Enjoy the Darkness
di EcateC

20/01/23, ore 19:56

Mon amour!
Eccomi tornata a recensire una delle tue storie vecchie (vedi che tra un po' le recupero tutte!), un'altra delle mie preferite! E davvero una scritta egregiamente (come dimostrano anche i commenti precedenti al mio, tutti meritatissimi)
Povero Barty, mamma mia. Povero patatino piccino. Anche se io sono e rimango dalla parte di Bella.
Ma cominciamo dall'inizio: questa storia ha uno stile fantastico, fluido e scorrevole, veramente piacevole da leggere ed è impossibile non proseguire fino alla fine.
Ho amato la reticenza iniziale di Bella, davvero sembra proprio lei. A parte che condividiamo l'idea di una Bella allegra fumatrice e allegra bevitrice, ma è stato bellissimo il contrasto (presente anche alla fine) tra la sicurezza di sè di Bella e l'isteria nervosa di Barty. Povero cuore, anche io se fossi in lui probabilmente assillerei Bella per i dettagli.

Come character study di Barty, comunque, questa fanfiction è brillante. Il suo passato, i motivi per cui è diventato così, sono spiegati alla perfezione. E sia lui che gli altri due del nostro terzetto dei miracoli sono veramente IC.
E che carino lo scambio di battute tra Barty e la sua mamma (e ho adorato questa visione del personaggio come complice del figlio e sua alleata in una casa dove il marito è più un padrone che un padre). Certo, mi ha stupito che Barty le dicesse "è una Mangiamorte" in termini così espliciti, ma forse era certo della devozione di sua madre, che alla fine al marito non avrebbe detto nulla (joke's on you, Barty Sn.)
Anche i pensieri di Barty riguardo a Bellatrix e al suo rapporto con Voldemort sono assolutamente IC: ovviamente non può essere che Bella, di dieci anni più grande di lui, serve Vold da molto più tempo e con molta più bravura. Noooo, sicuramente sono le labbra che trasudano sesso *eye roll*. Eppure, l'ho trovato perfettamente coerente, anche nel suo giustificare costantemente Tom. Poverino, non è colpa sua, è questa donna troppo sensuale che lo seduce.
Certo, Bella è stronza. Trovo perfettamente IC il fatto che si diverta a tormentare Bartino.
Ne abbiamo anche già parlato, ma li vedo come due personaggi davvero molto simili (e loro malgrado, sono tra i pochi che vanno d'accordo con l'altro nell'intera cerchia dei Mangiamorte).
"Gli restavano solo le briciole, l’ombra curvilinea di Bellatrix avrebbe oscurato anche Merlino in persona, figuriamoci lui, che era solo un  ragazzino." EHEHHEHE *-*
Anche la loro seconda scenetta insieme è magistrale, davvero. Lei è troppo IC, una gatta che gioca col topo perché sa di essere in una posizione di potere (e anche perché a sua volta il suo, di padrone, ha appena finito di giocare con lei). Non è gelosa di Barty fintanto che sente che lui non può essere una minaccia.
MA ATTENZIONE.
Intanto il siparietto Bellamort è bellissimo, con la voce di lei che diventa quella di una sirena davanti a Voldemort e lui con la sua "confidenza maliziosa". Il premio di Bella è un premio vero, il premio di Barty sarebbe (in teoria) a malapena l'avere le proprie ferite guarite dall'Oscuro Signore (ah, e "la consapevolezza di averlo servito degnamente"; pensa te che culo!)
La lunaticità di Bellatrix è meravigliosa. Appena Barty ci prova davvero, lei si innalza come una vipera, pronta a colpire.
[Vold che lancia uno sguardo stanco a Nagini è il massimo, adoro, così come il "so io che cosa vuole" di Bella]
Ho sghignazzato quando l'ha mandata via; cioè, povera Bella, davvero, ma mi fa sempre un po' sorridere quando le cose non vanno precisamente come vuole lei, che come hai sottolineato egregiamente tu non è abituata a sentirsi negare qualcosa, nemmeno dall'Oscuro Signore. Poi, appena me l'hai descritta singhiozzante un po' mi si è stretto il cuore (e mi è venuta paura per lei, quando non se n'è andata subito). Tutto sommato, però, la sua sofferenza è stata breve.

