Somebody to die for
di Musical

14/12/22, ore 14:39

È una storia molto intrigante, mi piace tantissimo come stai facendo combaciare le storie di tutti i personaggi nonostante siano diverse dall'originale. Ho notato che l'ultimo aggiornamento risale a quasi un anno fa, dunque non so se continuerai a scrivere. Tuttavia, spero vivamente che tu possa aggiornare al più presto, non vedo l'ora di sapere come continua. XD

11/04/21, ore 10:46

Buongiorno carissima, anche oggi ci si rivede con uno degli appuntamenti ormai fissi nella mia lista di recensioni 😁

Dunque, la situazione si sta scaldando eh? 😂 (scusami, battuta veramente pessima)

L'aver aperto il capitolo con la frase con cui avevi chiuso il precedente, il "si può dire parli del diavolo ad un arcangelo? " ha avuto il merito di creare una continuità tra i due capitoli che mi ha aiutato istantaneamente a ricordare cosa fosse successo nel capitolo 3.

Questo capitolo sembra confermare il sospetto ed il parallelismo che avevo intravisto tra Crowley e Aziraphale: entrambi sono due "pedine" stanche di un gioco che va avanti dall'inizio dei tempi e non sopportano il dover sottostare alle regole intransigenti che possono essere rispettate solo da esseri privi di umanità.

Aziraphale, in particolare, sembra essere il tipo di personaggio che vuole aiutare concretamente il prossimo (influenzato forse dal fatto di non essere ancora un vero angelo?): volendo fare un paragone di manica larga, sia lui che Crowley mi ricordano un po' il classico impiegato medio costretto a fare sempre il solito minimo sindacale e a sottostare all'umore dei principali (una situazione "fantozziana", se voglio fare un riferimento al cinema italiano).

A differenza dei precedenti questo capitolo non presenta battute o spezzoni che allentano la tensione con una risata: ne devo dedurre si stia entrando nel vivo, verso una situazione sempre più critica e drammatica?

Finalmente mi è chiara qualcosa in più su Crowley: mi chiedevo perché lo facessi parlare come un serpente, e adesso tutto torna.
Non so se sia una tua invenzione o sia una cosa canonica, ma la citazione a Milton (autore, guarda un po', del Lost Paradise; sembra quasi un parallelismo al paradiso terrestre che il demone vede nel pianeta terra) è veramente una genialità.

Il rintanarsi nelle coperte, la ricerca del calore, il ripensare ad un focolare domestico, la sua debolezza di cui non può parlare con gli altri demoni: tutti dettagli che rendono sempre più palese l'umanità di Crowley.

Gabriel invece sembra veramente spocchioso: da questa prima impressione mi auguro possa avere una lezione che gli faccia abbassare la cresta 😁

Stile di scrittura, come sempre, semplice ma non privo di eleganza, capace di descrivere nel dettaglio ogni ambiente, ogni situazione ed ogni stato d'animo dei personaggi.

Spero di trovare un capitolo 5 settimana prossima, perché ora mi resta solo un hype insaziabile 😁

Continueremo sicuramente gli scambi, nell'attesa ti auguro una buona domenica 😉 Un abbraccio ❤️

02/04/21, ore 22:52

Buonasera carissima, lieto di proseguire lo scambio anche questa settimana

Stavolta parto dal finale che, per uno come me che non conosce la serie e legge questa fan fiction come originale, arriva all'improvviso come un temporale estivo: non avrei mai potuto pensare che il prete si sarebbe in realtà rivelato un angelo!
Per qualche motivo ho la sensazione che questo Aziraphaele possa essere una specie di controparte angelica di Crowley e che, come lui, possa manifestare un lato soprannaturale ''corrotto'' dalle emozioni umane che sfugge alla normale catena di eventi in cui sono intrappolate le fazioni infernale e paradisiaca.

Oltretutto l'introduzione finale dell'arcangelo Gabriel è interessante: inserirlo nelle ultime due righe sottolineando già un rapporto che sembra non essere idilliaco lascia lo spazio ad un hype che potrà essere colmato solo con la lettura del prossimo capitolo! Geniale anche la vena comica con cui hai in parte smorzato ed in parte accentuato la situazione: quel ''si può rivolgere un parli del diavolo ad un arcangelo'' mi ha letteramente capovolto dalla sedia! 🤣🤣

È una delle caratteristiche che ammiro e adoro di più nel tuo modo di scrivere: sai utilizzare una sottilissima ironia (a tratti british humour) senza stravasare dal contesto serio e cupo della tua narrazione... Non a caso sei diventata in poco tempo una delle scrittrici che preferisco leggere qui sulla piattaforma!

