Lapearl is strange
di LittleRed_

27/03/20, ore 14:41

ciao cara, ho cominciato a leggere questa, premetto che non mi sono ancora documentata, la affronto come fosse un'originale e mi sembra un buon inizio. Perla e Lapis non sono umane, così come forse non lo è nemmeno Steven (sono curiosa di sapere più su tutti e tre, il mio cosiglio è di spiegare un po' le cose, anhe passo passo negli altri capitoli, mettendoti nell'ottica di un lettore che si approccia per la prima volta a questi fandom, è quello che faccio anch'io ogni volta ;) . ah c'è un mini mini errorino 'sperai che non si accorgesse' è corretto ;) , tranquilla, può capitare)

mi piace quest'idea di farle giocare a qalcosa di così umano come un videogame che per di più è altamente tecnologico, con la realtà alternata e così interattivo ^^

alla prossima

27/03/20, ore 13:39

Ciao! Eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino!
Devo dire che non conosco del tutto il mondo di Steven Universe, ricordo di aver visto soltanto qualche sporadico episodio tantissimo tempo fa, però sono sempre pronta a scoprire nuovi universi e a fare un tuffo nel passato come in questo caso!
Quello che più mi ha colpito di questo primo capitolo della tua long è stato senz'altro l'atmosfera pacifica, quasi trasognante che hai saputo trasmettere attraverso le tue parole.
Ho trovato molto dolci i pensieri di Lapis rispetto alla vicinanza con Perla, il fatto che arrossisca e sussulti quando per caso avviene un contatto fisico o noti il fatto che sono così vicine. Il fatto di voler giocare e scoprire qualcosa di più sugli esseri umani, diventa quasi una scusa per passare questo tempo insieme, l'una accanto all'altra, in questa atmosfera pacata, che riesce a trasmettere tutta la tenerezza del momento!
Non mi aspettavo il risvolto finale, dove pare che il gioco e le sue cupe ambientazioni prendano il sopravvento, ma d'altronde mi sono appena resa conto che tra gli avvertimenti hai inserito "Tematiche delicate" e "Violenza".... oddio, molto interessante! Che questo primo capitolo sia soltanto un pezzo di zucchero rispetto all'angst che arriverà dopo? Non so davvero cosa aspettarmi! Mi hai messo addosso una valanga di curiosità!
Spero di ritrovarti in qualche altro scambio, per continuare la lettura e aver modo di saperne di più! Intanto vado a recuperare un pò di informazioni su Steven Universe!
Un abbraccio virtuale, Violet :)

27/03/20, ore 00:34

È la prima volta che ti leggo e sono stata davvero felice di averlo fatto, dato che SU mi piace davvero tantissimo e dunque non ho perso tempo.
Hai affrontato vari argomenti di slice of life davvero notevoli. La prima con Perla e Lapis è stata dolcissima. Perla e la sua irriverenza, Lapis e la sua ritrosia che però poi si scioglie e accetta l'invito di Perla; la voglia che ha di imparare cose sugli umani ma di volerlo fare con Lapis sottolinea la sua natura così dolce, coinvolgente, e quella sua cura nello scegliere la postazione giusta per giocare a Life is Strange (gioco che amo), senza dimenticare il buongusto e il comfort ♥

E poi il punto di vista si sposta su Lapis, completamente assorbita da quello che Perla ha fatto per passare quel momento insieme... la cura, il voler creare l'atmosfera da umani, l'aver chiesto a Steven di occuparsi delle limonate... e Lapis che non riesce a staccarle gli occhi di dosse; che non riesce a non distrarsi a ogni tocco casuale che le coinvolge. E il gioco sembra quasi solo un pretesto per non stare lontane.
E quando iniziano a giocare, la goffagine, il dover specificare che "Devi mioverla tu", l'entusiasmo della prima volta in un gioco, più che altro legato al fatto che sia così umano... si avverte questa bellissima atmosfera di pace e di tenerezza, e ti faccio i miei compplimenti per lo stile, che è davvero adorabile e rende tutto ancora più dolce.
Ma poi sei riuscita a creare questo climax perfetto, dove il caos la fa da padrone e il gioco ha preso letteralmente vita. Sembra che abbiano fallito ma... forse semplicemente il gioco le ha catturate dentro di sé? A quanto pare sì. Insomma, volevano un'esperienza reale e umana,a quanto pare l'avranno molto più di quanto credono.
Complimenti davvero, un bellissimo inizio e leggo che è una storia scritta a quattro mani dunque complimenti a tutte e due!
Un abbraccio,
Miry