One Day
di Wall_Hellsong

25/04/20, ore 11:58

Ciao cara **
Dovevo passare ieri, ma non sono più riuscita, pertanto eccomi qui <3
So che questa frase te l'hanno già citata, ma devo: "“Per Dio, George! Mi sei venuto addosso, tutto nudo!” scandì bene le ultime due parole. “Tecnicamente sei stata tu a venirmi addosso, tutta bagnata”" MA ALLORA AHAHAH ADORO.
Aah, ero proprio curiosa di leggere l'imbarazzo post scontro leggermente imbarazzante. Mamma mia, ci vuole tutto il coraggio del mondo, per guardare George e pure i suoi familiari xD
COMUNQUE ABEMUS BACIO ALEEE, stappo champagne. Era ora, sei stata brava a farci desiderare tale momento. So che non è un buon momento, quindi prenditi tutto il tempo che ti serve, spero di averti strappato un sorriso con sta recensione scema xD
A presto

Nao

24/04/20, ore 20:28

Buonasera carissima!
Spero davvero che tu stia bene. Se hai bisogno, lo sai, sono qui :)
Ohhh sono così contenta che tu abbia trovato una beta! Non che ne avessi particolarmente bisogno, ovviamente, ma quattro occhi sono meglio di due nella correzione dei capitoli!
Eeeee... PEPPPEEEEEPPEPPEPPPEPEEEEEPPPEEE ce l'hanno fattaaaa! Evvivaaa! E stavolta senza neanche interruzioni immediate... sono riusciti a divorarsi un bel po' la faccia prima che intervenisse Bill ahhahaha!
Meraviglioso... bellissimo, perfetto primo bacio! Merlino benedica quella crostata!
“Per Dio, George! Mi sei venuto addosso, tutto nudo!” scandì bene le ultime due parole. “Tecnicamente sei stata tu a venirmi addosso, tutta bagnata” Non vorrei dirtelo, ma si possono trovare almeno 27 doppi sensi in queste frasi ahhahaah! Mi hai fatta morire dal ridere!
E' così bello che nelle nostre storie, nel corso della stessa settimana, ci sia stato il primo bacio dei nostri protagonisti! YO, SISTA! WE ARE CONNECTED! :3
Davvero, davvero bellissimo capitolo. Sono contenta di averlo letto e che tu sia riuscita a pubblicare, ma non ti fare ASSOLUTAMENTE problemi nel caso tu debba ritardare. Ci mancherebbe altro!
Noi qui ti aspettiamo :)
Ti mando un bacione e a presto!
Eevaa

24/04/20, ore 18:21

E finalmente BACIO è stato!
Abbiamo sprigionato una quantità minima di ormoni ma, santo cielo, George ce l'ha fatta a rubarle quelle labbra come si deve!
Comunque ci deve essere sempre qualcuno pronto ad interrompere momenti così piccanti!
Siete tutti fastidiosi, sappiatelo! XD
Che tipo comunque!
Che sfacciato incredibile! Punzecchiare così Claire!
Però, lo devo dire, nonostante tutto, conserva quella ferma virilità che ti fa proprio venire l'acquolina in bocca!
E' sfacciato senza risultare sconveniente, anzi!
Sei stata molto brava a creare la situazione, sfruttando l'occasione nata dalla preparazione del dolce!
Comunque sì, anche io sono dell'idea che se, invece della cucina, avessero avuto a disposizione una camera da letto, sarebbe stata tutta un'altra cosa XD
Che poi...secondo me, anche la cucina andava bene, solo che risultava un po' troppo esposta >.<'
Che riflessioni filosofiche le mie...>.>
Rinnovo i miei complimenti per le note ironiche che sai dare alla narrazione, mi fanno sempre morire dalle risate!
In particolare ho adorato il pezzo in cui Fred fa saltare Claire dallo spavento e un altro in cui la ragazza si lascia scappare quel "Eccheccazzo" a denti stretti nei confronti di Ginny! XD XD XD
In ultimo ho adorato lo scambio sublime fra Claire e George con quei terribili doppi sensi:

“Per Dio, George! Mi sei venuto addosso, tutto nudo!” scandì bene le ultime due parole. “Tecnicamente sei stata tu a venirmi addosso, tutta bagnata” replicò lui, prendendo in prestito la stessa intonazione della ragazza.