E ORA IL MOMENTO CLOU.
Voldemort è estremamente IC qui. Non so onestamente se avrebbe interpretato come una lusinga o come un affronto essere desiderato carnalmente con una tale violenza, per di più da un uomo. Ovviamente, non è lui se non si diverte a far soffrire gli altri, anche il lessico che gli fai usare ("essere posseduto come una donna""ti piegherei come un quadrupede""conati di vomito", etc.) sono tutti volti a causare la massima sofferenza possibile. Ovviamente, come al solito, Vold è abile nell'usare il bastone e la carota. Più che mortificarlo a parole non fa (e io invece che temevo che gliene suonasse di santa ragione!) e Barty, che anela solo e soltanto al suo affetto, al suo riconoscimento, alla sua fiducia, si sente rinvigorito da quel "sei tu il mio preferito". Ovviamente, Vold sta mentendo, ma Barty è un ragazzino, lo conosce da poco, non lo può sapere.
Bella invece sì. Bella lo sa, perché lo conosce bene ormai e io questa cosa l'ho AMATA ALLA FOLLIA. Effettivamente, Barty è un Mangiamorte solo nelle fasi finali della guerra e Bella, a Vold, lo conosce da anni ormai. I suoi trucchetti li ha imparati (quasi) tutti.
[Ho anche adorato che Barty chieda a Voldemort se preferisce farlo con lui trasformato in Bellatrix - prima o poi la devi scrivere e pubblicare quella storia, te lo dico io!]
E poi che dire? La Bellamort è la Bellamort :D
E io ho lanciato un simpatico urletto nel leggere di loro due a letto insieme - con tutta la sfrontatezza e l'impertinenza di Bella: sono la più bona, la più figa, la più meravigliosa, nessuno è come me, oh mio Signore! etc. etc. etc.
Però è sempre bellissimo leggere di loro in questa veste più "domestica", mi fa sempre emozionare l'intimità di cui riesci a riempire le tue scene. Questi due si conoscono, dormono assieme, scherzano assieme, si capiscono. E le loro carezze mi fanno sempre sciogliere.
Sarcasmo di Tom + impertinenza di Bella = Black Beauty felice :DDD

Un bacione fortissimo e come al solito complimenti - rimango sempre di stucco nel constatare quanto scrivi bene, sei davvero bravissima.

