Fate ~ Il destino dell'anima
di 33NaLu33

19/01/21, ore 21:16

Che bellaaaaaaaa! Ammetto che mi sarebbe piaciuta un sacco una scena simile se davvero si fosse verificata. Natsu disposto al sacrificio estremo della sua magia pur di non abbandonare Lisanna. Natsu che mette Lisanna al primo posto al di sopra anche della sua magia da dragon slayer. Immedesimandomi nel personaggio di Lisanna mi sono sempre chiesta: ma quanto deve essere difficile tornare alla tua vita di tutti i giorni, dopo essere scomparsa? Come non si può provare paura al pensiero di ritornare ad una casa che casa tua forse ormai non lo è più? Con le persone che credendoti morta sono andate avanti e ti hanno dimenticata, o comunque non sei più nei loro pensieri come prima, e si sono rifatte una vita e costruiti un futuro e legami con altre persone? Come si può essere sicuri di essere di nuovo benvenuti o piuttosto scoprire di essere diventati degli estranei? Quanta forza bisogna avere per affrontare una situazione simile? E quanto si può essere sicuri di reintegrarsi piuttosto che sentirsi isolati? Quindi per questo ho sempre simpatizzato fin dal primo momento in cui è tornata a casa con Lisanna, e non posso che ringraziarti di nuovo per aver saputo regalare a noi poveri fans Nali un'altra piccola perla sognando ad occhi aperti il nostro sogno d'amore impossibile.

10/01/21, ore 17:48

Oddio eccola la sorpresa GRAZIONEEEEEEEEEEEE. Intanto mi è sempre piaciuta un sacchissimo la versione sirena di Lisanna e qui hai collocato la battaglia già ad Alvarez con Natsu che rimane imprigionato sott'acqua. Leggendo mi sono anche chiesta ma i due possono parlare sott'acqua? Forse Lisanna nella versione sirena ma Natsu? La frase "tra le loro labbra l’avrebbe illuso di giorno e perseguitato di giorno" penso che l'ultima parola intendessi scrivere notte giusto? A parte questo piccolo errore mi sono goduta tutto, da Natsu che vede bellissima (perchè poi lo è davvero) Lisanna in versione sirena dicendoglielo anche candidamente, al momento del bacio e al pensiero che ora non riuscirà più a vederla come prima e che nell'oscurità dei fondi marini gli sembrava che Lisanna illuminasse tutto. Davvero davvero romantico, e mi chiedo visto che tu non sei Nali come sei riuscita a scrivere questa fanfiction dove ti eri già cimentata con la Nali? Ho gli occhi a cuoricino ti dico solo questo

18/07/20, ore 15:52

Tutte le volte che cerco fanfiction dove trattano bene Lisanna trovo te, sei la benedizione del fandom <3

Storia breve ma veramente tanto carina e dolce, un incidente tragico che poteva essere la fine di tutto che diventa l'inizio di qualcosa di nuovo. Adoro tanto.

Ps: Lisanna e Lucy ha un botto di potenziale ma le persone sono troppo occupate a farle odiare per vederlo

12/04/20, ore 00:57

Si Si 33NaLu33 finalmente qualcuno ha capito il mio disagioooooooo. Oddio in verità ricordo che te ne avevo parlato credo all'inizio quando mi ero professata non una credente della Nalu, ma bensì fervente Nali e LoLu perchè ritengo che il manga sarebbe stato decisamente più interessante e meno scontato con queste coppie, che secondo me erano quelle che forse per un momento molto breve erano state quelle considerate, poi però il ritorno di Lisanna imposto dall'editore di Mashima, non avendo ottenuto il risultato sperato, ma bensì il contrario ossia la più completa e acerrima ribellione dei fan Nalu che hanno iniziato a bistrattare il personaggio di Lisanna, che poverella non è che poi in realtà faccia niente per provarci con Natsu, ha fatto in modo che da un certo arco in poi Lisanna e il personaggio di Loki quello più accreditato come rivale in amore di Natsu, fossero praticamente scomparsi. Lo so che hai pensato a me quando hai fatto quel ragionamento nelle note d'autrice. Comunque anche a me è venuta in mente sia la scena iniziale di Lost come ho letto ha scritto qualcuno nelle recensioni, sia anche il disastro aereo di Grey's Anantomy (che so però tu non hai mai visto tranquilla anche io non ho mai visto Harry Potter in vita mia tutti noi abbiamo degli scheletri nell'armadio) però mi ha fatto così strano finalmente leggere qualcosa sulla mia adorata Nali. Leggere come Natsu abbia posato gli occhi su di lei e non sia riuscito a più a pensare altro come scrivi tu, oppure il bacio romantico ma allo stesso tempo avvolgente che le dà dopo aver messo la loro bambina a letto. A proposito complimenti ragazzi avete fatto in fretta, in tre anni, vi siete conosciuti, fidanzati, trombati, sposati e riprodotti un vero record. Piccola nota l'immancabile Gray che per l'ennesima volta in vita sua stava per perdere qualcuno che amava. Secondo me pure i gatti neri poveracci si grattano quando incontrano Gray, con tutto il rispetto. Mi sembra Alaric di The Vampire Diaries o il protagonista di Clannad. Ragazzi se non volete che il cuore vi si faccia in mille pezzi non guardate mai quell'anime, anche se devo dire che anche 5 cm per secondo mi ha fatto troppo piangere, sono stata male per giorni, anche se non come per Clannad. Dovrebbero avvisare che non è per chi ha stomaco debole o sensibilità spiccata. Comunque grazie davvero per questo regalo. Tra l'altro ho letto che tratterai anche la Nalu, allora forse posso sperare anche in qualche altra ship di cui ti parlai e di cui nessuno si fila mai, tipo Mendy (Mest+Wendy), Ronerva, Stingyu, Lyredy (Lyon+Meredy), Kinabra, Gildarts+Laki. Dovrà proprio iniziare a guardarlo comunque prima o poi questo My Hero Academia

11/04/20, ore 19:40

Ma io potevo mancare qui? No. Ecco.
E infatti eccomi ahaha!
Come sai io sono una grandissima sostenitrice NaLu ma... questa storia mi ha fatta impazzire!
L'idea è stata qualcosa che mi ha lasciato col fiato sospeso fino alla fine e non mi aspettavo di certo quel finale così. Parti da un momento drammatico per arrivare ad un happy ending con estrema maestria! Sorvoliamo sul mio momento inglese, ogni tanto mi capita di cambiare lingua al sistema operativo del mio cervello ahah!
Niente, io ADORO.

11/04/20, ore 19:24

Ciao cara!

Eccomi sempre qui a commentare i tuoi capitoli!

Parto per prima cosa dal tuo spazio autrice: hai ragione! Tante volte le Fanfiction che si trovano sono sempre e solo su certe coppie purtroppo e lo dico io che, bene o male, per quanto riguarda Fairy Tail apprezzo le coppie "standard". Capisco però che questo può essere un disagio per chi ha altri gusti quindi trovo carino che tu ci abbia pensato.

Per quanto riguarda il capitolo fin dalle prime righe, ti dico la verità, ho pensato subito a Lost! Man mano che proseguivo inoltre avevo il terrore che stesse per succedere un disastro e che morissero tutti.. non puoi immaginare il sollievo quando sono arrivata alla fine!

Davvero carino come capitolo comunque! Il salvataggio è stato un gesto molto da Natsu!

Brava❤