Una scrittura femminile rosa pallido
di LadyPalma

14/04/20, ore 10:57

No, va be', tu sei un genio, punto!
Sto adorando tutto: so che il caro Giuseppe sta riscutendo un grande successo nel mondo delle fanfiction, ultimamente, ma non avrei mai, mai pensato di vederlo apparire in una fanfiction su Harry Potter, mano nella mano con Dolores, e di trovare la cosa semplicmemente perfetta. Perché, in effetti, se la tortura può essere un ottimo punto su cui costruire un rapporto, la passione per i decreti non si batte, mannaggia (cioè, io già me li vedo a imperversare per Hogwarts, chiedendo a ogni studente diretto al club di Gobbiglie la nuova autocertificazione correttamente compilata XD).
A parte gli scherzi, la storia continua a piacermi tanto: vedere Alastor (Alastor!) piangere mi ha davvero stretto il cuore, povero, ma sono contenta che lui possa almeno contare su degli amici come Arthur e Molly. E, parlando di Molly, ho assolutamente amato il suo lato più spietato e pronto al ricatto (che, tra l'altro, a me sembra perfettamente in linea con il personaggio, perché io me lo ricordo ancora l'uovo di Pasqua minuscolo che regala a Hermione quando pensa che possa aver giocato con i sentimenti di Harry).
Ora sono curiosissima di sapere come hai intenzione di continuare a muoverti, e di capire che ruolo avrà il beneamato Joseph Earl (adoro!).
Soprattutto, ho adorato la comparsata di quei piccoli terremoti dei gemelli: "sono troppo brutti per stare insieme" è la frase più bella che io possa pensare in riferimento a "zio" Alastor e a Dolly il rospo XD.
Insomma, scusa per questa recensione delirante, non vedo davvero l'ora di leggere il seguito!

13/04/20, ore 09:18

Tesoraaa eccomi, dio solo sa quanto sto amando questa storia, quanto veda perfettamente ogni scena davanti agli occhi, quanto senta perfettamente le loro voci, quanto tutto sia così IC e Canoooonnn!! 🤩🤩🤩🤩
Apporta una significativa modifica alla tua storia... ma quale crack pairing?😍😍😍
Questi due funzionanooo aaaaahh

Bamboluccia 😍😍😍.non ce la faccio, Astor è un patatone... se la aspettava più brutta della cosuccia rosa😍😍 e poi ha percepito il suo lato sadico ed è cotto perso eheheh e Arthur che cominciava a disperarsi 🤣🤣
Ti prego.falla durare centordici capitoli 🤩🤩🤩

12/04/20, ore 20:01

Ciao cara, finalmente riesco a tornare da questa storia approfittando dello scambio a catena... devo dire che questa tua idea di dare ad Alastor e Dolores l’occasione di uscire insieme continua a piacermi tantissimo, ma cercherò di andare con ordine.
Trovo molto spassoso che lui non si fosse reso affatto conto che Doll era già lì in sua attesa, in look molto rosa come le si addice, e il commento riguardo al fatto che non fosse così brutta mi ha davvero steso, sappilo... diciamo che il nostro Moody deve lavorare un po’ sul romanticismo, ma Dolores non mi sembra proprio la classica madamigella da salvare, quindi potrà apprezzare i suoi atteggiamenti spontanei.
Con due personaggi come loro posso confermare che la passione per i metodi di tortura mi sembra un punto d’incontro piuttosto valido e, comunque, ammiro tantissimo la tua Dolores per essere riuscita a convincerlo a ballare e per essere stata quasi dolce nel proporsi come suo appoggio; direi che per essere solo il primo appuntamento abbiamo già di che festeggiare!
Arthur è un po’ come una comare, ma noi lo amiamo anche, e soprattutto, per questo. Sono impaziente di scoprire di più sul passato comune di Arthur e Molly insieme a Dolores; non so perché ma immagino che ci sarà davvero da ridere, o da piangere visto il commento di Molly?
In ogni caso, come sempre il tuo stile è coinvolgente e particolarmente frizzante in questa storia.
Mi auguro di continuare il prima possibile, sono impaziente di assistere al secondo appuntamento... chissà che non ci scappi anche un bacio?
A presto e buona Pasqua!