15/10/20, ore 17:55

Ti avevo detto che sarei venuta a recensire qualcuna delle tue storie per incoraggiarti a scrivere e questa mi ha particolarmente attirata perché c'è anche un accenno di slash, e io sinceramente me le vado a cercare le storie in questo modo! Mi piace l'idea che il giovane Barty Crouch non sia soltanto un seguace di Voldemort, ma ne sia anche perdutamente innamorato. Non so se sai che le ship, o comunque gli innamoramenti, assurdi, estremi o anche del tutto inventati sono la mia passione. Ovviamente la tua OTP è Voldemort/Bellatrix, ma l'ossessione amorosa di Barty per il Signore Oscuro è intrigante e rende la storia ancora più interessante.
Devo ammettere che non sono pienamente convinta del fatto che Voldemort sia in grado di amare, la mia idea è che sia affascinato da Bellatrix e la desideri, la possieda, la faccia sua perché è attratto non tanto dalla sua bellezza quanto dall'oscurità della sua anima, è l'unica donna che lui può sentire "alla sua altezza" in quanto a crudeltà e perversione. Ma, in effetti, la tua storia sembra voler esprimere proprio questo ed è perciò perfettamente realistica, sia nel legame morboso tra Voldemort e Bellatrix sia nell'ossessione amorosa di Barty per Voldemort. Barty è un ragazzo solo, che ha deciso di diventare Mangiamorte per essere tutto l'opposto di ciò che il padre voleva da lui... ma poi la figura di Voldemort lo ha stregato ed è perfettamente comprensibile che se ne sia innamorato, in lui vede tutto ciò che vorrebbe essere, tutto ciò che desidera, accanto a lui finalmente potrebbe farla pagare a tutti coloro che lo hanno sottovalutato. Invece non è così. Anche fra i Mangiamorte, Barty viene sempre per secondo, è Bellatrix la favorita del suo Signore. Hai saputo esprimere perfettamente la frustrazione del ragazzo, il suo nervosismo, centuplicato dal comportamento di Bellatrix che si vanta del suo ascendente su Voldemort, che gli fa pesare ogni momento passato con lui (e anche qui trovo Bellatrix perfetta in ogni dettaglio!).
Eccezionale la scena in cui Barty trova finalmente il coraggio di osare, di sfidare Bellatrix e di chiedere a Voldemort che conceda anche a lui ciò che concede a lei. Bellissima e IC Bellatrix che prima si infuria, vorrebbe fare a pezzi Barty, ma viene mandata via da Voldemort e si ritira a piangere di rabbia, ma anche di gelosia... Però, nonostante tutto, non ha ragione di essere gelosa. Voldemort è terribile con Barty, lo umilia e lo mortifica nel peggiore dei modi (perfettamente IC anche in questo), tanto che al posto del giovane io avrei perso, seduta stante, ogni rispetto, amore e interesse verso il Signore Oscuro! XD E invece umiliazioni e mortificazioni hanno il solo risultato di rendere Barty ancora più devoto, servizievole e annullato in lui.
Nel finale i ruoli sono rispettati, Voldemort e Bellatrix sono insieme e lei gli dichiara il suo amore e questa scena pare confermare l'idea che mi sono fatta del loro rapporto, ossia che Bellatrix è davvero innamorata di Voldemort, ma lui non è capace di provare un simile sentimento. Ammira Bellatrix perché è spietata, spregiudicata, libera nella sua crudeltà, ed è lusingato dalla sua devozione. Credo anche che con lei Voldemort senta di poter avere un rapporto "alla pari", per quanto possibile. Bellatrix non è plagiata e sottomessa come gli altri suoi seguaci, Barty compreso, Bellatrix ha scelto consapevolmente di stare dalla sua parte e di amarlo e in certi casi non teme di contraddirlo (come quando gli rinfaccia di aver detto a Barty che è il suo preferito, chi altri mai oserebbe dire una cosa del genere?).
Insomma, penso proprio che tu sia molto brava a scrivere, non è facile raccontare di personaggi come Voldemort e i Mangiamorte rendendoli IC, mostrare una Bellatrix innamorata ma comunque sempre Bellatrix... insomma, ti faccio i miei complimenti e spero che troverai ispirazione e voglia di scrivere ancora, sei molto originale, mai prevedibile e capace di creare l'atmosfera giusta (cosa non facile quando si sceglie di scrivere dei "cattivi" della storia). Complimenti, mi hai conquistata!
Abby

13/04/20, ore 17:49

Ho riso dall’inizio alla fine giuro. A Barty Crouch gay 🤣🤣 e le litigate con Bellatrix perfette . Questa versione dei personaggi mi ha divertita un sacco . Crouch poi il migliore e il modo in cui si lascia raggirare da zio Voldy perfetto .

07/04/20, ore 17:14

Complimenti veramente! La storia è molto bella e originale, ho trovato Bellatrix e Voldemort caratterizzati (come sempre) alla perfezione, il personaggio di Barty è tracciato bene e allo stesso tempo in modo originale. Per concludere, una storia originale e piacevole, narrata attraverso il tuo stile fluido e coinvolgente. Veramente complimenti rinnovati. A presto!

