Goodbye
di NinaBlueOceanAndSky

18/04/20, ore 15:56

Ciao, sono per caso approdata a questa storia su Post Canvas, che ho apprezzato molto per le atmosfere che hai saputo dare. Complimenti ancora

18/04/20, ore 11:06

Aaaaaaa io adoro questa coppia, tuttavia sono poche le persone nel fandom che scrivono di loro e non capisco il perchè!
Allora allora andiamo per ordine:
Mi è piaciuto molto l’excursus che hai fatto sui fatti antecedenti alla partenza di Degèl , ha dato un tocco in più alla storia complessivamente. Inoltre trovo che tu abbia descritto bene sia le sensazioni che le emozioni di Seraphina, quindi nel complesso mi è piaciuto tutto tantissimo :)

12/04/20, ore 17:26

Intanto ti ringrazio per la dedica, non me lo aspettavo e mi ha fatto emozionare, così come il tuo racconto!
Seraphina ha avuto pochissimo spazio nel manga del Lost Canvas, la sua relazione con Dégel (anche se lampante) è a malapena tracciabile, ricca di sottintesi, di rinunce e di sguardi (uniti ai rossori vari), quindi dare spazio a lei l'ho trovata una scelta ancora più azzeccata.
Le descrizioni sono molto belle, si vede proprio che eri particolarmente ispirata per questo gioiellini *^*
Alcuni pezzi mi sono piaciuti particolarmente, come il ricordo preso dal gaiden, quelle lacrime di Dégel, che cadono sul volto di Seraphina dopo la battaglia contro il suo maestro Krest... credo sia il pezzo più bello di tutta la storia, sono felice tu lo abbia trattato, perché dimostri una sensibilità del tutto simile alla mia. Oltre a questo, il pezzo finale dei cigni, quello legato alla separazione, con le piume che cadono... Il cigno simboleggia Dègel, perché, proprio come ha detto Unity, lui sarà il ponte che collegherà Bluegrad al resto del mondo... quindi lo trovo assai pertinente, nonché triste e malinconico. :(
Non è facile, per me, cedere alle emozioni, ma la lacrimuccia mi stava scendendo leggendo l'ultima parte. Sono così tristi, questi due, mi fanno stringere il cuore e... li adoro, lo sai! :)
Ti rinnovo ancora i complimenti e i ringraziamenti per questa piccola one shot, augurandoti di continuare a pubblicare! Grazie davvero!