Mille e una headcanon
di Dollhades

Allora, buongiorno. Ci tenevo a dirti che a mio parere questo capitolo è semplicemente fantastico. Il motivo? È descritto alla grande il rapporto tra Haizaki e Mizukamiya, e il fatto che Haizaki si senta tranquillo e in pace quando è con lui. Poi la HaiMizu è una delle mie OTP supreme, non si può non amarli dai! Il fatto che poi Mizukamiya debba togliere le macchie di sangue dalle lenzuola mi ha fatto ridere, so come ci si sente dall'ultima volta che mi è sanguinato il naso di notte, il cuscino era uno schifo, ha tutta la mia solidarietà. So che questa recensione ha un ritardo incredibile ma perdona ti scongiuro.
A presto e un abbraccio
Akuro
(Recensione modificata il 21/09/2020 - 03:04 pm)

Fudou sempre spirito guida della vita, teach me your ways.
La KidoFudo è sicuramente una delle mie OTP, tutti i loro battibecchi già nel canon erano degni di una vecchia coppia sposata, tant'è che sono stata super felice di rivederli insieme – e quasi diventare amici – nella saga del Football Frontier International. Ancor più lieta sono stata nel constatare che una delle tue flash trattava proprio di loro. Nonostante la lunghezza della storia, hai delineato bene entrambi i personaggi, così propriamente loro anche in un momento tanto banale e quotidiano come l'azione di fare un nodo alla cravatta.
Il finale poi è stato fantastico, perfettamente in linea con il carattere di Fudou che non può certo lasciare l'ultima parola all'altro e si mette all'opera in un campo in cui invece eccelle. Non disdegnerei un seguito a questo capitolo, if you know what I mean...
Complimenti dunque per la flash super carina; spero di riuscire a passare presto dall'unica altra coppia che conosco in questa raccolta – la Genda/Sakuma – ma, non appena recupero anche le nuove serie, rispunterò di nuovo come un fungo selvatico.
Un bacio,
Federica ♛
(Recensione modificata il 05/04/2020 - 06:27 pm)

Ciao Ade ♥
Come stai?
Delle tue fanfic ho scoperto di apprezzare molto la scelta di fornire delle descrizioni iniziali per inquadrare bene anche gli spazi e i tempi in cui si muovono i personaggi e si svolge la vicenda. Avevamo parlato di questa idea, ma leggere la storia ovviamente è tutta un'altra cosa, di gran lunga migliore perché tu li hai resi così bene da farmeli piacere in un modo che non credevo possibile. Sono perfettamente IC - come sempre quando si parla di personaggi gestiti da te -, troppo belli al punto da spingere a chiedermi perché io non li abbia mai considerati come coppia se non nell'ultimo periodo. Si bilanciano perfettamente e hanno un potenziale non indifferente, li ho adorati dall'inizio alla fine.
"Sono io il tuo sole."
Afuro, sei fantastico, l'ho sempre detto.
Credo proprio che questo capitolo sia uno dei miei preferiti finora, mi è piaciuto davvero, davvero tanto. Complimenti!
Ti abbraccio ♥
Marty

