Marguerite le attenzioni del giovane conte dapprima sono apparse quasi normali poi, però, hanno cominciato a diventare ingombranti e inopportune tanto da avere il timore che potessero giungere alle orecchie del marito.
Fersen aveva preso davvero una sbandata coi fiocchi, tanto da voler concretizzare questo sentimento che ardeva dentro di lui, anche facendo uso di un profumo, a quanto si diceva, dai poteri particolari come particolare era il suo creatore. Chissà per quale arcano quella boccetta, che non ha mai raggiunto la sua destinataria originaria, ha compiuto comunque la sua prodezza, quando André, la sera nel portare la solita cioccolata in camera di Oscar, e avendo ancora le mani impregnate del famoso profumo, la cui boccetta si era frantumata in terra dopo averla sfilata dalle sue tasche, si è trovato a godere delle avances di Oscar, facendo trascorrere così una intera ed intensa notte di passione ai Nostri.
Dopo tutto non sempre il male viene per nuocere e almeno per una volta è stato André a beneficiare nel vero e pieno senso della parola del due di picche rifilato al conte di Fersen da Madame.
Irriverente ritratto nei confronti del povero Fersen ma sempre narrato con la consueta verve.
Ancora ben tornata e restiamo in attesa dell’ultimo capitolo di questa raccolta decisamente sui generis.
Un caro saluto e a presto!

Recensore Master
26/04/24, ore 21:19

Hai capito il conte di Fersen! È proprio scatenato! Però non ha nemmeno visto Oscar, mah..

Recensore Master
08/01/21, ore 20:35

Cavolo che mi stavo perdendo!!
Ho trovato questo capitolo per caso,non avevo notato nessun aggiornamento dopo l'ultima recensione.
Alai è il mio preferito, credo che ormai non sia un mistero per nessuno e l'hai reso particolarmente affascinante.
Mi è piaciuto alle prese con questa monella,un mix di seducente malizia e innocenza.
Molto dolce ,hai fatto bene a chiudere con i pensieri di Alain.
A presto

Recensore Master
11/11/20, ore 11:54

Ciao Ninfea,
continui a darci sorridere con le tue one shot irriverenti! Questa volta lo fai attraverso due figure molto simili, un Alain scanzonato e navigato e un'ipotetica nipote di Oscar (non ho letto le Storie Gotiche ma ricordo di averla già incontrata nella fic Rivoluzione di VeronicaFranco), meno ingenua di quanto non possa sembrare. E tra le righe affiora quasi per caso l'indubbio fascino di Andrè e la sua fedeltà all'unico amore della sua vita.
Insomma, io ho visto cuoricini qua e là, nonostante l'ironia della storia ;-)

Torna presto!!!!

Recensore Master
24/10/20, ore 11:27

Molto carino anche questo incontro. Mi hai fatto sorridere e per questo ti ringrazio. Un abbraccio. Lucy

Recensore Master
17/10/20, ore 21:37

La storia è molto carina e tu sei brava, ma questo già lo sai.
Loulou non la conosco - non ho letto le storie gotiche - ma mi sembra un personaggio simpatico. Povero Alain! E così ha questo ruolo di baciatore... ma la fanciulal ha dimenticato André? Ce lo farai sapere?

Recensore Master
16/10/20, ore 13:46

Ciao Ninfea Blu, sei decisamente in formissima: questo è uno tra i racconti di questa collana che mi è maggiormente piaciuto. Elegante e leggero ma con la sua morale finale. Bello aver messo a confronto un uomo come Alain, con quel suo carattere un poco ruvido ma che affascina sempre con la piccola nipote di Oscar, della quale sono venuta a conoscenza solo per aver letto di lei in qualche fanfiction di alcune autrici. La ragazzina è un autentico soffio di leggerezza che lascia curiosità e un nascente sentimento di tenerezza in Alain verso di lei. Mai si sarebbe aspettato un comportamento così fuori dai canoni per una ragazzina di sangue nobile, ma tutto in lei, dalla sua fisicità al suo essere completamente smaliziata, ha incuriosito Alain dal primo memento in cui l’ha vista venirgli incontro senza alcun timore, anzi come se si conoscessero da tempo. Il colloquio tra di loro è un autentico spasso, le battute si rincorrono deliziosamente fra i due che sembrano entrare subito in una particolare sintonia. Fino a giungere, dopo aver preso il discorso molto alla larga, alla richiesta finale del bacio per provare l’effetto che avrebbe fatto. Alain rimane perplesso ma Loulou è una persona troppo intrigante oltre che intelligente e quindi acconsente alla sua richiesta lasciando la ragazzina evidentemente compiaciuta e lui con la speranza che possa trovare in un futuro non troppo lontano un uomo che la meriti. Decisamente un missing moment particolare e coinvolgente. Sempre molto brava. Un saluto.

