White Obsession.
di Red S i n n e r

31/08/09, ore 19:17

Eccomi. In ritardo, com'è mio solito essere, ma ci sono.
Questa storia mi è piaciuta meno della precedente, probabilmente perchè questa voleva essere la fotografia di un attimo che tu hai, conretamente o astrattamente, vissuto e non la descrizione di qualcosa di nuovo che vivevi sul momento come la precedente storia. Ma mi sbalordisce pensare che si tratti di un sogno che tu hai realmente avuto. E' molto forte e criptico.
Anche io ho tentato molte volte di gettare su carta cià che il mio subconscio riversava nella mia mente, ma non ci sono mai riuscita.
Passando a commentare la tua storia, posso dire che inizialmente mi aveva intrigata molto. Dell'inizio, mi è piaciuta particolarmente questa frase: Anche lui era bianco o forse era colpa della luce oppure della mia memoria fallace. Mi è piaciuta perchè ha una sua musicalità e questo mi ha attratta; ma subito dopo arriva questa: Ma non m’importa, non m’importa di chi è o non è la colpa. Per me lui era e resterà per sempre bianco, che, nella prima parte, mantiene la musicalità, ma nella seconda la perde completamente e mi sembra anche che spezzi molto l'atmosfera. Inoltre vi è: Volevo sentire, volevo toccare la consistenza e il calore di quel bianco assoluto: io ho sempre visto il bianco come un colore freddo, freddissimo (non secondo la sfera cromatica o come si chiama) e senza consistenza. Un vuoto freddo e gelido, per me, sarebbe bianco, più che nero. Oltre questo, mi sono sentita "chiamata in causa" (per così dire) quando scrivi: Era troppa l’algida perfezione in quei lineamenti, era troppo il candore e io, come sempre, non ero abbastanza e ho apprezzato molto l'immagine che viene dopo: Ebbi paura perché non volevo sporcare quel bianco austero, con il guazzabuglio di colori caotici e disordinati che solevo portarmi dietro.
Dopo il mio solito sporloquio sulle frasi che mi piacciono e quelle che mi piacciono meno, tiriamo le somme. Dunque, questa storia mi lascia un po' perplessa, perchè ci sono alcuni punti che mi piacciono e molti altri che mi piacciono un po' meno. Sono riuscita a vedere ciò che tu descrivevi, ma non sono riuscita a leggervi un grande significato. Se tengo conto che si tratta di un sogno, rimango meravigliata, ma oltre questo non mi rimane molto. Inoltre trovo l'ultima frase un po' scontata, come non avessi saputo come finire il racconto. Non vedere l'intero commento come negativo. Come ho detto prima, alcune parti mi sono piaciute molto (sostanzialmente quelle che ho citato).
Aspetto la prossima storia (originale). A presto!

08/08/09, ore 22:31

Sister, mi piace veramente molto: un sogno tanto vivido da restare impresso negli occhi e nel cervello. L'attrazione per questo ragazzo sconosciuto, e il senso di perdita nel vederlo svanire, sono tanto intensi da risultare reali. Ogni gesto sembra trasparire affetto e dolore. E poi il senso d'inadeguatezza davanti ad un essere che appare tanto perfetto, e tutto quel bianco che sembra essere emanato proprio da lui, bianco che sembra al contempo splendido e puro, e maledetto e crudele. Mi ha colpito davvero, brava sister ^.^ Goooooooooooooooooooooood XD