Oblivion... not to forget
di Exentia_dream2

04/09/20, ore 15:57

Eccomi! Oggi tocca  a te ricevere le recensioni premio  e quindi inizio subito.
Naturalmente ormai mi conosci un pò e sai che questa coppia non è tra le mie preferite anche se riflettendoci bene sarebbe stato davvero interessante  se alla fine le cose fossero andate così. Nei libri, nei film c'è sempre quello strano input che ci fa pensare che forse sotto sotto ci fosse del tenero fra i due ragazzacci; ebbene tu riesci a rendere tale la vicenda. Come ho scritto ieri in un'altra recensione, bisogna  voler osare ma soprattutto saper farlo e tu in questo caso ci sai fare con questi due.
Partiamo dal titolo, beh il riferimento ad Hermione è classico ma enigmatico tipico del tuo stile, della tua fima  utilizzare forme semplici per poi creare un mondo davvero profonfo di emozioni.
Ci troviamo nella stanza delle necessità, lì dove tutto sembra possibili ed eccosi di fronte un Draco Malfoy denudato delle sue recondite fragilità:

"No, non si erano innamorati follemente e non si nascondevano negli angoli bui della scuola per baciarsi e non essere visti.
Avevano semplicemente cominciato a guardarsi ed erano cambiati i loro occhi. Era cambiato il loro modo di scrutarsi.
Non un saluto, non una parola, non un bacio.
Solo occhi.
Occhi intimiditi, sfuggenti. Occhi che non capivano.
Occhi grandi. Occhi arrabbiati, accusatori, spaventati.
A volte, occhi stanchi, tristi, arrossati.
Occhi meravigliati, felici.
Ma sempre e solo occhi.
Lei entrò in silenzio e lui la guardò come se non fosse stata lì.
Era davvero entrata in quella stanza? Era davvero lei? Sembrava diversa, eppure era la stessa."

Davvero, è un pezzo toccante che mi ha molto interessata; mi credi che mi sono impersonificata in lui? A volte amare non è semplice, immediato e tutto rosa con gli unicorni e i cuoricini. A volte è molto straziante e cupo, in questo caso si avverte tutti il dolore di Draco e il suo silenzio auto-imposto. Spettacolare.
 E poi la fine, che preannuncia l'eternità dei loro sentimenti; davvero complimenti.
Sono arrivata alla fine, e davvero dovresti essere fiera della tua storia come io mi sento onorata ad averla letta.
Un abbraccio,
Caterina

12/08/20, ore 00:43

Il potere degli sguardi è qualcosa che va oltre tutto, che supera anche barriere e limiti fisici, ti trasporta in un altro tempo, come se fosse una calamita dalla quale non ti puoi staccare. Con questa tua shot mi hai fatto rivivere un momento di qualche anno fa e sto sorridendo come una scema al solo pensiero. L'immediatezza delle descrizioni, dei sentimenti, arrivano come una stoccata che poi lascia il segno. Bellissima, non c'è molto altro da aggiungere. Mi piace tantissimo il modo che hai di descrivere i tuoi Draco ed Hermione, sono personaggi che vivono e respirano insieme, legati indissolubilmente da un filo sottile che supera persino l'opera originale e va oltre, proprio come fa un contatto visivo.
Bravissima <3

09/06/20, ore 20:23

Meraviglia *-* anche questa tua ff ha centrato dritto il mio cuore<3 Emozionante, travolgente e triste insieme.. Amo la coppia Dramione ma ancora di più amo come tu riesci a scrivere di loro in modo così dolce e tenero.. Il loro amore è un amore impossibile e soprattutto apprezzo il modo in cui caratterizzi Draco e le sue emozioni:)
Bravissima davvero!

02/06/20, ore 23:01

Ciao! Ho trovato la tua storia per caso, non ho ancora un'opinione precisa sulla coppia dramione quindi raramente cerco storie che trattano l'argomento, ma questa è veramente, veramente bella, quindi dovevo lasciarti un commento per forza! L'espediente del veritaserum e dell'oblivion è geniale e non visto, non il classico tema abusato e straabusato, mi è davvero piaciuta! Inoltre hai dato un giusto spessore a Draco, cosa che non mi è affatto dispiaciuta! complimenti e a presto!

23/05/20, ore 09:18

Ciao ^^
Ancora una volta mi chiedo perché la storia sia rimasta senza recensioni...
Mi è piaciuta tanto questa OneShit, trovo tu sappia caratterizzare molto bene Draco (non a caso è il tuo personaggio preferito) e anche Hermione, in questo caso, l'ho trovata abbastanza IC.
Mi è piaciuto molto il fatto che tra loro non vi sia mai stato nulla se non una consapevolezza partita dallo sguardo, credo questo - niente baci, niente abbracci - li abbia resi un po' più loro nonostante la Dramione. Tipico di Draco voler sapere, ricorrere a una pozione perché, come ha detto, probabilmente non avrebbe mai avuto il coraggio di ammettere una cosa del genere; tipico di lui anche lanciare un incantesimo di memoria per dimenticare. Trovo molto da Hermione il fatto che lei abbia effettivamente dimenticato, ligia al dovere com'è; allo stesso modo, trovo molto da Draco il suo non aver dimenticato, lo scervellarsi nel capire come mai e giungere molto dopo alla soluzione: lui non voleva dimenticare! Ci sta anche il suo vederla come una sorta di punizione auto-inflitta, non sarebbe raro che una personalità come la sua - specie dopo gli ultimi avvenimenti - si ritrovasse a dar un pochino retta alla coscienza.
Poi, lasciatelo dire, ogni tanto usi delle frasi che fanno rimanere davvero senza parole 😍 bellissime, molto suggestive!
Complimenti, mi è piaciuta tanto anche questa Dramione :)