12/04/20, ore 18:30

Prima di tutto pretendo il rossetto rosa shocking sherry-proof perché ho intenzione di continuare la lettura di questa geniale storia, che sia fluff o angst, amo tutto quello che scrivi. Secondo caso se devo essere sincera stavo già pregustando l’idea della probabile uscita a quattro tra i coniugi Weasley insieme ad Alastor e Dolores. Chissà cosa sarebbe potuto accadere xD resterà solo un desiderio inesaudito… Ma aspetta! Se ti scagliassi contro la maledizione Imperius potrei farti scrivere questo momento. Ahahahah Si nota che sono reduce della maratona HP?
Detto questo ritorno in me. Come ci hai anticipato la volta scorsa anche questo capitolo è molto fluff. Al precedente primo appuntamento ne seguono altri tre che permettono ai due protagonisti di conoscersi in maniera più approfondita. Se nei primi due appuntamenti, però, Alastor e Dolores sono ancora un po' impacciati e hanno bisogno dell’aiuto di un po' di alcool o di api frizzole per lasciarsi andare, al quarto succede qualcosa di diverso. Tutto nasce da una innocua conversazione sul Natale appena passato. Alastor racconta di averlo trascorso in compagnia dei suoi amici a casa Weasley. Anche Dolores dichiara di averla trascorsa in compagnia e tenta di ricostruire alla bella e buona gli eventi eppure Alastor conosce la verità e glielo rivela con quella sua mancata delicatezza che lo contraddistingue. Sa che sta mentendo per farsi bella ai suoi occhi ma la verità è che a lui piace così com’è, senza alterazioni alcune. Proprio in quell’istante Dolores comprende che finalmente ha trovato qualcuno che si è accorto che esiste, Qualcuno la vede. E da lì scaturisce il loro primo bacio e in seguito una focosa notte d’amore. EBBRAVIIII, almeno c’è qualcuno che si diverte durante questa quarantena xD
Comunque ci tenevo a farti sapere che anche io vorrei un uomo come Alastor che mi dicesse: “Piantala con queste stronzate, non è che un chilo in più o in meno inciderà troppo!”. Mi faccio troppe paranoie soprattutto nei periodi che seguono le feste. Esatto, ti sto spoilerando cosa succederà tra meno di 48 ore xD
Dopo questo bel delirio voglio dirti che sei davvero davvero brava e che mi hai fatto amare una coppia improbabile. Adoro il tuo stile e le tue fantastiche idee. Attendo il seguito.
Buona Pasqua cara e a presto!

12/04/20, ore 14:47

Ciao cara **
Questa storia non l'avevo ancora iniziata e ho fatto bene a recuperarla, perché il primo capitolo mi è piaciuto tantissimo e mi ha divertito un sacco. Adoro l'idea di questa sorta di servizio per gli appuntamenti al buio. La cosa che più ho adorato è l'IC dei personaggi, ha reso tutto ancora più esilarante. Moody non ne vuole sapere proprio niente, e pensare che la lettera di Dolores era stata tanto caruccia (la prima intendo), e lui invece ha risposto con tanto astio. Tipico di lui, accidenti. Mi piace che Arthur lo spinga a cercare l'amore, e sono morta dal ridere quando Moody è arrivato in casa sua e ha iniziato ad insultarlo, me lo sono proprio vista davanti e adoro. Io dico che l'amore non gli farebbe male, ma se mi sente insulta anche me. La risposta di Dolores è stata TOP, io oramai l'adoro troppo nelle tue storie. Cioè, praticamente per risultare interessante a Moody ha dovuto insultarlo praticamente, è bellissima questa cosa, ne voglio ancora xD
Se questo scambio di lettere è andato così, chissà cosa dovrebbe succedere ad un appuntamento. Sarà un genere più sul comico, ma io li trovo incredibilmente credibili in queste vesti, hai avuto un'idea adorabile e geniale.
Che dire, ci sentiamo presto, baci :*