Esilarante davvero!
Grazie tesoro per aver aggiornato comunque, nonostante il periodaccio.
Attendo con ansia l'evolversi della storia!
Ti abbraccio fortissimissimo!
Un bacio,
_Val_

24/04/20, ore 18:19

Ciao tesoro!
Anche se il capitolo è più breve, è stato lo stesso bellissimo!!
Ho amato tutto, dall'inizio alla fine e mi hai tenuta incollata per tutto il tempo!
Innanzitutto voglio urlare una cosa ai quattro venti, in realtà già lo sto facendo da tre ore: FINALMENTE! FINALMENTE! SI SONO BACIATI! SI SONO BACIATI!
Sto fangirlando da circa un'eternità 😍❤️
Hai reso questo bacio e la scena in sè non solo meravigliosa, ma anche passionale, dolce e divertente, cosa che solo tu sai fare!
Hai una dote innata, davvero! Sei bravissima 😭❤️
Non so che dirti, a parte che amo il modo in cui scrivi, amo i miei Geire più che mai e che ad ogni capitolo la storia si fa sempre più bella.
Il mio cuore sta scalpitando come non mai!
SEI BRAVISSIMA!
Grazie per questa storia stupenda ❤️
Prenditi tutto il tempo che vuoi per scrivere e pubblicare, noi siamo qui, non ci muoviamo❤️
Un bacio enorme e un abbraccio💖
--Francesca--

24/04/20, ore 18:02

Ciao carissima.

Eccomi qui :)
Adoro questo capitolo perché era il bacio che noi, più di loro, aspettavamo! Ed è descritto benissimo. Sento proprio, attraverso le tue parole, il fuoco che li anima e li lega, spingendoli l'uno verso l'altra!
Li adoro e George, cuore mio! Quando desiderava farlo.

Fred e Bill mi fanno morire. Mi hanno veramente strappato un sorriso quando li hanno visti lì, tra la farina e l'affanno!

Bravissima come sempre!

E, ps: grazie a te.

Un abbraccio,
Julis

24/04/20, ore 02:34

Ciao, ti chiedo scusissima per il ritardo! La storia mi interessava tantissimo, ma ho avuto un po' di problemi e posso recensire solo oggi.
Beh, che dire! Per ora ho letto solo il primo capitolo, ma sono interessato a continuare. E' stata una bella lettura, non sono abituato a leggere PersonaggioFemminileNuovo/PersonaggioEsistente per colpa di tutta quella caterva di stereotipi al riguardo, ma menomale che in questo caso l'ho fatto perché la tua storia si preannuncia essere davvero interessante!
Prima di tutto mi piace il fatto che Claire sia Serpeverde ma non sia la tipica Serpeverde stereotipata, ma bensì una ragazza con i tratti della sua casa ma non solo, un personaggio che si vede avere una buona costruzione dietro invece di una lista di aggettivi buttati a caso nella caratterizzazione e poi mai utilizzati. Il suo passato è misterioso e non vedo l'ora di saperne di più, questo è poco ma sicuro!
Mi piace anche il suo rapporto con i suoi amici - i due Serpeverde, fra cui ovviamente spicca Jamal (anche se mi chiedo come lo trattino gli altri Serpeverde, visto il suo status di sangue) ma anche Ginny: nei libri non si parla assolutamente degli amici di Ginny tranne per Luna e, poi, per qualche accenno ai suoi fidanzati e ai ragazzi che porta nell'E.S. che comunque non vengono presentati come suoi "amici" - sembra quasi che non abbia una vita al di fuori dei momenti in cui compare con Harry fino al quinto libro circa, umh...
Ora ovviamente passiamo al punto principale della fic - il rapporto con George oh, beh, il principio di rapporto. Ammetto che fino a dove sono arrivato io, al primo capitolo, non c'è ancora qualcosa di effettivo ma ho visto tanta tensione (non intendo sessuale, visto che Claire ha tredici anni, semplicemente tensione.. non so se riesco a spiegarmi!) e un qualcosa di promettente. Ottima l'idea di usare Ginny come "ponte" per farli partire (certo, si erano incontrati prima nei corridoi, ma avere un qualcuno che ti introduce fa sembrare il tutto più naturale, meno incontro fauto del destino) e ottime anche le loro interazioni, da quelle sulla cioccolata a quelle sul libro. La parte nel dormitorio è perfetta e credo che il “Ti piacciono... le tende...?” rimarrà una delle parti che più mi hanno fatto ridere e scuotere la testa in assoluto nelle fic.
Purtroppo devo essere oggettivo e quindi passo a un punto un po' critico della storia - ogni tanto la grammatica scarseggia, niente che mi abbia dato la tentazione di chiudere la fanfiction eh, solo qualche errore qua e là. Non te li elencherò perché ho visto che nelle altre recensioni sono stati già segnalati e che hai trovato una beta, quindi mi sembrerebbe ridontante, ma ci tengo a segnalarti una cosa invece che è una questione più di stile che di grammatica:

