Weak, Bleak, Freak
di fantaysytrash

29/03/20, ore 16:11

Ciao Federica, ho visto che hai scritto per questa challenge in maggioranza sul fandom dell'universo Marvel ma quando, sbirciando sul tuo profilo, ho trovato questa flash sul Trono non ho resistito! Theon è forse il personaggio che più odio - non sono mai riuscita a empatizzare con lui e l'ho trovato di una debolezza sconvolgente (debolezza che dimostra a più riprese e di cui riesce a liberarsi solo nel finale); tuttavia ben comprendo il fascino che possa esercitare: è sicuramente molto complesso e ricco di sfaccettature.
Credo che tu abbia fatto una lavoro davvero splendido. Di questa flash mi è piaciuto praticamente tutto: il modo in cui hai indagato la psicologia del personaggio al confine tra l'identità di Reek e quella che - pian piano - riemerge di Theon; la struttura in cui l'hai articolata; il titolo (questi tre aggettivi che si accordano meravigliosamente a livello fonico e sono perfetti per descrivere Theon e la sua situazione).
Penso che non solo tu abbia sviluppato bene il prompt, ma anche che sia davvero perfetto per indicare la storia di questo personaggio. E' un personaggio che si trova imprigionato, ma che effettivamente ha avuto tantissime possibilità di fuggire, di cui il tentativo di liberazione di Yara rimane la più evidente. ha avuto delle chiavi, le ha sempre ignorate.
Veramente un ottimo lavoro, brava! Baci e alla prossima!

24/03/20, ore 18:43

Nonostante non conosca il fandom, mi è piaciuto molto il modo in cui hai utilizzato il prompt in questo contesto! Il tuo stile è scorrevolissimo ed è sempre piacevole leggere le tue storie, quindi anche l'ho letta essenzialmente come originale - spulcerò per sapere qualcosa in più dei personaggi ma temo di aver perso molto - ho adorato l'introspezione del protagonista, il pensiero che lo porta poi al prompt. Bravissima!