Nao

12/04/20, ore 12:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ti devo fare i complimenti perché rendere quel coso rosa simpatico è un'impresa impossibile e tu ci sei riuscita ahah sei davvero una maga altroche.
Mi è piaciuta molto la reazione di Moody quando l'ha vista e durante l'appubtamento poi va be il commento finale con Arthur comico pensavo lo avrebbe ucciso comunque XD.
Molly sembra seriamente preoccupata per il povero Alastor.
Storia fino ad ora molto carina con delle sfumature che non ti aspetti proprio conoscendo i due pg da harry potter brava davvero.
Ciao e alla prossima.

12/04/20, ore 11:35

"Un rossetto rosa shocking sherry-proof." Lo voglio!
Ahahahah, questa tua storia è una boccata di aria fresca, la adoro! La adoro e sembra assurdo ma sto adorando anche loro due come coppia! Hai un modo di creare l'atmosfera tra di loro, di mantenerli perfettamente IC, di dare vita a delle scene così simpatiche, belle e soprattutto vere, perchè forse Dolores - non sono una pazza- esprime molte cose di noi ragazze (mi riferisco al giro a Mielandia). E Moody è ben diretto, deve piantarla con queste stronzate perchè non gliene frega se prende un chilo in più o uno in meno. Credo che sotto sotto tutti gli uomini la pensino come Moody, non notano le differenza tra qualche chiletto, quanta verità in quelle poche battute! Poi Moody ha i suoi modi, ma non posso fare a meno di riderci sopra, assolutamente! ^^ Come non posso non ridere sopra al pensiero di Dolores che fa i suoi "Ehm ehm" perchè Moody non dovrebbe ordinare per lei e Madama Rosmerta che invece è tutta soddisfatta! ^^
Per non parlare poi del coprire il completo rosa di Dolores, l'intento era proprio quello! Un'ennesima maschera perchè Moody in realtà fa di tutto per non essere romantico.
Invece la parte dove parlano di come hanno passato il Natale mi ha colpita in un altro senso: ho provato un po' di tristezza per Dolores. Adoro il fatto che Moody non sia solo perchè ha i Weasley, ma per Dolores... mi è dispiaciuto. E ancora una volta Moody è stato sincero con lei, senza farsi troppi problemi.
 Ma passiamo al bacio! E al rossetto! Ahaahahah, spettacolare. Una tattica di Dolores che già prevedeva il bacio, ovviamente? ^^ Noi donne sappiamo che abbiamo bisogno di rossetti resistenti!
Sì, il capitolo è fluff, ma non in modo pesante, anzi, c'è un ottimo equilibrio tra fluff e battute divertenti. Persino la battuta di Moody sul rossetto, quell'uomo non si sbottana mai con lei, non c'è che dire! Ma sotto sotto sono i suoi modi, non avrebbe potuto fare altrimenti.
Ma la cosa che mi ha fatto morire è stata quando Moody ha cominciato a raccontare ad Arthur il resto. Sono andati a casa e si sa... cioè, quanto, quanto vorrebbe raccontare qualcosina di più piccante perchè è rimasto sorpreso dalla passionalità di Dolores? Quanto quanto? Si capisce! Fanno cose insieme! :P
Anche la risata esagerata di Arthur alla proposta dell'uscita a quattro è stata sensazionale. Questa storia è una vera perla! Sia per i personaggi che per gli amici di Moody, ovvero i Weasley, inseriti perfettamente.
Anche lo stile è magnifico. Che bella storia, quanto, quanto è bella!
Complimentissimi!
P.S. cosa devo aspettarmi dal prossimo personaggio? Non sarà mica Gazza? E' l'unico che mi viene in mente, ahahaah, sono curiosa, cavoli!