Recensore Master
16/10/20, ore 12:08

Lo trovo verosimile, in fondo farebbero una bella coppia! Sono strambi tutti e due.

Recensore Master
16/10/20, ore 11:06

Ciao Ninfea Blu. Non conoscevo la nipote di Oscar e mi ha fatto piacere leggere al riguardo. Inserire in un tuo capitolo un personaggio molto meno conosciuto, associato ad uno come Alain, dona varietà a questa tua raccolta. Tutto fra i due giocato sulle parole fino a quel bacio. Anche secondo me è stato meglio chiudere questo scritto con una frase pronunciata da Alain. Un incontro fra lui e la ragazzina piccante e inatteso. Tutti noi amiamo la storia originale con i suoi drammi e le sue passioni, ma è bello anche leggere qualcosa di diverso e più leggero, trattato con la giusta ironia come fai tu. Chissà chi sarà il prossimo personaggio. A presto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/10/2020 - 11:08 am)

Recensore Veterano
15/10/20, ore 21:05

Ahahahahah

All'inizio pensavo si trattasse di una ammiccante cameriera, ma quando ho letto Loulou de La Rolancy sono scoppiata dalle risate!

Davvero originale, questo incontro tra Alain e nientepopodimenoche la nipote di Oscar in Versailles no bara.

Molto bello davvero, non conosco bene il manga ma credo che hai perfettamente delineato questo carattere irriverente della ragazzina che ben rispecchia la stessa sfacciataggine che aveva nel suo personaggio protagonista del manga "la Contessa in nero".

Poco si sa di questa nipote, ma la cosa più curiosa secondo me è che Oscar sia una sorta di "pecora nera" in famiglia, perchè togliendo lei e il freddo padre Generale, ho come l'impressione che i Jarjayes siano nel complesso, persone piacevoli e spassose, insomma piene di spirito, se facciamo un confronto tra il carattere mite di Madame Jarjayes e la vivacità di nipoti e sorelle.

E soprattutto, una spigliatezza di Loulou che ben si sposa con la sfrontatezza di Alain,

I miei complimenti!

Recensore Master
15/10/20, ore 20:01

Che dire? Carinissimo questo incontro tra persone che non potrebbero essere più diverse, eppure... Lou lou non la conosco ma tu l'hai descritta perfettamente, Alain è perfetto, è come lo immagino anche io... Diciamo un incontro estemporaneo che lascerà teneri ricordi in entrambi. Ben scritto come sempre, brava.

Recensore Junior
13/10/20, ore 18:08

Rosalie e Victor? In un primo momento ho pensato che questi due personaggi starebbero bene insieme come l’ananas sulla pizza, poi pensandoci ho deciso di rivalutare la coppia. Forse, tutto sommato, qualche compatibilità c’è. E poi questo fidanzamento sarebbe un affare per entrambi: niente cuore infranto per Girodelle e niente portafoglio vuoto per Rosalie.
Come sempre, è stato un piacere leggerti. Aspetto di scoprire quali altre divertenti “stranezze” ci vorrai proporre!

Recensore Master
08/10/20, ore 16:27

Ciao Ninfea. Un piacere ritrovarti con un nuovo capitolo della tua raccolta e, anche se è passato più tempo del dovuto rispetto agli altri aggiornamenti,come hai detto anche nelle note in realtà, almeno per quanto mi riguarda, non è così. Fra autore e lettore si crea un filo invisibile, una dimensione parallela ed è come se fossi rimasta all'ultimo capitolo letto prima di questo, non avvertendo sia passato diverso tempo. Bello il personaggio scelto, Victor e interessante l'idea di accostarlo a Rosalie. La parte che mi è piaciuta di più è stata quella finale, con le considerazioni su Bernard, facendo il paragone fra la ragazza e Diane. Si può ben percepire la tua sottile ironia e sono curiosa di vedere chi sarà il prossimo personaggio. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/10/2020 - 04:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]