Patto con il nemico
di Sandie

14/04/20, ore 18:31

Mi è piaciuta molto questa tua one-shot.Molto interessante l'aneddoto di Hiroji giocatore di baseball,e le sue considerazioni sul suo avversario.
Davvero molto originale la telefonata tra i due rivali.Davvero molto bella.Evidenzia il grande rispetto,e la stima che,entrambi,nutrono l'uno per l'altro.
Il fatto che Hyuga avesse pareggiato di proposito contro l'Hanawa per far eliminare la Nankatsu,mi ha sempre lasciato molto perplessa ma,capisco anche che,il ragazzo,l'abbia fatto pensando anche al futuro della sua famiglia.
Non ho mai capito perchè,Genzo,se l'è presa tanto con Hyuga,per quella risata.Dopotutto,dovrebbe prendersela solo con se stesso:era ben consapevole di essere infortunato,quindi,doveva premunirsi.Vorrei ricordare che,quando è comparso Kojiro,si era nel bel mezzo delle selezioni per formare la Nankatsu e,proprio quel giorno,si stava anche giocando una partita importante:Shutetsu-Resto dei giocatori delle altre squadre.Al posto di Kojiro,avrebbe potuto esserci Tsubasa,oppure Taro,o Hanji Urabe.Cosa avrebbe fatto Genzo?Io,sinceramente,mi son sempre domandata,per quale motivo,non abbia neppure provato a muoversi.Per esempio,dato che gli faceva male la gamba sinistra,poteva tranquillamente usare la destra.E poi,dal punto di vista di Hyuga,è normale che si sia messo a ridere,denigrando le sue capacità di portiere.E' venuto apposta da Saitama per vederlo,e constatare di persona se,quello che sentiva su di lui era vero,e si è trovato davanti un ragazzo che non si è neanche mosso dal centro della porta.Cosa doveva fare?Ho già espresso il mio parere al riguardo:secondo me,Genzo avrebbe dovuto prendersela con la canagliata subìta dai giocatori della Stanton,e non con Hyuga.Anche se,capisco benissimo la sua smania,ed il suo desiderio di dimostrargli che,quello che ha visto lui quel giorno,non era il vero Genzo Wakabayashi.Un'altra cosa che non ho mai capito,è il masochismo di Genzo,nell'ostinarsi a vedere tutte le partite del campionato.Io,al suo posto,ammetto che non ce l'avrei mai fatta.Sarei impazzita dalla rabbia.
Ti ringrazio per aver chiarito un mio dubbio:Genzo,nei giorni del campionato,non poteva neanche correre.Cade quindi la mia teoria sul fatto che,poteva fare di più,e che poteva provare a giocare gli Ottavi di Finale.Ma rimango comunque dell'idea che,la semifinale,o almeno un tempo,poteva giocarla.
Complimenti ancora per la tua storia.

12/04/20, ore 20:18

Ciauu^^
All'inizio credevo che Genzo e Kojiro finissero insieme come coppia. Poi ho capito....
È piacevole questo aneddoto!
Scritto molto bene, come anche "Frammenti di vita"!
(Ne ho approfittato perchè non mi sento di scrivere una recensione a quella storia....cmq molto bella!)
Che dire?
Bellissima!