12/04/20, ore 10:21

Eccomi cara, ti chiedo scusa per il ritardo immenso (meglio tardi che mai, certo, ma sono stata irrecuperabile). Innanzitutto Buona Pasqua e spero che tu stia bene in questo periodo.
Allora, menomale che l'ho letta adesso perché avevo bisogno di ridere davvero, la mia Pasqua è iniziata male. Questo primo capitolo mi ha fatto sbellicare, di una risata leggera e spensierata! Sai quanto è difficile far ridere in modo così genuino e semplice?
Ovviamente la storia in sé, la trama, secondo me è originale e super interessante. Avendo già sperimentato una possibile relazione tra Alastor e Dolores, l'idea che sia raccontata da te la tua versione dall'era dei tempi, beh mi stuzzica parecchio. Sei un genio, ma come ti vengono queste cose?
L'idea di creare degli appuntamenti al buio del mondo magico, come i babbani, attraverso i nomi dentro il boccaglio della burrobirra e le lettere di una scrittura femminile rosa pallido, beh...tanto di cappello. È esilarante già ciò che promette questo inizio, ma ciò che mi ha fatto sbellicare è stata la lettera di Dolores: ti giuro è lei, sei riuscita a impersonarla nel modo più appropriato che esista, sono sconvolta. Mentre leggevo le sue lettere, oltre a leggerle con la sua voce, mi immaginavo lei che le scriveva con le sue espressioni. Ma come hai fatto? È la Umbridge, senza ombra di dubbio. La reazione di Alastor mi ha fatto morire, ma come biasimarlo? Weasley l'ha ingannato a fin di bene ed essendo così scorbutico di suo, figuriamoci all'idea di frequentare qualche donna.
La seconda lettera di Dolores...niente, ero con le lacrime ti giuro. Bellissima! Faccia da rospo, bassa e grassa, poi averlo definito ripugnante e non solo gli manca l'occhio ma l'educazione e tanti altri insulti. Niente, è un trash di quelli fatti perfettamente e soprattutto geniale! Quindi non lo prendere in negativo ahahah.
Sono contenta che Alastor, un po' condizionato dall'alcool e dalla noia le abbia chiesto di vedersi, sono troppo curiosa di sapere come i due si approcceranno! Mi fa ridere l'idea e chissà tu cosa hai pensato per questi due pazzi adorabili!
Al prossimo capitolo, grazie per avermela fatta conoscere :')