Sappi che questa potrebbe essere una recensione molto lunga.
Fiu, okay, ci sono.
Allora, da dove posso cominciare? Partendo dal principio, non riuscendo più ad entrare su EFP, avevo abbandonato anche la lettura. Tuttavia, qualche giorno fa, la mia cara amica Martina (_Sonrisa) mi ha mandato uno screen delle caratteristiche della storia, segnalandomi l'HaiSaka. Oltre ad essere rimasta piacevolmente sorpresa, ho iniziato a sorridere come una scema, per cui ho fatto di tutto per capire cosa mi impedisse l'accesso al sito - dannata richiesta del cambio di nickname fatta a dicembre e andata in porto solo a fine febbraio.
Due anni fa, con l'uscita di Ares, sono tornata su questo fandom portando una long incentrata proprio su questi due e, al tempo, ero non poco demoralizzata perché ero, in un certo senso, la "mamma" di una ship che non calcolava nessuno. Ora, a distanza di così tanto tempo, vedere gente che ci scrive sopra mi rincuora. Finita questa interminabile e non necessaria introduzione, passiamo al concreto.
Io ho amato in toto questa flashfic e non lo dico solo perché sono di parte. In generale, il concept della scopamicizia tra loro due è un qualcosa che ho come headcanon da una vita - A̶n̶i̶a̶ ̶s̶m̶e̶t̶t̶i̶l̶a̶ ̶d̶i̶ ̶r̶i̶f̶l̶e̶t̶t̶e̶r̶e̶ ̶i̶ ̶t̶u̶o̶i̶ ̶t̶r̶a̶s̶c̶o̶r̶s̶i̶ ̶s̶e̶n̶t̶i̶m̶e̶n̶t̶a̶l̶i̶ ̶n̶e̶l̶l̶e̶ ̶s̶h̶i̶p̶ ̶e̶ ̶n̶e̶l̶l̶e̶ ̶f̶a̶n̶f̶i̶c̶t̶i̶o̶n̶ ̶d̶a̶n̶n̶a̶z̶i̶o̶n̶e̶ -, quindi vedere qualcuno svilupparlo in maniera così magistrale e con delle frasi ad effetto - che un po' mi hanno anche spezzato il cuoricino, ma ci arriviamo dopo - non può che farmi piacere. Le descrizioni della vicenda, partendo dai caratteri generali ai dettagli, come la maglietta antracite, sono minuziose. Per non parlare dell'IC, mantenuto alla perfezione. Chissenefrega se in fondo hai superato il limite delle parole, ne è valsa la pena.
Quel fare un po' ingenuo di Yuuma che se ne esce con la questione del bacio e di Ryouhei che risponde con la riflessione dell'esclusivo rapporto fisico sono andati a segno, dritti nel mio cuoricino fragile - a̶r̶i̶d̶a̶j̶e̶ ̶c̶o̶n̶ ̶l̶a̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶i̶o̶n̶e̶ ̶d̶e̶i̶ ̶t̶r̶a̶s̶c̶o̶r̶s̶i̶ ̶s̶e̶n̶t̶i̶m̶e̶n̶t̶a̶l̶i̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶o̶t̶t̶o̶s̶c̶r̶i̶t̶t̶a̶.
Tuttavia, vedere la conclusione del tutto, con il bacio e l'after sex extra fluff, ha immediatamente risanato tutto, facendomi letteralmente diventare una pappina innamorata e facendomi anche tornare la voglia di scrivere su di loro. Davvero, complimenti centomila volte per aver reso giustizia a questa coppia così sottovalutata più di quanto non possa aver fatto io!
Concludo chiedendoti, anzi supplicandoti, di fare una raccolta sull'HaiSaka, perché, per la miseria, qualcuno deve dare un minimo di visibilità a questi due. E tu sei davvero brava, dannazione, perciò penso che a questo fandom non faccia male arricchirsi con qualcos'altro di tuo.
Ti rinnovo i miei complimenti e ti lascio un mega abbraccio, sperando di poterti sentire presto! ❤︎
Ania
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 03:20 am)

Un applauso a Sakuma che riesce ad apprezzare il gin, contrariamente alla sottoscritta - e un applauso a te per aver inserito la quote di HIMYM in cui mi rispecchio alla perfezione!
La GenSaku, prima di Ares e Orion, era nella top 5 delle mie ship preferite, quindi leggere di loro è sempre molto bello, soprattutto se le cose sono molto ambigue e lasciano spazio all'immaginazione. Non so se definire Sakuma IC o no, in fondo c'è di mezzo l'alcool, ma posso dirti di averlo apprezzato al massimo, un po' perché lo vedo molto in linea con ciò che accade tra i ragazzi della sua età, un po' perché rivedo inevitabilmente me stessa da ubriaca, quando penso a crush - solo che a me non dorme nella stanza accanto rip
In ogni caso, complimenti anche per questa fic - e, sinceramente, se ci fosse stata una vera e propria dichiarazione, non so se sarei rimasta con lo stesso senso di soddisfazione :3

Ti confesso che per me la coppia suprema con Haizaki è l'HaiSaka, però non si può non shippare HaiMizu, specialmente dopo aver letto l'InaPen, dove ci sono state scene assolutamente fraintendibili e ambigue. Loro due mi piacciono molto, li ho anche inseriti tra le mie headcanon e storie - anche se, SPOILER ALERT, non hanno un bel finale - ed è bello vedere che hai dedicato un angolino a questa ship. Mizukamiya è tra i miei personaggi preferiti, letteralmente un cinnamon roll da proteggere, e il contrasto con Ryouhei è talmente forte da essere perfetto. Il prompt della fic non è azzeccato, di più, perché Seiryuu è una mamma dolce che si prenderebbe cura dell'altro anche dopo una forte litigata. Quel "Avevo bisogno di tranquillità" mi ha letteralmente scaldato il cuore, dato che la ritengo una frase molto forte, che però esprime alla perfezione il concetto del trovare "casa" la presenza di una persona nello specifico. Il finale è stato la ciliegina sulla torta, mi è stato inevitabile sorridere, per cui ti faccio i miei complimenti per aver reso il tutto con una delicatezza estrema, degna della coppia!