Il tuo stile di scrittura sempre così sobrio e semplice mette in risalto la tua capacità descrittiva: la descrizione della stanza in cui si risveglia Crowley e quella degli interrogativi e degli stati d'animo dei personaggi è davvero coinvolgente, a tratti sembra di essere lì ad assistere la scena.

Questo senso dell'onore di Crowley nel saldare i debiti è insolito, ma lo rende ''dannatamente'' (ahahah, scusa il gioco di parole) in character e coerente con ciò che stai raccontando... Secondo me qualcosa bolle già in pentola tra lui e Aziraphaele, con il secondo che lo caccia di casa e il primo che si lascia quasi ''trasportare dalla situazione'' come una coppietta che litiga; inoltre, l'antitesi che si crea tra l'opportunismo di Crowley e l'altruismo di Aziraphaele creano un perfetto contrappasso che spero possa svilupparsi (a prescindere da una relazione o meno).

Per gli altri personaggi ci sarà tempo, ma la caratterizzazione di Crowley la trovo sempre più interessante.

Continua così, noi ci ''vediamo'' presto!

Un abbraccio

31/03/21, ore 21:30

Ahaha, Crowley che incontra Guerra in versione umana non è male! Soprattutto quando pensa che sia meglio allontanarsi da lei prima possibile, per evitare di perdere il corpo che gli è stato assegnato ed evitare la burocrazia! 😂
Poi mi piace che non voglia uccidere gli esseri umani e mi fa ridere che non voglia procreare con loro! Ahaha, pure nella scheda di valutazione glielo hanno messo! Molto carina anche la citazione di Newt Pulsifer, temo che il suo intervento farà più danno che altro!
Mi ha colpito lo scontro con Uriel, Crowley se ne stava lì a fare il suo lavoro di diavolo tentatore e di punto in bianco arriva questo angelo aggressivo che vuole a tutti i costi ammazzarlo! 😳 E che modi! Povero Crowley! E per poco Uriel riesce pure nel suo intento! Meno male che prima che sia troppo tardi arriva a salvarlo un anima gentile che, chissà perché, ho idea sia un biondino dai modo garbati! Un certo Aziraphale! 😏
Ora sono curiosa di vedere che succederà nel prossimo capitolo e soprattutto come gestirai Aziraphale!
A presto ♥️

31/03/21, ore 10:09

Eccomi tesora, per il nostro scambio.
eh beh la chiusura dell’altra volta era così geniale (ci si può rivolgere a un arcangelo dicendo ‘parli del diavolo’ e per rispondere sì, dannazione, certo che si può!!!) che l’hai ripresa anche come apertura, mi sembra più che giusto ^^
beeeeeep, risposta sbagliata, Azi, mi diludi (cit. altissima! XD)

no vabbè, ho adorato la descrizione della stanza di Azi, sbaglio a trovarci un sottile parallelismo fra questo e quando il Gab canon dice all’Azi canon di non deturpare il suo tempio/corpo con le impurità ossia il cibo?

Però amo come questo Aziraphale gli menta

argh vabbè ma così non vale, tu sei troppo buona con questo Gab, lo hai reso furbo, intelligente, antisgamo, si è accorto che il prete poco fa gli ha mentito arrgh, di quante altre cose si accorgerà?

ahah divertente immaginarsi Gabriel ce sia andato ad annunciare a Maria la lieta notizia , me lo immagino con ‘umana, non ho molto tempo, vedi di non tediarmi col tuo stupore esagerato e accetta quello che ti sto per dire senza tante storie. Okay? grazie’ (sorrisino impertinente che te lo fa odiare ma di quell’odio un po’ amoroso, su)
mi piace questa cosa che Azi fin da bambino sia a conoscenza delle lotte fra demoni e angeli e di come , sia da un alto sia dall’altro, non sopporti e non accetti la sofferenza di una creatura eterea.
Il che mi porta a a pensare che forse, invertendo le cose, si sarebbe dato da fare anche per salvare un angelo ferito.

