Of Jupiter and moons - Legends never die part X
di Abby_da_Edoras

30/01/21, ore 21:35

Prima di cominciare devo segnalarti che l'immagine di copertina eccede dalle dimensioni massime consentite dal regolamento. >.<

Detto questo, sappi che ho riso per "Rocket, preoccupato per l’assembramento che si prospettava". Era marzo, si iniziava già a parlare di assembramenti? ^^
In ogni caso l'idea del procione preoccupato per gli omaccioni stipati sulla 'sua' nave è bellissima!
E poi mi è piaciuto molto il ritmo che hai dato all'introspezione di Peter: dà proprio l'idea della sua ansia che aumenta.
Per fortuna che c'è Natasha a distrarlo, anche se lui non pare molto convinto delle motivazioni di lei.
Sono comunque contenta che tu sia tornata a scrivere di Steve e Bucky. ♥
Capitan Marvel, invece, non mi piace, e coi suoi modi bruschi me l'hai resa antipatica anche nella tua storia, quindi direi ottimo lavoro!
Alla prossima. ^^

19/11/20, ore 15:38

Ma ciao **
Ed eccomi qui a leggere anche questa storia. Penso che appena legger il suo sequel, andrò a leggere Yo contigo (che tra l'altro mi sono accorta di averti recensito un capitolo tipo due anni fa, questo per farti capire quanto breve sia la mia memoria). Mi piace molto questa versione di Endgame dove sì, in effetti lo schiocco c'è stato, però gli Avengers sono ancora tutti qui, e tu hai pure saputo dare una spiegazione che ci sta. Hai pensato proprio a tutti i dettagli, quindi un plauso a te che al contrario mio non ti perdi per strada. Mi paice come ti sia anche riallacciata al canone, presentando Captain Marvel. Qui adesso tutti gli Avengers vogliono rendersi utili e far qualcosa per trovare Thanos e invertire lo schiocco, ma se c'è qualcuno che ha dei dubbi quello è Peter.. Da quasi l'aria di non sentirsi all'altezza, ma come anche gli altri cercano di fargli capire, pure i migliori super eroi sbagliano ogni tanto, e direi che i nostri Avengers ne sono l'esempio perfetto, eppure i tentativi di Natasha non sembrano sortire l'effetto sperato... a questo punto non so cosa aspettarmi, perché so già che alcune cose andranno diversamente, quindi ci sentiamo presto :*

Nao

19/04/20, ore 09:38

Cara Abby, confesso di aver disobbedito ai tuoi consigli. E apprestandomi a tornare alle fanfiction ho sentito il bisogno di aggiornarmi subito sulla tua ultima storia, su quello che facevi tu. Poiché non è la prima volta che i nostri mondi s’incontrano e si muovono in sincrono… ho sentito il bisogno di sapere come avevi risolto il casino di Endgame. Perché non c’è dubbio che sia stato un casino per qualsiasi slasher, una catastrofe che ha investito più o meno tutte le nostre ships (magari creandone altre, chissà) Ma noi siamo fedeli a quelle che per prime ci rubarono il cuore. Io, lo sai, sono stata sia Stucky che Stony. Di una sentivo che era giusta. Dell’altro avvertivo la sofferenza. Al punto da lasciare più strade aperte nelle mie storie non proprio risolutive! XD
Ma proprio per questo, e perché come diciamo la condivisione va al di là delle ships, volevo sapere come avresti curate le ferite delle TUE ships: la Starker e la Stucky. E ne sono felice. Non ho sofferto, forse perché per me Stony e Stucky sono due belle ships ma non proprio OTPs. Tuo il mondo, tue le regole. E sapere che renderai felici sia il piccolo Peter che il bel tenebroso Bucky mi dà un sollievo che non ti so spiegare. In un periodo tanto triste busso alla porta della tua stanza fatata, e ti ritrovo con il talento, la grazia e la fantasia di sempre. Questo è un conforto e un piacere, sono curiosa di sapere cosa succederà, e se per caso in questi Nuovi Avengers nasceranno altre coppie… C’è un margine d’invenzione che si espande all’infinito e una talentuosa e padrona della scrittura come te ne trarrà scintille! (Non a caso sei quella che ha cambiato la Storia di Firenze!)
Perciò grazie per questa storia brillante e vivace come è nel tuo stile, attendo il seguito con un entusiasmo che avevo perso e che ho ritrovato
Un abbraccio virtuale. Alla prossima
Aliseia

16/04/20, ore 20:20

La rossa è Captan Marvel? ahhah dalla descrizione io pensavo fosse Supergirl ahha

Fantastico capitolo!!!!! 👏👏👏👏👏👏 o.o
Mi piace tantissimo come Natasha ha consolato Peter, il discorso è fantastico, perché ha ripercorso tutto quello che hanno fatto gli Avengers e miracolosamente Io mi ricordo tutte queste tappe ! Cioè veramente é questo il vero miracolo 🤣🤣🤣
Sono contenta che Steve e Bucky vanno entrambi! Avevo davvero paura che venissero separati 😍😍

Ps hai visto che ti ho fatto la sorpresa?? 🤣🤣😍
È vero che volevo prendermi del tempo per leggere la storia ma poi ci ho pensato e ho capito che l'emozione nel condividere questa storia quando è ancora in corso...beh è un'altra cosa! Sia per me che per te e volevo rimediare prima che fosse troppo tardi!
Ti devo confessare una cosa: io avevo totalmente rimosso che nella tua storia gli avengers non erano scomparsi 😅
Cioè ora me lo ricordo ma penso che talmente ero entrata nell'ottica che tu con la tua versione avresti riparato a cosa accade in endgame che mi ero ormai immaginata a come avresti fatto per rimediare alla grossa cavolata di Steve 🤣🤣
Magari sarà un'idea per un'altra ff 💙
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 08:33 pm)

23/03/20, ore 16:54

Ciao, eccomi anche qui! Fra un po' mi denuncerai per stalkeraggio 😉 Ti offendi se ti dico che Carol Danvers, alias Capitan Marvel, non mi è molto simpatica? Mi sembra troppo sicura di sé, non vorrei che questa spedizione si concluda come quei pifferai che andarono a suonare e finirono suonati. Mi dispiace per il povero Peter che si sente messo da parte e non capisce che se Tony non è intervenuto è stato per non metterlo in pericolo. Mi piace che Natasha, pur amareggiata, abbia voluto confortarlo