Eccomi qui!
Be', che dire, anche un po' di KDFD non fa mai male, e devo dire che il tema è super azzeccato. Anche qui, i due protagonisti sono assolutamente IC e non ti nascondo di aver ridacchiato anche un po', perché questa è una di quelle storie di cui immagino perfettamente lo scenario e la situazione. Kidou e Fudou hanno una palese differenza, sia nei modi di fare sia nel carattere, e qui passa benissimo attraverso il semplice gesto dell'allacciare una cravatta. Chapeau per la frase finale, anche questa estremamente coerente con la vicenda e con la coppia - non sarei riuscita ad immaginarla con un finale diverso!
Proseguo la mia lettura!

Ciao, Ade!
Che dire, prima volta che apro qualcosa di tuo e partiamo magnificamente. Sono davvero contenta di vede un po' di FroyHika, un toccasana per i periodi un po' no, e che mi fa sempre piacere leggere. In ogni caso...
Scrivere drabble/flash non è mai semplice, considerando il numero limitato di parole, perciò trovare qualcuno in grado di racchiudere un concetto in poche righe denota una grande abilità. Per quanto siano "poche frasi", nella tua storia passa perfettamente il concept originale e il carattere dei personaggi - complimenti per aver mantenuto l'IC, dato che è una cosa che a me capita raramente!
L'idea del tema "relazione a distanza" può sembrare un po' scontato per la FroyHika, ma io credo che ognuno dia a questa cosa un'interpretazione diversa. Purtroppo, malgrado non lo sia la coppia, i chilometri di distanza tra i due ragazzi sono canon, quindi occorre adattarsi. Mi piace un sacco come tu abbia lasciato trapelare la fragilità di Hikaru, le sue insicurezze e paure, perfettamente plausibili e appropriate sia per la circostanza sia per il personaggio in sé. Bello anche come Froy, in un momento "emotivo", riesca a tirare fuori il suo lato più bambino - passami il termine -, scoppiando ingenuamente a ridere e causando un po' di disappunto nell'altro.
Ti faccio i miei complimenti, dunque, e corro subito a leggere le altre storie della raccolta - scusami se ne skipperò alcune, ma sono coppie che proprio non riesco a farmi piacere *sigh*
A tra poco!

P.S.: la prima frase di Hikaru mi ha inevitabilmente ricordato Ciuchino in Shrek 2, quando dice insistentemente "Siamo arrivati?" 🤣
(Recensione modificata il 03/04/2020 - 02:19 am)

Premettiamo che io credevo che certe cose fossero state scartate e che tutto mi immaginavo tranne questo, ma (perché c’è un ma) è meglio di quanto avessi creduto. E sto continuando a ridere. Prima, durante e dopo. Che meraviglia.
Che poi è anche bella perché è oggettivamente scritta bene (se io non avessi saputo come sarebbe andata a finire ci avrei anche creduto) e i personaggi sono anche IC, cosa posso dirti? Complimenti per aver dato vita ad una nuova coppia. Visto che le nostre conversazioni portano sempre ad idee inaspettate almeno per me, chissà cosa succederà mai la prossima volta!
Ti abbraccio ♥️
Marty

