La pioggia a mezzanotte
di little_triangles

11/04/20, ore 17:31

Buon pomeriggio.
Capito completamente a caso in questa poesia gironzolando nella sezione e non so bene quale immagine stessi rievocando, ma sento distintamente il tuo dolore che è disarmante. Posso capirti bene perchè, per quanto importanti anche i miei anni di liceo sono stati molto travagliati e, almeno credo, finalmente si intravede un lieto fine. Scrivere di un trauma è la miglior medicina per esorcizzarlo, sempre stata convinta di ciò. Auguri per il futuro! :)
AF

03/04/20, ore 19:33

Sono capitata praticamente per caso qui, ma vorrei ci fossero più storie o poesie sul tuo profilo che possa leggere, perché sei davvero talentuosa e sono contenta di averti "scoperto".
Non sarei mai stata in grado di produrre un componimento di tale calibro a quell'età (che è poi l'età in cui anch'io ho iniziato a scrivere, ma le mie storie dell'epoca sono abbastanza imbarazzanti ^^') e si vede che si tratta di uno di quei testi che non si scrivono spesso, ma che si producono quando proviamo davvero delle forti emozioni per cui scrivere, per chi lo apprezza, rappresenta l'unica speranza di alleviare il dolore.
Sono figlia unica, sono sempre stata selettiva nelle amicizie e nelle conoscenze e credo di poter capire il significato della solitudine, che poi non si tratta nemmeno di qualcosa di "materiale", che deriva dalla mancanza di qualcuno con cui confrontarsi e aprirsi... credo sia proprio una condizione, una sensazione, uno stato d'animo.
E credo di capire anche quella sensazione che si prova quando si vede il mondo scorrere e non notarci, come se fossimo invisibili, come non soffrissimo.
Credo che tu abbia fatto un percorso importante, che è quello che ho terminato anch'io da poco, che è quello di apprezzare te stessa e la tua compagnia e di ritrovare la forza di affrontare qualsiasi cosa dentro di te.
E' bella quella sensazione. Leggere questa poesia mi ha portato indietro nel tempo, ma anch'io, come te, ho il cuore corazzato adesso. Quindi non ne è scaturita nessuna sensazione negativa, solo comprensione e un sentimento di vicinanza, per quanto sia possibile e per quanto io possa comprendere queste esperienze.
Per ora so solo che sei un'ottima poetessa, ma ammetto di essere curiosa di scoprirti e sono contenta tu abbia condiviso questo brutto momento qui con noi, esponendoti, sostanzialmente. Non è sempre facile, ma è stata una saggia scelta <3

02/04/20, ore 07:05

Buongiorno.
E' una bella poesia, ti stimo perché a quell'età io non sarei mai riuscito a scrivere qualcosa di così intenso ed emotivo.
I miei complimenti!

01/04/20, ore 12:36

Sei finita al liceo perche' hai scritto,a quel tempo in galilea,un pezzo d'antologia.Singolare le tue figure poetiche che si muovono come se un vento dantesco le stimolasse.Il chiarimento finale lo trovo superfluo essendo tu una poetessa a 360 gradi.Il resto e' storia che ti attende nelle prossime poesie.Bravissima.
Pasta 1/4/2020