Why So Serious?
di fantaysytrash

30/03/20, ore 01:21

Mi permetto di farti una piccola annotazione di Layout di pagina: credo sia un Georgia 16, non ne sono sicurissima (okay è kinda nerd questa cosa) in ogni caso è davvero molto grande come formato e permette a poche parole di stare su una sola riga, rendendo meno scorrevole la lettura. Il resto dell’impaginazione è un 110 e lode (mi sbilancio perché amo tantissimo chi cura anche l’estetica, io in primis curo tantissimo il titolo e l’impostazione).
Passando alla storia: wow. Non amo il genere in prima persona, spesso le persone cercano di immedesimarsi in personaggi troppo differenti finendo nell’OOC più totale e disperato, oppure fanno un balzo dalla prima persona al narratore onnisciente distruggendo l’equilibrio tra il personaggio e il suo mondo. Tu invece, wow. Riconosco che il personaggio, oltretutto, non era dei più facili: lo hai analizzato in una chiave della vecchia scuola inazuma, lui e il suo essere arrogante, impertinente, vendicativo, quasi ossessionato e decisamente poco sano (caratteristiche mutate e/o smussate poi in orion) ed è una scelta che mi è piaciuta davvero tanto in quanto, cronologicamente parlando, Fudou entra in squadra dopo aver fatto quasi ammazzare Genda e Sakuma, dopo aver fatto la faccia da culo (perdonami la finezza, ma stiamo parlando di lui) con Kidou, quindi in teoria c’è stato il periodo di transizione e mi piace come lo hai inteso.
+20 punti a serpe verde per la scelta del personaggio perché, lascia che mi sbilanci, è davvero troppo poco apprezzato. Anche in orion, ad un personaggio come lui, con carattere da vendere e una personalità che, ti prego, Kira, lui e Haizaki son tre criminali fatti e finiti, lo hanno usato poco e niente, facendolo apparire solo piatto e solitario, un filler fan service della vecchia scuola.
Detto ciò, scrivi benissimo, davvero, ti vieto categoricamente di sparire dal fandom ☹. Se decidi di postare, Ade’ll be your supporter.
-Ade