Le Stagioni del Dubbio
di Thilwen

Yeran
11/05/05, ore 16:44

Eccomi qua, l'ultimo commento della fic! Che dire, stupenda fino alla fine! Bene, un finale "abbastanza lieto" che guarda molto al futuro, ad un nuovo inizio. Mi piace, mi piace, e ancora mi piace! ^-^ Un finale troppo lieto non ci sarebbe stato bene, uno triste (ovvero in cui Draco muore) non sarebbe stato malaccio ma avrei pianto come una fontana probabilmente, visto che ultimamente sono un po' -leggi:parecchio...- sentimentale. Sì, questo è il finale più giusto che potessi scrivere. Anche perchè compare il tuo mitico Blaise con il suo sigaretta-party (siamo sicure che non fosse un canna-party?!) e le sue riflessioni, a chiarire un po' ciò che è successo. Ok, non mi dilungo ulteriormente ^-^ ancora complimenti per questo epilogo, per la fic stupenda in generale e per lo stile!!! A presto spero, bacioni ^-^

Kyomi89
11/05/05, ore 16:38

TI AVEVO ORDINATO DI POSTARE QUESTO CAPITOLO GIORNI FA!!! SAI COSA MI HA FATTO MALE QUESTA ATTESA!? ACCIDENTI! Ma a parte questo sono felice di sapere che Lucius si sia solo suicidato e non abbia ucciso Draco... farai un sequel? se lo farai io sarò di certo la prima a leggerlo!! stammi bene!

miss black
11/05/05, ore 15:05

prima di leggere questo capitolo non volevo assolutamente che morisse draco.. adesso vorrei che non fosse morto lucios!!! perchè non scrivi un altro capitolo(fine a scelta)dove draco muore e poi... poi decidi tu..!!^^... ti prego!!^^..

Tink
11/05/05, ore 15:02

Sapevo di potermi fidare... non l'avresti ucciso, me lo sentivo. Anche perchè in caso contrario ti sarei venuta a cercare a casa (per una piacevole visita di cortesia, eh v.v).
Dunque, Blaise lo adoro... il più affascinante che abbia mai letto, ma mi sembra di avertelo ribadito fin troppe volte. A Draco hai dato una caratterizzazione diversa dalle solite, bellissima comunque, ma originale... brava. Il punto di vista di Ginny invece non è molto chiaro, perciò spero che il capitolo aggiuntivo, o chicchessia, non mi ricordo, sia dedicato a lei... o magari a Piton? Sì, sarebbe molto interessante comunque.
Lucius è anche lui impagabile. Stupendo come sei riuscita a rendere la sua perversione... e il fatto che si sia ucciso ha coronato magnificamente il tutto. Non perchè sia contenta, eh, però... ci stava. Mi è sembrato giusto v.v
Bon, terminata l'ennesima (ultima... sigh ç.ç) inutile recensione a questa storia, ti aspetto alla prossima...
Basini,
Tink!

Iago
11/05/05, ore 14:55

No, non può essere già finita. Voglio un continuo, voglio un capitolo aggiuntivo...scrivi un altra storia, vero? Vero? VERO? Non dirmi di no ti prego...la tua è una rara e speciale bravura, non lasciare che una tua affezionata lettrice senza altro da leggere!! Complimenti sinceri a te a Zabini...Iago

11/05/05, ore 14:22

bellissimo epilogo, io credo che alla fine lucius abbia scoperto dentro di sè l'amore per il figlio, un amore che l'ha portato a uccidersi per impedirsi di fargli del male, perchè, diciamocelo, tanto sano di mente non è, e probabilmente ha capito che in un futuro forse enache lontanissimo non avrebbe saputo porsi freno e l'avrebbe ucciso. Felicissima che finalmente Draco conosca un po' di serenità, ti sei risparmiata l'avada. ^_^ Mi mancherà questa ficcina, ma rimedierò rileggendola ogni tanto, mi ha fatto piacere seguirti per tutto il cammino del tua fic, ne è valsa la pena fino in fondo, aspetto lo spin off e perchè no?,anche una nuova ficcina. sei brava a scrivere, non abbandonarci!

Patty
11/05/05, ore 14:11

No che non mi ha deluso. Chi è in grado di amare e di odiare è già di per se umano,hai ragione. Devo ancora rifletterci un pò,prima di scegliere la mia versione per il gesto di Lucius,ma questo non mi impedisce di farti mille complimenti per questa storia,per come hai gestito Draco,per le parole che ha detto Blaise Versione Filantropo che mi sono piaciute molto,per come hai articolato la storia e il rapporto del protagonista con il mondo e chi ci vive. Per la tua versione di Narcissa,che mi è davvero piaciuta come poche.
Questo finale non mi ha deluso affatto. E...si,sono convinta anche io che ci sarebbe bisogno di un Blaise formato tascabile 20 cm. ^^

Byakko
11/05/05, ore 14:10

Bello il finale ç___ç forse un pochino triste ma decisamente sentimentale. E così è finita, la frase finale era decisamente azzeccata, sono quasi stata male per questa fic tanto mi è piaciuta, certo mi mancherà un poì. Perciò aspetto con impazienza un'altra tua storia, credo di averti già detto che mi piace in modo incredibile il tuo modo di scrivere.

Helen Lance
11/05/05, ore 14:09

mi sono iscritta ora e qindi commento solo ora la tua splendida ff. i personaggi sono delineati in modo fantastico (soprattutto blaise e lucius che, anche con poche scene ha fatto capire il suo contorto personaggio.). il sentimentalismo è descritto benissimo, a partire dal dolore di draco, senza cadere nel patetico come la maggior parte delle ff che ho letto, e il modo di narrare è fantastico. che altro dire? fantastica!!! continua così!!