Va bene tutto ma non tocchiamo gli occhi di Gabriel che sono amore (okay forse al quarto o quinto rewatch ma poi ero tutta ‘aaaaaaaaaaaaahhh ma lui ha gli occhi violaaaa’ <3 <3 <3 )
ma come ti permetti, Gariellaccio? Aziraphale è l’angelo più angelo di tutti? tsè, ma senti questo!

E non si fida nemmeno, se ti dice che non c’è non c’è, non è che ti metti a scandagliare la stanza? Non hai nemmeno un mandato di perquisizione… impara da Alec Hardy! XD

oooh perché tira in ballo sua madre? e quell’hmm? finale è così da lui, cioè lo ami e vuoi strangolarlo allo stesso tempo, grazie per aver messo quel suo ‘hmm?’
e se ne va con il lampo accecante, altro dettaglio fedele a GO, adoro.

Ci credo che al nostro prete adorato non piacciano le visite degli arcangeli… ma quelli dei demoni, di UN demone, eh Azi, eh? Dicci la verità…
aaww mi sono piaciute un sacco le riflessioni di Azi, una volta rimasto solo.
Sua madre… chi era sua madre? Mi viene da pensare a Agnes <3 … ma chiunque fosse sì, sarebbe stata fiera di lui e della sua cura per le creature eteree.
e poi volente o nolente eccolo lì che si ritrova a pensare a un certo demone, al fatto che non lo ha ucciso, al fatto che non ha tentato la sua anima, a cosa avrebbe voluto Azi aawww frugoletto celeste, lui desidera essere un angelo, ma lo sei già, tesorino bello <3

Aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhwwwwhghhnngk!! Ma Cro raggomitolato con la copertina che si vergogna per il suo atteggiamento che lui giudica troppo debole e si vuole nascondere dal mondo? awwww l’ho già detto?
ooh mi piace come lui sia un demone diverso dagli altri , che non ci prova nemmeno tutto quel gusto a fare del male a qualcuno, ma se lo sapessero ne farebbero un sacco a lui!
la cosa delle scaglie e degli artigli si rifà più al Crowley del libro vero?
Meno male che quello della serie è solo bello bello bello da paura, non ha manco la lingua biforcuta! ^^’
Ha fatto un sacco tenerezza questo suo quai desiderio di più umanità, che ben si contrappone a quello di angelicità (???) che ha Azi.

awwww, ho idea che avrai ancora molto da raccontarci e non vedo l’ora!! <3

alla prossima e scriiviiiiii scriviiiiii <3
abbraccione

Lu

29/03/21, ore 22:34

Anche oggi mi ritrovo qui per leggere un capitolo di questa tua meravigliosa FF.

A differenza degli altri due capitoli l'intreccio qui è stato molto più complicato da seguire, questo può voler solo dire che si sta entrando nel vivo della trama.

Contrapporre il lato pseudoumano di Crowley (il quale sembra essere sociopatico da come non vuole uccidere gli umani e, al tempo stesso, da come adora torturarli psicologicamente) e quello demoniaca di Scarlett è stata una mossa interessante (e scommetto che sia stata lei a trovarlo ferito)...

Ho apprezzato come hai reso bene la tentazione lussuriosa del signore che osservava le due ragazze, facendo anche capire come mai Crowley necessiti di tutti questi contratti.

Più di tutto, però, mi è ''rimasto in gola'' (locuzione dialettale utilizzata nella mia città per indicare qualcosa di non completamente goduto) lo scontro con Uriel che, potenzialmente, poteva essere apocalittico.

In ogni caso sono certo che la situazione si stia scaldando.

Sempre impeccabile nello scrivere, il tuo stile favorisce molto la suspense.

A prestissimo, un abbraccio

26/03/21, ore 23:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio :)

Piacere di conoscerti, se le premesse sono queste allora la lettura di questa tua Fan Fiction sarà più di una semplice immersione in un mondo fantastico...

Pur essendo una breve prefazione il tuo stile di scrittura semplice e, al contempo, lineare e godibile da leggere mi ha permesso di percepire al meglio l'introspezione di Crowley al punto da spingermi a leggere anche il capitolo 1...