Che bella sorpresa! *^* Sarò sincera, questa non me l'aspettavo proprio. Prima di iniziare la lettura mi sono fermata per assicurarmi di non aver sbagliato ed essermi semplicemente immaginata che si trattasse proprio di loro due. Premessa: se dovessi iniziare anche solo una di quelle raccolte di cui hai parlato (se poi volessi farle entrambe non me ne lamenterei di certo, anzi), sappi che hai già una lettrice assicurata!
Appurato ormai che mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere in generale - non so se l'ho mai detto chiaramente, ma posso affermarlo con certezza ormai -, ho trovato questo capitolo davvero bello. L'idea che hai sviluppato ben si adatta ai personaggi e i loro modi di fare sono tutti perfetti, avevo l'impressione di vederli quasi. Plausibilissimo il fatto che sia Nosaka a tirare fuori la questione trattandola come se stesse ragionando su una tattica avversaria da decifrare - tutto molto IC, adoro - così come la reazione di Ryouhei che usa l'ironia per evitare di esporsi e alleggerire l'atmosfera. Il finale col bacio poi è proprio bello e dolce ♥
Solo una cosina piccola piccola: c'è scritto "accondiscende" al posto di quello che presumo dovesse essere "accondiscendente", nell'ultima battuta di Nosaka.

FINALMENTE QUALCOSA DI NUOVO SU QUESTI DUE AAAAA,,,,
è bellissima aiuto, scrivi benissimo e non c'è alcun errore <3
coMUNQUE DAVVERO, INIZIA A SCRIVERE UNA RACCOLTA SU DI LORO,,,, sono un sacco underrated ed hanno bisogno d'amore TwT
scappo che tra due minuti inizia la lezione di inglese e non dovrei cazzeggiare nelle pause ahah
bye bye!!
-ura

Sono viva, non sono morta! In ritardo ma ci sono! xD
Eccomi qua!
La citazione a "How I met your mother" è Il top (non l'ho mai visto ma i miei migliori amici ne sono innamorati quindi me ne parlano almeno una volta al giorno xD)!
Piccolo Sakuma ubriaco... Nuu... Non è sbagliato e poi stiamo parlando di Genda (come se questo risolvesse tutti i problemi del mondo xD)!
Diciamo che a modo suo, a modo dell'alcol (molto meglio), si è dichiarato per primo!
Poi starà a correre in cerchio per la sua camera in crisi ma, almeno, si è dichiarato... La coppietta della Teikoku!
Mi è piaciuta molto!
Non vedo l'ora di leggere la prossima!
Ora torno a studiare pure io!
Aiko

Innanzitutto ti ringrazio del bless per aver scritto su questi due underrated babies.
Genda ha già il mio cuore, quando in Ares gli hanno dato il suo seppur breve momento di gloria ero davvero felice. Sì, la sua bellezza è decisamente contro il regolamento, del tipo "Excuse me sir, give me back my heart". Il gay panic di Sakuma è più comprensibile, anche se pure lui è un tesoro.
Come pairing li vedo tanto bene insieme e sono arrivata alla fine di questa headcanon sorridendo come un'ebete per quel bacio tanto impacciato quanto tenero. Bene, sono stata blessata dalla mia dose di fluff giornaliero.

Ammetto di avere un debole per questi due, sia come coppia che come amici.
Istituirei volentieri una Nishikage protection squad.
I portieri underrated come lui e Genda (non mi sono dimenticata del pessimo trattamento che gli hanno riservato, non prendendolo nella Inazuma Japan. E dire che è un personaggio con delle incredibili potenzialità. Se mai scriverai su di lui mi sentirò blessata) meritano tutto il mio amore.
Lui e i mille complessi mentali che si fa, gli darei volentieri un abbraccio.
Come ho già detto questi momenti di dolcezza- portare la colazione a letto è un gesto di premura carinissimo- mi sciolgono il cuoricino e non posso che apprezzarli davvero tanto.

Ignoriamo brutalmente i gruppi adolescenti via Skype e veniamo qui? Okk...
Ignoriamo la mia crush? DECISAMENTE!
Non sono brava?

Hello!
Ma Haizaki... Illudi la gente? Sei donna?
No... Questa la spiego: i maschi del gruppo ado hanno detto che noi ragazze illudiamo la gente...
Haizaki, ma che combini!?
Non ho parole, sempre a cacciarti nei guai!
Poverino, come lo hanno conciato male...
Mizukamiya, digli qualcosa, fai qualcosa (una padellata in testa per farlo rinsavire?).
Ma i cerotti azzurri con i pinguini? E io che pensavo che quelli con Pinocchio fossero il massimo! xD
Poor Mizukamiya che deve pulire dovunque!
Ma l'amore fa bene, dicono!
Mi piace, mi piace!
Ora devo decideee se Haizaki e Kira o Haizaki e Mizukamiya... La scelta sarà dura!
Haizaki è quello che si mette nei guai e non può non essere!
Approvo!
Ora vado!