NON MORDO MICA!” sghignazzò il Cappello Parlante.
“Lo so, SCUSA!” rispose lei tutta d'un fiato"
[...]
"che ho conosciuto in passato, ma non sempre, QUEST'EMPATIA ti fa stare bene"
[...]
"ci vedano come I MAGHI CATTIVI DI HOGWARTS...” calcò di più queste ultime parole "

Ho capito benissimo cosa tu volessi fare in questi casi - proprio come hai scritto nell'ultima frase si tratta di calcare e dare un'impostazione vocale. Tuttavia la scrittura è un linguaggio con le sue stesse regole e il caps lock solitamente vuol dire urlare - e nemmeno urlare e basta, urlare proprio forte, dove un semplice "!" non basta. E' l'unica cosa che davvero mi stava dando problemi nella lettura. Per calcare sui dialoghi ti consiglio di usare semplicemente il corsivo - non ti preoccupare se lo usi anche per pensieri o altro, perché la differenza fra corsivo dentro dialogo e corsivo fuori si noterebbe senza problemi!

Per il resto, chiudo qui la recensione perché non so bene che altro dire se non che, appunto, continuerò a leggere, continua così :)

21/04/20, ore 20:11

Buonasera, cara!
Mi complimento per la caratterizzazione che stai dando a Claire. Un carattere come il suo, da te definito come "schivo e selettivo" spesso viene frainteso e invece il fatto che abbia trovato dei buoni amici credo l'aiuterà molto. Gli amici veri e positivi sono una salvezza. Inoltre dopo quanto accaduto con l'incidente, è giusto che le accadono cose belle.
All'inizio del capitolo sei stata piuttosto introspettiva e hai fatto ben emergere il suo senso di colpa. Giuro volevo balzare nella storia per abbracciarla, stringerla forte e dirle che non era colpa sua. Piccola lei :(
Comunque ammetto che c'è stato un momento in cui ho pensato che Jamal avesse una cotta per lei.
Invece l'attrazione tra George e Claire è davvero palpabile: sappi che ormai m'è partita la ship!
Una cosa che ho in comune con Claire è il riuscire a farsi sempre i baffi di cioccolato... oh sempre ti giuro!

“Siamo Serpeverde non possiamo smettere di essere sassy così dal nulla.” rispose Claire. --> Credo sia la frase che rappresenta meglio noi Serpi!