06/04/20, ore 18:18

Eccomi, eccomi, eccomi! Da dove partire? Intanto ti dico che sei stata davvero brava e secondo me migliori nella scrittura velocemente, si vede che sei più "matura" e questo potrebbe essere benissimo lo stralcio di un romanzo pubblicato. Hai una prosa scorrevole e mai banale, hai varietà di terminologia, insomma, non ti manca proprio nulla secondo me.
Veniamo ora alla storia vera e propria. Ora, come tu ben sai, io sono una fan sfegatata della Bellamort e Voldemort non lo vedo proprio con nessun altro (no, neanche Nagini) e, pur sapendo che anche tu vedi Voldemort prettamente etero, ho aperto la storia un po' sul piede di battaglia, pronta a soffrire con Bella... fortunatamente non abbiamo sofferto per molto! ^^' la prima parte, quella in cui Barty chiede ossessivamente informazioni a Bella su Voldemort, su come la scopa, ecc. è stata divertente da leggere e non per questo meno credibile! Ricordiamoci che Barty era davvero giovane quando si è unito ai Mangiamorte e quindi è normale che un adolescente insista su certi particolari per fomentare le proprie fantasie... ci sta ;) e mi piace anche il modo in cui Bella fa "la vip" quella che sa ma che non vuole dire... la regina del fanclub XD
Come sai non ho mai ragionato molto sulla figura di Barty, ma mi piace molto il modo in cui lo hai descritto e lo hai gestito, anche la parte con sua madre... che condivido. Per me lei sapeva tutto ma si è fatta trascinare dagli eventi che sono poi degenerati malissimo. L'unica cosa è che, davvero, Barty al processo rinnega Voldemort. E a me questa cosa non riesce ad andare giù (ops. E' solo che per me esiste solo una vera Mangiamorte e il suo nome è Bellatrix Lestrange XD ma mi rendo conto che sono io ad avere un problema qua).
Tutte le interazioni tra Bella e Voldemort le adoro, mi fanno letteralmente VOLARE VIA. Il tuo Voldemort è sempre clamorosamente IC, la tua Bella anche.. sei brava, davvero bravissima. In poche parole riesci a far trasparire il loro tipo di rapporto e il loro modo di relazionarsi è incredibilmente intimo. Mi è piaciuto poi come Antonin se ne sia andato via subito (della serie, lasciamoli fare quello che voglio, my job here is done goodbye bitches) mentre Barty invece è geloso marcio e OSA chiedere di più a Voldemort, osa... ma non lo sa che solo Bella può osare? ;)
Veniamo ora all'incontro tra Barty e Voldemort in privato. Abbiamo già parlato a lungo di Voldemort e... diciamo che la nostra visione del personaggio è molto, molto simile e ci discostiamo solo per quanto riguarda la faccenda "omofobia". Nonostante questo, ho trovato il dialogo tra i due molto ben scritto e Voldemort per me è comunque IC. Come sai, pur non vedendolo omofobo in senso stretto, secondo me era pronto a insultare, a fare "battutacce", nel momento in cui questo gli avrebbe consentito di acquisire maggior potere sulla persone di fornte a lui, a umiliarla perché, alla fine, a lui piace fare quello: umiliare e sentirsi il migliore. Sono contenta che tu non abbia dato "il contentino a Barty" perché quello sì che, secondo me, sarebbe stato davvero OOC (che poi magari scritto da te mi sarebbe anche piaciuto eh XD).
La parte per me più succulenta è stata, tuttavia, proprio l'ultima, la parte più Bellamort, insomma <3 mi piace come hai reso Bellatrix consapevole di sé, di Voldemort e della relazione che hanno. Ormai ha capito come funziona quell'uomo, sa che gli piace manipolare le persone e che quindi sentirsi dire da lui che "è la sua preferita" lascia un po' il tempo che trova, perché sicuramente lo avrà detto poco prima anche a Barty. Il modo in cui "giocano" insieme, in cui si sfiorano ** che gioia mi hai dato, che gioia! E le battute finali! Il mio cuore è scoppiato di gioia insieme a quello di Bella XD
Insomma, per giungere alla fine di questa recensione infinita. Questa storia l'ho AMATA, non so perché dici che non è una delle tue migliori... per me può benissimo esserlo! E' scritta bene, i personaggi e i dialoghi funzionano... brava! Mi fai aspettare un po' tra una storia e l'altra... ma se i risultati sono questi ** non vedo l'ora di leggere la tua prossima ff e, ti dirò, proprio leggendo questa ho preso consapevolezza del fatto di come io scriva ff solo perché non ci sono tante storie sulla Bellamort, il mio ruolo è più quello di lettrice che non di autrice... quindi ancora un'altra storia, pls ** come si dice? "Più si ha e più si vuole avere"
Bravissima. A presto eh, ci conto :P
Clo

P.S. Mi sono dimenticata di chiederti una cosa! Cosa ne pensi invece del rapporto di Bellatrix e l'omosessualità? Perché Barty sembra comunque essere a suo agio a parlare con Bella (nel senso, lui parla a lei della sua passione per Voldemort, non è a disagio) ma Bella poi con Voldemort utilizza "invertito"... Però ho avuto la sensazione che lo facesse più per Voldemort che non per sue convinzioni... Sono curiosa di capire cosa ne pensi!
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 08:15 am)

