L'amore arriva con il tempo
di se solose

31/03/20, ore 13:14

Sono veramente tanto felice che tu abbia scritto una nuova storia su Lorenzo e Clarice, è una coppia che anche a me piace molto e poi io ho una vera passione per i Medici e sono felice che anche a te piaccia scrivere su di loro!
Ho visto proprio poche sere fa la puntata in cui la famiglia Medici viene aggredita nella villa di Pistoia mentre Clarice sta avendo un parto difficile ed ero veramente molto in ansia per lei, temevo che potesse morire o che morisse la bambina (so che nella storia vera Clarice non muore di parto, ma ho già imparato che la serie TV fa morire i personaggi anche al di fuori della storia vera, purtroppo!).
E' bellissimo il tuo Lorenzo, poco prima tanto coraggioso e deciso contro i sicari di Riario, ma che non ha quasi la forza di andare a vedere come sta Clarice, tanto è forte il terrore di averla perduta. E' un contrasto fortissimo che mostra ancora di più il grande amore di Lorenzo per Clarice, un amore tanto più importante adesso, perché Lorenzo dopo la morte di Giuliano è diventato un altro uomo, spesso anche freddo e spietato, e sembra tornare il ragazzo di una volta soltanto con Clarice.
Meraviglioso e commovente il momento in cui Lorenzo vede Clarice e la bambina in salute e si lascia andare, si mostra affettuoso, mostra tutto il suo sollievo e non si vergogna di farsi vedere così tenero con la moglie anche davanti al resto della famiglia. E mi è piaciuto moltissimo come hai analizzato i suoi sentimenti per lei, il suo amore che è nato a poco a poco, dal niente, perché lui non la conosceva nemmeno quando si sono sposati e anzi stava con un'altra donna... ma il carattere di Clarice lo ha conquistato con il tempo, perché lei è veramente una donna speciale, una donna che non si trova facilmente. Io la ammiro moltissimo, all'inizio sembrava solo buona e generosa, forse anche debole, ma non è affatto così. La sua bontà d'animo non la rende più debole, ma anzi ancora più decisa e determinata a fare ciò che è giusto, a opporsi a Lorenzo quando serve, a non scendere mai a compromessi, a non perdere mai la sua grande dignità. E' veramente ammirevole e sono felice che nelle tue storie Lorenzo riconosca la sua fortuna nell'averla sposata, una donna vera, unica e speciale e molto diversa da qualsiasi donnetta volgare e provocante abbiano cercato di mettergli accanto.
Una bellissima storia per una coppia meravigliosa, complimenti e spero che scriverai ancora su di loro.
Abby