10/04/20, ore 13:18

Ciau Marti!
Tanto fluff (❤︎) prima dell'arrivo del nostro amato, unico eroe [di cui ometto il nome perché non si spoilera 😌] che porterà con sé tanto angst a quanto pare! Ho paura.
Ho amato come hai raccontato ogni dettaglio di questa coppia nel capitolo, a partire da ciò che complica il loro diventare una vera e propria coppia: loro stesso, che mica possono ammettere di piacersi, perché "lei deve fingere di essere timida e lui nelle questioni di cuore timido lo è per davvero."
Mi ha fatta morire figurarmi un Alastor Moody timido, ma è più che realistico che le questioni di cuore non siano propriamente il suo pane quotidiano (nonostante sia un perfetto gentiluomo, eh!). E il fatto che Doll debba fingere di essere timida niente, è totalmente IC e mi fa ridere perché dai, Doll, non inganni nessuno -- certo non Moody.
Mi piace come torni il fatto che hanno lo stesso ritmo, o meglio, ritmi complementari: nel capitolo precedente ballavano (si fa per dire) armonicamente fuori tempo, qui i piccoli passi di Dolores vanno bene con quelli lunghi ma strascicati di Al.
A proposito di Al, mi preoccupo, cosa sono questi insoliti atti di galanteria?? Aw.
(Cos'è tutta questa fortuna di Dolores, comunque? Albus non becca una gelatina edibile manco a barare e lei ottiene lo Sherry?? Ahahah non vale!)
Il momento toccante, più serio diciamo, in cui lui l'esorta a lasciar perdere tutti i fronzoli (rosa) che insiste ad attaccarsi addosso... che dire, potente. Quasi quasi mi dispiace per Doll. ("I see you" vibes, anyway!) ❤︎❤︎
Il bacio mi ha fatta sciogliere, anche se al contempo sono morta dalle risate. Dolores che gli ordina di piegarsi perché non arriva a baciarlo è fantastica, così come la "preoccupazione" di Alastor per il rossetto che, però, è in realtà una tinta sherry-proof!
Inutile dirti che lo scambio con Arthur è stato a sua volta apprezzatissimo, Alastor che si impappina e imbarazza da solo nel descrivere Doll e l'impressione che lui e Molly ne avranno è semplicemente meraviglioso.
Il karma ha raggiunto Arthur, tra l'altro! Se mai ci sarà (se i decreti non la fermeranno per sempre) già mi pregusto la comicità di un'uscita a 4. Chissà se i Weasley sarebbero in grado di tenersi civili con "Dolly il Rospo".
Nel dubbio, i biscotti di Molly potrebbero probabilmente risolvere qualsiasi problema.

La storia è, come sempre, scritta molto bene (sai che apprezzo il tuo stile), non ho trovato errori di sorta!
Ottimo lavoro, complimenti ancora per la genialità di questa originalissima storia comica (perché sì, è decisamente originale) e aspetto il prossimo capitolo! ❤︎

Mari

10/04/20, ore 12:41

Ciao cara!
Finalmente riesco a passare qui da te per leggere e recensire questo secondo capitolo.
Dopo la “particolare” corrispondenza tramite gufo che Dolores e Alastor hanno avuto nel capitolo precedente, non vedevo davvero l’ora di vedere come sarebbe andato il loro primo incontro.
E infatti è proprio da qui che inizia questa secondo capitolo, da loro due che si incontrano davanti ai Tre Manici di Scopa.
Mentre la Umbridge lo riconosce immediatamente, lui nota una “cosuccia rosa” (il termine “cosuccia” mi ha fatto sputare un polmone per quanto ho riso), ma non immaginava proprio si trattasse di lei. Tanto che, quando lei si avvicina, senza giri le parole, ammette che credeva fosse molto più brutta e che invece era quasi carina.
Diciamo che ha un po’ il tatto di un elefante in una cristalleria, ma dimostra che comunque, sotto sotto, c’è una buona base sulla quale si può lavorare.
Fortunatamente l’alcol è sempre un ottimo amico durante i primi appuntamenti, soprattutto quando l’imbarazzo è tanto, e basta qualche bicchierino per per sciogliere la situazione, tanto che alla Umbridge fuggono anche qualche parolaccia.
Oddio, conoscendomi, penso che anch’io avrei preferito parlare di più di torture che di gatti e del lavoro svolto al Ministero, almeno c’è un po’ più di azione che di certo non può darti un lavoro dietro alla scrivania. E dalle torture subite da Alastor, passano a parlare delle maledizioni senza perdono, al fatto che sono favorevoli e su quali categorie di persone la utilizzerebbero. Mi piace tanto vedere come tu possa aver trasportato una conversazione di attualità che chiunque di noi farebbe all’interno del mondo magico: come ad esempio può essere normale per noi chiacchierare su temi di attualità, che si possono condividere o meno, per loro è la stessa cosa con un tema delicato come le maledizioni senza perdono.
Quando ho letto che l’ha chiamata “bamboluccia”, ho sputato l’ultimo polmone che mi era rimasto ahahah è troppo carino come termine e sono felice che lei non ha nulla da protestare per questo.
Oddio, non sai quanto avrei pagato per vederli ballare insieme. Sì, da una parte Alastor è molto limitato dai movimenti per via della gamba di legno, ma non penso che prima fosse stato un grande ballerino. Infatti alla fine si limitano semplicemente a ondeggiare sul posto e tenersi strette le mani.
Anche se l’appuntamento finisce con un semplice saluto e nessun bacio, credo che sia stato piuttosto positivo, tanto che Alastor finisce per insultare mentalmente Arthur Weasley e a costatare che ormai è completamente fregato.
E’ proprio quest’ultimo a svegliarlo la mattina dopo per sapere com’è andato l’appuntamento e lui non può fare a meno di ammettere che, nonostante i suoi difetti, le piace davvero tanto.
Infatti, decide di scriverle un altra lettera per dirle che potrebbero rivedersi. Anche qui, le parole scelte non sono proprio da gentiluomo inglese che ha studiato a Oxford, ma avrebbe potuto fare di peggio.
Le ultime righe sono dedicate ai Weasley. Infatti Arthur e Molly conoscono già Dolores, o meglio Dolly il rospo, e sembra che questa abbia reso i loro anni a Hogwarts un vero inferno.
Forse è vero che a Alastor piace perché un mostro, ma, in fondo, “l’amore è cieco”, no?
Da segnalare la presenza di Ginny e Ron seduti sui loro seggioloni. Riesco quasi a immaginarmeli questi due cucciolotti rossi che guardano con gli occhi a palla i loro genitori.
Ho veramente adorato questo capitolo e l’ho trovato davvero spassosissimo.
Mi è piaciuto molto il loro primo appuntamento perché è stato semplice ed ha dato a tutti e due l’occasione di conoscersi. Ora non ci resta che vedere che cosa risponderà Dolores e se si vedranno una seconda volta.
Ho quasi paura nel leggere che l’angst è dietro l’angolo, soprattutto perché ho timore che il cuore di Alastor si spezzi in mille pezzi.
Alla prossima mia cara!
Un abbraccio virtuale,
Jodie