06/04/20, ore 17:59

Come promesso eccomi qua. Mi scuso preventivamente per eventuali orrori di battitura ma sto recensendo da cellulare, spero comunque di riuscire a comunicare tutto quello che penso. Io adoro (e invidio!) la tua totale e assoluta comprensione del personaggio di Bellatrix. Tutti ovviamente sono naturali e perfettamente in character, ma Bellatrix è proprio lei... uscita dai libri. Pur non essendo una storia scritta in prima persona, si percepiscono perfettamente i suoi sentimenti e la gelosia che la anima ogni volta che qualcuno anche solo si avvicina al suo Signore. Per quanto riguarda Voldemort, sai bene che la penso esattamente come te circa il suo "approccio" all'omosessualita. Non avrei saputo descrivere in modo migliore un suo eventuale approccio alla cosa. Disgustato, inorridito, rapido tale etichettare la cosa come "anormale", come una perversione che "perdona" solo in virtù del buon servizio che Barty gli ha sempre dedicato. Per chi non condivide la nostra perfezione di Voldemort omofobo, però, quel momento in cui non ci viene ancora dato sapere cosa stia succedendo tra lui e Barty crea molta suspense e tiene letteralmente incollati alla storia.
Parliamo adesso di Barty, che povero è il fulcro della storia ed io devo smettere di focalizzarmi solo sulla Bellamort. Mi è piaciuta questa tua interpretazione del personaggio: un ragazzo che vive nel "mito" di Voldemort esattamente come Bella, che come lei si fa un gran mazzo per servirlo ma che, a differenza sua, non lo può avere. E non lo può avere proprio a causa di quei preconcetti ingiusti e antiquati che dominano il pensiero di Tom, perché l'unico vero vantaggio che Bellatrix ha sempre avuto è il fatto di essere una donna. La sua posizione di favore tra i servitori di Voldemort, poi, ha fatto il resto. È un personaggio con cui si crea un legame empatico con facilità, perché si intuisce già dal principio che tutti i suoi sforzi sono destinati ad essere vani. E non per colpa sua, ma perché intromettersi in un rapporto esclusivo come quello di Bellatrix e Voldemort è impossibile. Tempo fa lessi un saggio di Christopher E. Bell che parlava, tra le altre cose, dello "space monkey " di Voldemort. Il sul "spazio scimmia", ovvero una definizione utilizzata in psicologia per definire il cerchio di persone di cui siamo disposti a fidarci, che siamo disposti ad includere completamente nella nostra vita. Secondo questo studioso e saggista, lo space monkey di Voldemort si limita a due sole persone: se stesso e Bellatrix. Il povero Barty non ha mai davvero avuto una chance, ma per quanto io ami la Bellamort mi sono sentita davvero il cuore a pezzi per lui. Complimenti per questa storia meravigliosa, mi ha tenuto compagnia in questa ennesima giornata monotona!
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 06:01 pm)
(Recensione modificata il 06/04/2020 - 06:03 pm)

06/04/20, ore 17:33

Eccomi!! Non potevo non mancare!
Lo sai che io non condivido la visione di Barty gay (ma forse è negazione perché ne sono innamorata, chi lo sa), al massimo bisex (insomma, lasciami una speranza!).
Però ho apprezzato la versione che ne hai dato nella storia e anche l'accenno alla Polisucco (chicca proprio che ho AMATO). Barty disposto ad annullarsi, persino a diventare Bellatrix pur di compiacerlo (qui la tua preferenza per Bellatrix si sente tutta)
Ho adorato anche Bellatrix e al modo sadico in cui si diverte a far arrabbiare questo ragazzino diciottenne. Il premio per la migliore caratterizzazione però va a Lord Voldemort. Lui è fantastico. Sarcastico, muove i fili dei suoi seguaci come solo un vero leader sa fare e alla fine si prende quello che vuole. FANTASTICO.

Sono proprio contenta che tu l'abbia scritta.
Sev

06/04/20, ore 17:16

waaaaaaaaaaaaaaaaaaaahh che bomba hai tirato fuori!!!
povero Barty , soffro per lui così innamorato, fedele devoto ... e nonostante i rifiuti rimane sempe della sua fede oscura, sfido che poi Voldy gli dica che è il preferito.
Bellatrix l'adoro e tu le hai reso onore... però se ci fosse il gioco della torre fra lei e Barty nemmeno te lo sto a dire lol

Barty gay per me è canon, anche se sono stata rapita dalla fanfic che ti icevo che lo rend credibilissimissimo anche het .... la magia di certe autrici!

comunque la prima parte è pseudo comica con le domande da teenger voglioso che le fa Barty ahahah

che voglia di rileggere il libro.. però sta nell'altra casa sigh, dannata quarantena ^^'

bravissima cara, nelle ricordate

06/04/20, ore 16:42

Hai osato e ti è uscita fuori una bellissima storia, molto scorrevole e ben fatta.
Complimenti!