Crowley sembra un demone un po' ''atipico'', se posso definirlo così... Sembra avere una caratterizzazione ''drogata'' da emozioni umane: lo si può percepire dal fatto che, pur controvoglia, si sforzi di far firmare contratti alle anime come qualsiasi lavoratore si sforza di fare il minimo indispensabile per mantenersi un lavoro e portarsi a casa la giornata, o si può percepire dall'invidia verso il serpente a cui fu affidato l'intreccio del peccato originale, proprio come molte persone invidiano il successo o criticano il fallimento del prossimo pur non avendo mai provato a mettersi in gioco... In più, tutte quelle passioni umane quali cantanti, macchine e mobili di antiquariato ed il suo trovarsi bene sulla terra sono ottime premesse per ipotizzare una crescita nella caratterizzazione di questo personaggio.

La domanda che conclude la prefazione poi è un coup de genie: ''Come ci si sente ad essere amati da Dio?'' è proprio la frase che, più di tutte, smaschera il lato umano di Crowley (lato però non del tutto uscito allo scoperto in seguito, ad esempio, lo sfogo verso le piante o la risposta piccata alla vecchietta per la quale, in tutta onestà, devo ancora smettere di ridere e riuscire ad alzarmi dopo essere caduto dalla sedia per le risate :D )

In generale, io adoro le storie che presentano un lato introspettivo e, al contempo, apprezzo anche quelle in cui c'è comicità o in cui, comunque, l'autore è in grado di inserire gag che allentano la tensione e permettono di riprendere ''fiato'' in vista dell'intreccio successivo (la gag del pelapatate usato per pulire la cipolla l'ho immaginata con Ramsey dietro ad urlare improperi ed insulti)...

Apprezzo molto come il tuo modo di scrivere favorisca l'immaginazione, sembrerebbe un clichè di ogni mia recensione ma lo ritengo un aspetto fondamentale per qualcuno che cerca di trasmettere il proprio IO NARRATIVO ad altre persone...

Non mi sarei mai aspettato che la tua scrittura potesse prendermi così tanto da spingermi a leggere due capitoli uno dietro l'altro...

Mi conservo i prossimi per futuri eventuali scambi...

Complimenti, un abbraccio e a presto :)

Alfonso

15/03/21, ore 11:53

eccomi cara per il nostro scambio e wwaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh, perchè dai non si può no iniziare gridando.
La scena iniziale, questo calore con cui Cro si sveglia, questa attenzone che è stata riposta verso di lui, questa sensazione di essere al sicuro e protetto.. poi la descrizione degli ambienti così precisa e accurata, ho visto ogni angolo della ben nota libreria di Azi <3
poi ovvio che a Cro qualcosa non torni... protetto, curato? un momento, lui è un demone, accidenti nessuno vorrebbe o dovrebbe mai proteggerlo no, qua deve esserci lo zapino degli angelacci per forza.
ed eccolo lì un angelo, al suo cospetto, biondo folgorante, i capelli soffici come nuvole, gli occhi di cielo… il Paradiso ha sfoderato l’artiglieria pesante a quanto pare, scegliendo di far intervenire il loro angelo più bello, un po’ all’inizio è stordito anche il nostro demone e che non si azzardi a dire di no, li abbiamo letti i tuoi pensieri!
è più che normale la reazione che ha di sibilargli di stargli alla larga, che è già incazzato per lo scherzetto dell’odioso collega e non gli risparmierà la sssssua ira.
Ovviamente è anche normale che non si fidi delle parole del cosidetto angelo, ma Azi è caparbio e riesce a far prevalere le sue ragioni.
Certo che quando gli dice che è un prete, si salvi chi può, tanto valeva dire acqua santa XD
Adoro questa universo che hai creato dove gli umani sono a conoscenza di demoni e angeli veri, i vedono sanno che esistono o, se non altro, lo sanno i preti.
Adoro come Azi insiste che sia stato giusto salvare una creatura come lui, è un bello scoop che sia stato Cro a chiederglielo, infatti ci rimane anche lui
Ma certo, Azi, lo sappiamo tutti che quelle iridi non erano affatto spaventose.
Fatico un po’ a vedere Cro in vesti davvero malvagie, sì è vero che quello di GO si è macchiato dei peccati più importanti, la tentazione di Eva, i 40 gg nel deserto, la strada infernale che fomenta la rabbia negli umani, ma non l’ho mai considerato davvero cattivo, il tuo lo è di più, ma so che sotto, sotto ha il suo lato tenero anche lui.
All fine capisce ch forse non è la cosa più saggia tenersi un demone in casa (piuttosto come ce l’ha portato? Ha la super forza anche da prete? Lo ai che Aziraphale, intendo l’angelo di GO è dotato anche di una forza sovraumana? *O*) e lo spintona, sempre gentilmente eh, verso l’uscita, è Cro che è tanto imbambolato da non ricorrere nemmeno ai suoi poteri.
Se ne va, promettendo che non si rifarà veder, perché lui non ha certo tempo da perdere con un prete no? Che gliene importa a lui che ha 1200 impegni, tutti malvagi, si intende?
Sedurlo? oh please è così demodé , sì, sì, certo, Crowley, perché io ci devo anche credere che lasceresti Azi tuo bello (poche storie, è già tuo) nelle grinfie puzzolenti di Ligur e/o Hastur? Oh, please, sarebbero cenere prima di provarci XD

