Jeux d'infant
di LittleRed_

01/04/20, ore 19:00

Ma ciao!
Ti dirò: non conosco la maggior parte dei tuoi fandom motivo per cui mi sono buttata sull'unico fandom che conosco almeno un pochino xD
Non sono una fan della coppia, in realtà devo proprio ammettere che per quel poco che ho visto della marvel ho pochissime ship ma vabbè dettagli, dettagli xD
Tuttavia ho trovato questa shot molto carina e fluff.
Ho trovato carinissima l'idea del giochino -che da quel che ho capito è una sorta di obbligo o verità(?)- che si portano fin da grandi.
Le paranoie che si fa Tony a pensare come reagirebbe Steve se decidesse di chiedergli di baciarlo sono molto comprensibili, si tratta comunque di mettere sottosopra tutto ciò in cui crede suppongo. E credo che ci sia anche una bella fetta di paura dell'accettazione.
Ma nel momento in cui Steve è lì trova il coraggio per chiederglielo e inaspettatamente lui accetta. Anzi credo che il tutto sta lì, in quella frase finale.
Beh credo di aver detto tutto.
Alla prossima.
Un bacio,
Niny :)

30/03/20, ore 16:43

Eccomi qui per lo scambio, a cimentarmi - come mi sono ripromessa come buon proposito di questo 2020 - di varcare i confini della mia comfort zone e dedicarmi alle slash, sopratutto slash con pairing che mai in vita mia avrei preso in considerazione. Tipo Tony e Cap xD
Allora, devo dire che la cosa che mi è piaciuta di più di questa storia è l'impostazione svelta che le hai dato.
Io sono lenta, lentissima, e per questo spesso le mie storie sono long molto long in cui ci si mette un sacco per procedere. Tu invece sei svelta, scattosa quasi e la cosa mi piace da morire!
L'espediente del gioco è un altra cosa che ho adorato, perchè adoro i giochi, perchè ti lasciano libero/a di dire e fare ciò che più desideri e, nel caso in cui fallissi, ti permettono di nasconderti dietro al "Ma era per gioco!".
In più pensare a quei due che giocano, fin da bambini, in questo modo, con una scatola di latta a fare da pomo della discordia, beh, me li rende 1) molto simpatici, 2) molto carini e teneri.
La trama della storia, così come la storia stessa, l'ho trovata ben sviluppata nella sua brevità e la conclusione è quella che penso sia la conclusione più adatta.
Mi piace l'utilizzo della seconda persona, quasi fossimo noi Tony, quasi fossimo noi a borbottare nel nostro laboratorio super tecnologico, brontolando e discutendo con Jarvis fino ad essere sorpresi alle spalle da chi, il nostro borbottio, l'ha causato.
Davvero, sei stata una piacevole scoperta! u.u
Un bacio e a presto, Lagertha

29/03/20, ore 21:52

Ciauuu, eccomi! Di solito non shippo Stony, ma l'idea del gioco, che andava avanti fon dall'infanzia mi ha intenerita moltissimo; ce ne hanno messo di tempo, ma alla fine sono riusciti sia a fare pace che, cosa più importante, dichiararsi i propri sentimenti :)
Certo che sono entrambi dei testoni, non mi sorprende che ci abbiano messo così tanto a fare pace... fortuna che entrambi alla fine sono riusciti a fare un passo indietro :)
solo una cosa: se stai seguendo i film, dopo Age of Ultron Jarvis non c'è più, viene sostituito da Friday, quindi ti consiglierei di cambiare il nome nella storia.
Dimenticavo! Molto carino anche il titolo ^^

sciauu, ti auguro una buona settimana <3

Leila

29/03/20, ore 14:51

Ciao **
Oddio, mi fa stranissimo leggere una Stony e ti spiego perché: anni fa li shippvo, ma ora le mie OTP sono Starke e Stucky, ma ciò non toglie che la storia è adorabile e i personaggi molto, molto IC. Tony poi è tra i miei feriti e penso tu lo abbia reso davvero bene, poveretto era così frustrato, secondo me ha pensato di stare impazzendo davvero. Tra l'altro mi piace questa questione del gioco che si portano dietro dall'infanzia, qualcosa che con il passare degli anni forse è ha avuto anche una connotazione più maliziosa (e beh, vorrei dire). E poi Steve entra davvero, MA NON ME LO ASPETTAVO. E me lo sono figurata benissimo Tony che gli va incontro, arrabbiato ma felice, che gli chiede se gioca o meno. Assolutamente IC anche la risposta di Steve, mi pareva di sentirlo parlare.
"Chiuso nella mia torre di cristallo a guardare muoversi le persone come marionette.

Come una principessa e un drago che la custodisce fusi assieme. Sarebbe riuscito il cavaliere biondo a rompere le mura di ghiaccio e fuoco attorno al mio cuore, che già aveva rubato? " - è bellissimo, davvero. Penso che un punto di forza sia proprio l'introspezione di Tony. Complimenti, hai fatto bene a pubblicarla <3

Nao