Poi che carino George che la invita a veder gli allenamenti. Sto sotto un treno per quei due pasticcini. E Claire quando elenca i dettagli con cui riesce a distinguere George da Fred... semplicemente adoro.
Jamal e Cal sono degli ottimi amici; io avrei usato la stessa tecnica per lasciar soli George e Claire.
E finalmente glielo ha chiesto!!! Bravo Georgino nostro bello!
Mi piace che stai descrivendo Claire come un'adolescente, che naturalmente è quello che è, però ci sono dei dettagli importanti e la rendono molto reale come personaggio. Approvo! (esempio: la parte in cui George le chiede di salire e la signora grassa lo ammonisce dopo che Claire se ne va. Mi piacciono i pezzi comici che inserisci all'interno della storia).
Nuovamente complimenti!
Bacioni,
M.M.

21/04/20, ore 15:05

Buongiorno!
Già il fatto che la tua protagonista sia di Serpeverde ti fa prendere punti ai miei occhi. Poi dall'introduzione ho intuito che sto andando incontro ad angst e romanticismo: musica per le mie orecchie!
Mi complimento fin da subito per il tuo modo semplice di scrivere, fluisce magnificamente sotto gli occhi di chi legge, e poi dai i giusti dettagli senza perder il filo della narrazione. Ottimo davvero ^-^
Io ho il dubbio che Claire sia una legilimens, posso aver azzeccato?
Il "gioco di sguardi" che finisce con "Claire non seppe più chi caspita guardare" ammetto mi ha divertita.
Cal sembra molto simpatica e anche Jamal: entrambi Serpeverde che però spiccano per non seguir lo stesso pensiero dei propri compagni di Casa su Harry Potter. Mi è piaciuto che Claire fosse diventata amica di Ginny Weasley, principalmente perché penso che fosse plausibile un'amicizia tra Serpeverde e Grifondoro. E poi essendo finite nello stesso anno sarebbe stato peccato il contrario :)
Triste la vicenda di Claire con la sua amica Riley. Sicuramente è un bel fardello da portar sulle spalle, sebbene non sia stata veramente colpa sua. Ma è stato un fatale incidente.
Non male l'incontro(il secondo dopo quello sul treno a fine primo anno) tra i gemelli Weasley e Claire, in cui lei si capisce non è la solita ragazza attirata dal trucco e parrucco. E schiettamente lo fa ben capire!
Ancor più bello quando i twins hanno difeso l'onore di strega buona di Claire dalle insinuazioni di Angelina.
E comunque dai... George sta diventando sottone(tenerello lui).
Quando sono rimasti in camera da soli, ho sputato un polmone dalle risate: "Ti piacciono... le tende?" domande imbarazzanti e dove trovarle ahaha
Come inizio non male: è corposo il giusto, senza dar noia, merito del tuo modo di scrivere fluido.
Sicuramente sono curiosa di sapere come continua, quindi "One Day" finisce dritta tra le seguite ;)
Un bacione e a presto!
M.M.
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 03:06 pm)

20/04/20, ore 19:29

Aveva paura che la magia dentro di lei, potesse crescere e come un cancro risucchiarsi tutto quello che aveva in torno: lei e le persone che amava. nemmeno inizio il capitolo e tu mi spezzi il cuore?? Ma che ti ho fatto di male ç_ç?
Tesoro ciao, scusa immensamente il mio ritardo, ma sono giorni davvero infernali, ma ho trovato finalmente del tempo per proseguire e niente. Se già Claire mi aveva convinta come OC nello scorso capitolo, qui mi è davvero entrata nel cuore la sua caratterizzazione. Con un passato burrascoso, tremendo, sensi di colpa che si ammassano su di lei, in lei. Un bel modo di iniziare un capitolo che, comunque, alla fine mi ha divertita molto sia per il suo ritmo deciso, dolce mai smielato e coinvolgente.

