mentre stavo vivendo
di GJSCUDIERO

02/04/20, ore 15:50

Ciao, ho quasi rischiato di non leggere questo primo capitolo di questa storia. Perché l'avevo intravisto nella pagina e poi saltato a pié pari, dicendo "non mi interessa". L'avvertimento Teen!lock che tu hai saggiamente messo nell'intro, grazie per averlo fatto, mi aveva fatto dire sulle prime che non avrei voluto leggerla. Perché io e le teen siamo su due mondi diversi, però ero curiosa perché un nuovo autore è sempre una gran bella cosa da queste parti (e intanto benvenuto o benvenuta non so se sei maschio o femmina) e ho fatto benissimo a leggerla.

Sono rimasta molto colpita dallo stile che hai usato. Anzitutto non ho notato un errore neanche a guardare con la lente d'ingrandimento, per restare in tema "Sherlock Holmes" (e non che me li vada a cercare, ma capita di tanto in tanto che saltino agli occhi durante la lettura) e quindi già solo per questo complimenti perché un testo corretto è la prima cosa. Ma qui non c'è soltanto questo, mi è piaciuto molto lo stile e il lessico che hai usato. Ricco, vario, molto ben pensato e coerente con lo stile narrativo scelto. Mi piace come scrivi, in sostanza si traduce tutto a questo. Il capitolo è breve e non posso poi dire molto, dà l'impressione di essere un prologo vero e proprio. A me piacciono i "prologhi" strutturati in questa maniera, perché introducono a una certa situazione, qui anche un universo alternativo, ma senza scoprire molto. Oltretutto lo hai fatto partendo anche da un sogno, di John in questo caso, che ha un incubo durante uno stato comatoso, da cui poi si risveglia, alla fine. Non sappiamo nulla, il Prologo è perfetto in questo senso e fa venire voglia di leggere oltre. Cosa che certamente farò, intanto ho messo la tua storia tra le preferite perché mi interessa molto come svilupperai le varie situazioni, ma anche il capire, più banale a dire il vero, perché John è finito in coma. C'è diversa carne al fuoco, molta per un capitolo così breve, ma mi interessa e quindi attendo aggiornamenti.

Complimenti perché mi hai coinvolta e sorpresa.
Koa