PS: Salutami l’Abruzzo che inizio a sentirne la mancanza.

09/04/20, ore 08:28

Tesoraaaa! Eccomi per lo scambio. GRAZIEEEE, un'infinità di grazieee per avermi direzionato qui, ne avevo proprio bisogno 🤣🤣
No scusaaa, cos'è che non saresti in grado di fare tu? Scrivere commedie romantiche?😳😳 ma tu ci sei portatissima, a tratti questa cosa è comica, io sto amando tutto infinitamente e dio solo sa quanto io abbia bisogno di ridere🙏🖤
Confessa, tu in realtà sei Barty Crouch Jr, altrimenti come potresti interpretare Moody così incredibilmente bene?😱😳🤨😍
E la Umbridge? Che te lo dico a fare?
Le lettere le ho lette con le loro voci in testa, ma pure tutti i dialoghi di.Moody coi Weasley 🤣🤣
L idea della corrispondenza è una genialata, questa storia è una genialata, il titolo è una genialata 😍😍
A prestissimo (se domani sei all abc mi fiondo da te)

08/04/20, ore 21:01

*intasca soddisfatta il rossetto rosa shocking, perché anche se il rosa le sta malissimo i rossetti non sono mai abbastanza*

Niente, io non so cosa farci, ma ormai con questi due mi hai completamente conquistata.
Adoro le loro interazioni, che agli occhi di chiunque altro sembrerebbero assurde e molto poco romantiche, ma che, in maniera quasi miracolosa, per loro sembrano perfette. Davvero, quando leggo di loro con il filro della tua penna mi trovo a pensare che con le loro stranezze e le loro idiosincrasie abbiano proprio un equilibrio perfetto, che difficilmente potrebbero trovare con qualcun altro. Insomma, mi hai del tutto traviata sull'oscuro lato del crack pairing, potresti aver creato un mostro, sappilo!