Niente da fa', dicono dalle mie parti, Claire è cotta di George e George non sembra da meno XD La parte del bacio "all'italiana" mi ha uccisa perché non sai quante volte mi è capitato all'estero di farlo con i miei parenti e ti guardano tutti come se fossi un alieno appena sceso sulla terra con una proboscide sulla fronte XD
E ho amato la dinamicità del tutto, che non solo è stata divertente ma ha reso la scena realistica, oltre a avvalorare la mia tesi che Claire non è la tipica Mary Sue, ma una persona normale, che studia in una scuola di magia e non ha poteri eccelsi, non è la prescelta, non è nessuno. Solo qualcuno che vuole andare al ballo col ragazzo che le piace e restare vicina ai suoi amici. E la scena del ballo l'ho letteralmente amata. Nonè per niente scontata, non è il solito cliché. Si piacciono, hanno deciso di andare insieme e il momento in cui ballano sembravano sospesi su una nuvola rosa, e tutti gli altri sembravano spariti.
Altra parte dolcissima che mi ha fatto quasi sputare un polmone è quella di George che le propone di salire e la signora Grassa fa il commento sull'uscita da film vecchio XDDDD
Bellissimo capitolo, dolce, ma anche pieno di azione e di risate e, alla fine, non puoi fare a meno di empatizzare con l'umanità di Claire ♥
Brava, spero di tornare presto **
Miry

20/04/20, ore 16:48

ciao cara, eccomi per lo scambio del giardino!
Che dire di questa storia? Sembra molto promettente! Claire mi piace molto ed è una ragazzina molto interessante.Timida ma spigliata, e che cambiamento in un anno!
Mi piace anche il contesto dove l'hai inserita, non sappiamo molto (a parte ciò che ci ha detto la Rowling) quindi sono interessata ai prossimi sviluppi. Claire sembra una ragazzina sveglia, con un passato doloroso e triste alle spalle, ma forte e altruista. Ma nello stesso non è banale, è semplice affezionarsi a lei.
La morte di Fred è stato un pugno al cuore da parte dell'autrice ed effettivamente che George non sia più stato capace di creare un Patronus è tristissimo. Bella l'idea che tu voglia concedergli una seconda possibilità. Le sue scene fino a ora sono state divertenti e veritiere, mi è piaciuto molto.
(mi è dispiaciuto un po' scoprire Angelina così... limitata, ma vabbé, posso capire 😅 )
Ginny mi piace molto (è il mio personaggio preferito) e sono contenta della sua amicizia con Claire. Sei riuscita a coprire un periodo di tempo abbastanza lungo quindi siamo già al secondo anno e probabilmente inizierà a succedere qualcosa.
Mi piace che sei coerente con la storia originale avvenuta (ci sarà una deviazione più avanti? Spero di no - coppie a parte).

Solo una cosa... 'McGranitt' (con due t!!!)

Ciao cara, alla prossima.
Un grosso abbraccio,

20/04/20, ore 08:21

Scusa per il ritardo, ma ieri sono crollata! 😂
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e sono morta dalle risate!
Ho avuto un sorriso stampato sul volto tutto il tempo, Claire e George mi fanno morire ahahha
Devo dire che un apprezzamento in questo capitolo va anche a Fred e alla signora Weasley.
"Te l'ho detto che ti sta preparando il matrimonio" - ti giuro, ho pianto ahahahahah
Che dire del momento hot/imbarazzante... SEI STATA FANTASTICA!
Hai reso davvero la scena da un lato piena di desiderio e di passione, dall'altro imbarazzante e ridicola, l'ho adorata!
Grazie per questo regalino prezioso, quei due cretini li adoro e non vedo l'ora che si bacino❤️
A proposito di regali... Quello che Claire ha fatto a George, il ballo😭😭
Tutto troppo bello ed emozionante!
Immagina me, inguaribile romantica, mentre George e Claire guardavano i fuochi che rappresentavano loro al ballo del Ceppo... Io stavo così 😭😍
Questa scena è stata MERAVIGLIOSA.
Non so più che dirti, a parte che sei bravissima e che i personaggi e la storia mi piacciono ogni giorno di più ❤️
Complimenti!
Alla prossima❤️
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 08:26 am)