ma questo finale di capitoo così inaspettato? Azi sa cosa fanno angeli e arcangeli? sa dei report che bisogna presentare?
E poi che si preoccupi per Cro, che qualcun faccia rapporto e lo metta nei guai, eeehhh quel demone ha fatto colpo, altroché, a voglia di snocciolare rosari per fartela passare XD
Ma questa comparsa di Gab? Chi se l’aspettava? Perché sono in combutta? Cosa trama quell’arcangelaccio da quattro soldi? ma io lo spenno se fa del male a Cro grrrrrr!!

come sempre, non si capisce vero quanto le tue storie mi coinvolgano? <3

a presto cara

11/03/21, ore 01:18

Ciao,
eccomi al secondo capitolo. Qui incontriamo il nostro Crowley nella sua quotidianità di demone. Nonostante la sua solita spavalderia è chiaro, che tutto sommato non è che il suo lavoro gli piaccia particolarmente. Trova molta più soddisfazione nello spaventare e punire le sue piante! Mi piace che in questa versione come copertina gestisca un negozio di fiori, ci sta tutto! 😉
Certo la malcapitata signora si domanderà che razza di fioraio sia uno che non vuole addobbare le chiese! 😂
Intanto il demone torna a casa e mentre tenta di rilassarsi riceve un messaggio dai suoi superiori. E non è un messaggio gradevole visto che prima viene sgridata per aver inviato un'anima troppo anziana e quindi poco gradita al Suo signore e subito dopo apprende che presto gli verrà assegnato un nuovo incarico, che non sembra esattamente felice di eseguire.
Insomma Crowley, non è decisamente un demone malvagio e non pare provi particolare visto nel spedire anime all'Inferno. E soprattutto ciò che si percepisce bene è che si sente solo. E come potrebbe essere diversamente visto che in questo universo non ha ancora incontrato il suo migliore "amico" biondo e celestiale?
Sono molto curiosa di scoprire come e quando si incontrerenno i due ineffabili!
Chissà se Aziraphale è proprietario di un negozi di libri antichi anche qui!
Complimenti per questa versione alternativa e molto simpatica del mondo di Good Omens.
A presto ♥️

10/03/21, ore 21:44

Ciao,
eccomi per lo scambio.
Oh, come mi piace questa versione di Crowley!
La descrizione della sua nascita in mezzo alla lava è proprio bella! E poi mi piace come riassume in due parole la creazione dell'uomo e della donna e la loro cacciata dal Giardino dell'Eden. 😂 È proprio da lui!
Mi ha colpito anche la malinconia con cui si chiede perché i demoni non siano dotati di libero arbitrio, in effetti deve essere terribile non avere la possibilità di scelta.
E non è l'unica domanda che si pone, sicuramente è uno spirito un po' troppo libero e critico. Ma ovviamente questa sua capacità critica, la deve tenere nascosta, non va bene che un demone si faccia troppe domande e soprattutto non va bene che si chieda come sia essere amati da Dio.
Soprattutto questo' ultimo quesito mette davvero tristezza perché sottolinea quanto Crowley sia sensibile e anche quanto sia solo.