Ogni loro interazione mi strappa una risata e un sospiro, e adoro quei piccoli dettagli comicissimi che tu sai nascondere con tanta naturalezza in tutto il testo (come quando, all'inizio, dai a intendere che i drink rilassino la situazione per la loro natura alcolica, e invece no, basta battibeccare nell'ordinarli XD).
O Alastor che dice di essere stato bene in compagnia dei sette figli dei Weasley, e che poi si diverte a fare battutine al pruriginoso Arthur (che, tra l'altro... inutile che faccia tanto il santarellino, dopo aver sfornato sette figli sette!), o le gelatine allo sherry.
Al tempo stesso, ho molto apprezzato anche il sottotesto più serio, dove dimostri che, al di là dei risvolti comici, la relazione tra questi due comincia a basarsi anche su elementi più seri e concreti, come Alastor che riesce a vedere senza problemi in mezzo alle bugie di Dolores (e, di nuovo, sei riuscita nell'arduo compito di farmi provare compassione per lei, perché sì, vederla arrabattarsi nel tentativo di mettere in piedi una bugia convincente per nascondere il suo orribile Natale in solitudine mi ha stretto il cuore).
Inutile dire che ora sono molto, molto curiosa di scoprire chi cavolo possa essere questo misterioso terzo incomodo e quale cuore vorrebbe rubare, perché so che con te posso aspettarmi di tutto XD.
Complimenti davvero, e a presto! 💜

07/04/20, ore 19:14

Cara LadyPalma <3 <3
Ma già siamo a martedì? Dovevo passare prima, ma molto, molto prima **! Ma quanto amo questa storia?? **
Rendi Alastor magnificamente con i suoi modi spicci – quando non brutali – ma lo stesso vale per Dolores, di cui non nascondi l’oscurità. Dietro il rosa e i gatti c’è un’anima oscura, dai mezzi terribilmente spicci e che approva brutalità e mi piace che sia proprio il lato più sadico della perfida donna a conquistare l’auror, ugualmente libero da, come posso chiamarli? Sensi di colpa circa le maledizioni senza perdono e il loro uso. Che poi, diciamolo: Moody a suo modo è estremamente romantico. Le dice che è bella e le scrive che vorrebbe rivederla. In mezzo ci sono parolacce, alcool, i vizi e le brutture reciproche (lui è asociale, lei è considerata odiosa, lui è storpio e orbo, lei veste con colori zuccherosi, lui è un auror dall’aspetto stropicciato, lei una dipendente del ministero che vorrebbe sembrare nell’aspetto un’elegante versione stregonesca di Jackie O).

A prima vista si direbbe che a unire la coppia sia la diversità e che il loro sia il tipico caso di coppia ossimorica, ma leggendoti si ha la convinzione che il contrasto è solo la superficie di un legame credibile anche perché le somiglianze sono tante quante le differenze. E io, che amo le coppie generate dalle contrapposizioni, mi incanto nel notare come Dolly faccia di rospo trovi galante l’atteggiamento piratesco di Moody, certo, ma cosa più importante condivida con lui la parte che ha provato a nascondere con veemenza sotto tutto quel rosa e quei centrini: la sboccataggine, l’arrivismo, la crudeltà. Eppure il sogno dell’amore non è proprio trovare qualcuno che ci ami esattamente per quello che siamo, con i nostri difetti? Ho apprezzato anche il coerente ridimensionamento dell’età per rendere credibile l’incontro e che Arthur e Molly conoscano Dolores dai temi della scuola, così come la reazione di Arthur a tutta la vicenda, dato che è a causa sua se l’auror ha preso una sbandata per la donna più improbabile (o forse no) del mondo; danno pepe e movimento alla storia creando anche dei simpatici momenti – come il fatto che Alastor ami i biscotti di Molly o l’occasione per vedere Ron e Ginny in versione baby.