20/04/20, ore 00:05

'Niente unicorni rosa e ciabatte pelose' cit.
Ma sono io! Ahahahahahah! Adoro Claire!
Calcola che indosso proprio ora i pantaloni del pigiama con gli unicorni e le ciabatte pelose a forma di lama (solo mia madre trova queste cose in giro per i negozi) 🤣🤣🤣
Comunque...lo stiamo proprio sudando questo benedetto bacio!!!
Ma dico io...cara famiglia Weasley...ma lasciamo una camera a questi poveri due giovanotti a questo punto 🤣
No, ok, sediamo gli animi...
Che tenerelli! Imbarazzati fino alla morte...io mi sarei suicidata sul posto...
CHE VERGOGNA!
Però, George, su! Coraggio! Sei riuscito a dedicarle una cosa così dolce a capodanno e ancora non riusciamo a dichiararci a dovere...
BACIALA!!!
Aspetta...so io come fare!
*Val di schiarisce la voce*
"Lei ti piace
Tanto tanto da morir
Forse tu le piaci ma lei non sa come dirlo
Ma non servono le parole sai allora
Baciala
Shalalalala
Il ragazzo è troppo timido
Coraggio
BACIALA"
*Val intona la canzoncina della Sirenetta al mo' di Sebastian per creare atmosfera*
...
Vediamo se funziona così 🤣😅🙈
Scusami! Dovrei essere più seria nel recensire le storie... però questo capitolo ha tirato fuori il lato comico che è in me.
Sì, forse c'è qualche errorino qua e là, ma niente di che.
Sei brava!
Ah! Ecco che mi dimenticavo di commentare la parte iniziale, tanto ero presa dalla piccantissima scena del bagno!
Quando hai parlato degli attacchi di panico di Claire, ho iniziato a sentire la gola che si chiudeva e il petto pesante.
Sensazione abbastanza frequente ultimamente...
Conosco questa sensazione e per un attimo ho provato tanta empatia con lei.
La tachicardia, a volte il respiro corto, la paura di morire...
Mi ha fatto tanta tenerezza e mi sono sentita davvero molto vicina alla nostra protagonista...
Ne hai parlato così bene che credo (ma vorrei tanto sbagliarmi) che tu li conosca per esperienza personale...
Non aggiungo altro.
Ti abbraccio forte tesoro caro!
Aggiorna presto!!!
_Val_
(Recensione modificata il 20/04/2020 - 12:06 am)

19/04/20, ore 22:17

Questa storia parte a tutta velocità con una protagonista già molto consapevole di sé nonostante la giovane età e, soprattutto, con una prospettiva ribaltata, quella dei Serpeverde, rispetto ai romanzi.
Mi piace questa impostazione che fa subito entrare il lettore nella storia e che lo incuriosisce perché di carne al fuoco ce n'è parecchia: la piccola protagonista ha un'attitudine particolare e un'inclinazione discutibile, a quanto pare. Inoltre, non credo che le parole di Angelina siano del tutto casuali: Claire forse non sa esattamente chi è.
Di solito non amo gli OC che interagiscono coi protagonisti canonici di una storia data: il rischio di dare vita all'ennesima Mary Sue è alto, ma per ora Claire non sembra ricadere nello stereotipo.
Detto questo, però, devo aggiungere alcune cose meno positive.
La prima è che non ho ritrovato l'ambientazione della Rowling. So che hai condensato tre anni in un solo capitolo, tuttavia ho trovato gli episodi abbastanza insignificanti, raccontati in modo poco incisivo e, soprattutto, ci sono davvero tanti errori di grammatica, qualche scelta lessicale infelice e qualche refuso.
Mi prendo la libertà di segnalarti i più gravi, sperando di farti cosa gradita e, soprattutto, che possa tornarti utile.

"La McGranit, nonché la coordinatrice della casa Grifondoro" -> nonché cosa? Non c'è nessun altro termine che giustifichi quel "nonché". "Professoressa", infatti, l'hai usato frasi prima.

"la giovane piccola strega" -> giovane è ridondante. Hai già specificato che è al suo primo anno di scuola, quindi sappiamo già grossomodo la sua età.