09/03/21, ore 19:33

ooohhh che ideone geniale usare anche Guerra, eh sì hai usato il suo nome di copertura e quello che fa in Good Omens, l'inviata speciale di guerra, ho adorato come qui non sia esattamente un essere demoniaco, ma con pochi molti pochi scrupoli nei confronti del genere umano.
Apprezzo che Cro fosse lì solo per scambiarsi documenti e che lui non ami i suoi metodi, nè ci tenga a vedere gli scontri e le guerre che si scatenano dopo il suo intervento.
Un po' lei c'ha provato con lui, nevvero? XD ma Cro non ti caga di striscio, cara mia.
awww la enzione al Dottor Raven Sable, Famine, il mio cavaliere preferitooo!!
ma di che si impicciano gli Inferi? Se a Cro non va di accoppiarsi non si accoppia uff.. fategli prima trovare la persona adatta dico io... io so chi è *fschietta*

uriel mi sta fortemente sulle scatole, disturbarlo propri quando stava tentando così bene (adoro le scene in cui lo fai vedere ala lavoro, come il casino tecnologico che ha combinato alle metro ahahah ) ... certo che alcuni l'anima la vendono per molto molto poco, puah.

Uriel mi sta fortemente sulle scatole, come sempre, bella mossa teletraportarsi al cimitero, solo perché non ci andassero di mezzo le persone del loale, ma che tenerezza di demone è?
e ora che è stato ferito, qualcuno gentile e premuroso, dalla voe di miele lo ha tovato.. CHI sarà?
adoro, domenica ti punto a vista <3
un bacione cara

09/03/21, ore 19:08

waaaaaaaaaaaaaaahh ma io sto adorando sempre di più.
Amo come sia in fondo garbato nel suo lavoro, Crowley dà del Lei ai clienti, è affabile, li fa sentire a proprio agio.. insomma CHI non firmerebbe se chiacchierasse un po' con lui?
La sua pagnota infernale se la porta sempre a casa meritatamente XDDD

awww la Bentley, io shippo Crowley con la Bentley (dopo la ship Ineffabile, è ovvio, e comunque Azi non è geloso a riguardo) e lei è ciò di cui lui ha bisogno dopo un'intensa giornata di lavoro.

Ma come però ha bisogno di badare alle sue piante mwahahah trasudava pua malvagià demoniaa da ogni poro, ho adorato, in fondo lo so che lui le sue piante le ama, il tuo di questa storia forse è giusto una puntina più saico ahah.
le foglie moli... e ti costano un salto dalla finestra, con consegente rumore del vaso rosso brrrrr povere piante, ci credo che tremano come se non ci fosse un domani, aww 'Growww BETTAH! ' non mi stancherà mai XD
LOL la risposta che dà alla perpetua sul fatto che se è per la chiesa il suo negozio può restare chiuso per sempre ahah è così da Crowley.

Cem è da lui guardare 'Masterchef' (no probabilmente lui lo ha pure inventato qul format, è malvagio abbastanza per farlo XD) e vorrei tanto una fanfic CANON (perché questa cosa è stra canon) a riguardo, il concorrente che sta usando il pelapatata per sbucciare le cipolle ha tutto il mio più profondo affetto!
brrr ricorda un sacco la voce che sentiva nell'autoradio Cro nella serie, con tutte le istruzioni infernali.. no rest for the wicked davvero eh? di chi sarà questo futuro giovane sangue destinato a diventare demoniaco? *O*
chissà, chissà, sempre più coinvolta da questa storia, i miei più sentiti complimenti

09/03/21, ore 18:34

ciaooo carissma,
eccomi alle prese con una tua storia nuova di zecca.
Certo che le cose le hai cambiate per benino, guarda preferisco mille mila volte Crowley che angelo non lo è mai stato piuttosto che quell headcanon che fosse l'arcangelo Raphael , ma mi sono già espressa a riguardo lol XD
Di certo sì, mi spiace non sia stato lui il demone tentatore del Giardino (lol quando ho letto bannati e Giardino ho pensato al gruppo efp, ce ne sarebbero di elementi XDD) , e si percepisce una certa invidia da parte sua, poi mi dico anche che non ci sarebbe stato nessun Azi da incontrare, quindi, Cro, tranquillo che non ti sei perso nulla!
il paragone con la sauna, circa la sua nascita nella pozza di lava è coooosì da Crowley.
ecco siamo giusto alle premesse e già mi deve far piangere questo demone che si domanda come sia essere amati da Dio ... sigh e sob.
bravissima, passo subito a leggere il primo capitolo <3