Un caro saluto e a presto: i complimenti con te si sprecano perché sei veramente bravissima e c’hai le manine d’oro, ma questo lo sai :* :*
Shilyss

06/04/20, ore 12:01

Se già le premesse erano buone, questo capitolo è pure meglio del primo!
Ho riso troppo all'idea di questo strambo appuntamento, alla loro comune e insana passione per le torture che li ha fatti di colpo avvicinare! Poi vabbè il sei quasi carina come complimento è bellissimo! xD Tenendo conto che ai tempi di scuola la chiamavano Dolly il rospo (anche questa è geniale!) in effetti è un gran passo avanti! E il ballo, tutto tranne che romantico, è davvero una chicca!
Arthur e Molly, di solito rappresentati come persone tranquille e per bene, che spettegolano sulle strane passioni dell'amico come delle vecchie comari li trovo più che azzeccati! In fondo sono loro che hanno dato una spintarella ad Alastor per trovarsi la ragazza.
Visto che il primo appuntamento è andato bene e presto ne seguirà un secondo, mi sa che ne vedremo ancora delle belle!
Grazie per le risate che mi stai facendo fare con questa storiella demenziale, di questi tempi trovare qualcosa che faccia ridere è proprio quello che ci vuole per allegerire la giornata!
Barby

05/04/20, ore 20:24

“Fluffa un po' di arcobaleno con un pezzetto di sereno per regalarlo a chi si sente un po' giùùù.” Ehm… forse ho un po' modificato il testo della canzone di Cristina D’Avena, lo ammetto. Però quando ho letto che il capitolo sarebbe stato fluff mi è venuto questo ritornello alla mente. Sì, questi sono gli effetti della quarantena per cui chiedo venia xD L’incontro tra Alastor e Dolores è stato sensazionale e l’ho trovato molto IC. Ho proprio immaginato lui guardarsi attorno per riuscire a riconoscere la strega con cui ha avuto lo scambio di lettere, e la sua uscita “ Per Salazar! Credevo fossi molto più brutta. Tu sei quasi carina! ” mi ha stesa sul serio. Giuro ho riso moltissimo! Nel suo essere rozzo e privo di tatto ha fatto un complimento a Dolores, forse l’unico che la donna abbia ricevuto. L’appuntamento, come prevedibile, carbura piano piano grazie ai due giri di shot dove entrambi abbandonano ogni sorta di formalità, diventando più disinibiti ed espansivi. Il fatto che la Umbridge inserisca una parolaccia all’interno di una frase sembra un evento epico che va assolutamente ricordato con un brindisi. Il ballo che ne consegue nonostante sia scoordinato favorisce un contatto un po' più “fisico” e ciò significa che entrambi raggiungono una confidenza tale da compiere un passo del genere.
Quello che mi piace è che siamo già in presenza di un Alastor innamorato, utilizzando le sue stesse parole è completamente fregato . Questa consapevolezza che una donna non gli sia indifferente è la vera novità, soprattutto per un uomo come lui che non ha mai badato a queste futilità. Ecco perché accetta di buon grado un secondo appuntamento.
L’incontro con Arthur era inevitabile e non mi sorprende che Weasly senior si smaterializzi il giorno dopo a casa dell’amico per conoscere i dettagli dell’appuntamento. Pensavo che non conoscesse la strega e che le fosse indifferente invece quando ritorna a casa veniamo a conoscenza (grazie all’intervento di Molly) che Dolores frequentava il loro stesso anno ad Hogwarts e che era insopportabile. Vabbè almeno quest’ultimo punto lo sapevo e non posso non essere d’accordo con Molly xD
Questo secondo capitolo ha più che soddisfatto le mie aspettative. Sono felice che seguirà un altro capitolo fluff prima di avviarci all’angst. In questo periodo ho proprio bisogno di fluffare, fluff dovunque! Ritorno a dire che questa idea è geniale e attendo il seguito! A presto <3