"Elise le raccontò" -> le aveva raccontato. La consecutio temporum, in questo caso, vuole il trapassato prossimo per non appiattire ciò che, nel passato, accade prima o dopo.

"il Cappello Parlante urlò a squarciagola il nome di un ragazzo" -> secondo il canon il Cappello urla il nome della casa, non dei ragazzi, dal momento che non fa l'appello.

"Cal Denvers, una bambina dai capelli biondissimi e riccissimi le passò del succo di zucca facendole un sorriso a quarantadue denti. Lei fu la prima Serpeverde della giornata." -> Suppongo tu intendessi che Cal era stata la prima bimba della giornata a essere smistata a Serpeverde. In questo caso, la consecutio temporum vuole "era stata la prima".

"Uno dei due gemelli non so come" -> la narrazione è in terza persona, quindi quel "non so" è un'invasione di campo del narratore. Claire non sapeva come.

L'uso del maiuscolo: il maiuscolo va inteso come "gridato", quindi ti consiglio di usare il corsivo oppure di specificare nella descrizione che determinate parole vengono pronunciate con un tono particolare.

"La giovane strega non aveva molti amici al di fuori della scuola di magia, anzi a dire il vero proprio nessuno. Quando era molto piccola spesso giocava con la sua vicina di casa in giardino. Era l'unica amica che aveva." -> non molto, nessuno, solo uno... è dispersivo e qualunquista. Ti consiglio di andare dritta al punto, senza girare intorno ai concetti.

"Un giorno andarono a giocare ai giardini insieme ma solo Claire tornò a casa quella sera." -> anche in questo caso si tratta della consecutio temporum: "erano andate".

"nonostante l'amica più volte cercò di persuaderla." -> come sopra: "avesse cercato"

"una macchina falciò la strada" -> immagino intendessi "sfrecciò": una macchina a gran velocità "falcia" qualcuno, non la strada.

“Quando tuo padre era piccolo si faceva spesso cucinare da me...” -> questa frase fa supporre che il povero padre di Claire sia finito in pentola.

"lì", "sì", "né" e "sé" vogliono l'accento. Hai accentato un solo "lì".

"Claire sentì uno strano calore giungergli" -> giungerle, femminile.

"finale che l'autrice dei romanzi di Harry Potter avesse dato" -> ha dato. L'episodio è già accaduto, non c'è nessuna incertezza a riguardo, quindi va usato l'indicativo.

"poichè tutti i suoi ricordi felici fossero legati a Fred" -> erano legati. Anche in questo caso è un dato di fatto.

Perdona la mia puntigliosità, è deformazione professionale. ^^'

19/04/20, ore 21:14

Ciao **
No vabbé, Claire e George sono adorabili, MA COS'HANNO COMBINATO AHAHAH, sto amando tutto, sono così goffi e carini **
Sapevo che il capodanno con i Weasley sarebbe stato bello, Claire è stata subito ben accorta e c'è pure stato uno scambio di regali romanticissimo. Comunque Claire e Goerge si muoiono dietro, VORREI SOLO FARLO NOTARE.
Un'atmosfera così carina e dolce, anche se ovviamente l'inizio è stato più tetro. Claire non ha avuto una bella sensazione e in effetti si trattava di Arthur che per poco non ci lasciava la pelle, non si poteva non parlare di questo momento così importante.
Voglio proprio vedere ora con quale faccia Claire e Goerge si parleranno, oh sì xD
A presto <3

Nao

19/04/20, ore 17:52

Ciao carissima!

Non c’è problema per il ritardo, ma credimi, ti sei super fatta perdonare!

Mi sono commossa un pochino per i fuochi d’artificio, lo ammetto!
E Mamma Weasley mi fa morire! Sta già imbastendo la cerimonia! Ahahaah!

Il momento comico- sessuale è stato super carino!
Soprattutto la reazione di George!

Complimenti davvero come sempre.
Non vedo l’ora del prossimo!
A presto cara,

Julis