La storia ricomincia da qui.-Ancora insieme-Peter Tony, Dad e Son
di Serestorie

29/04/20, ore 15:35

Ciao! :D
Ho pensato di fare un salto da queste parti, visto che avevo già apprezzato la one-shot "Insieme" .
Anche qui l'idea di fondo mi piace molto: siamo in un scenario in cui Tony è sopravvissuto e cerca di andare avanti circondato dagli affetti a lui più cari, Pepper, Morgan e Peter. Trovo interessante il fatto che dal punto di vista psicologico non stia bene, credo che se fosse sopravvissuto si sarebbe trascinato lo stesso dietro quel dolore e spero di vederlo affrontato anche più avanti, soprattutto perchè Peter lo sta in qualche modo vivendo in prima persona.
La chiamata di Fury è decisamente inaspettata in questo contesto e sono davvero curiosa di sapere cosa avrà in mente.

Per quanto riguarda lo stile, ti confermo ancora una volta che le basi per migliorare ci sono tutte, dovresti solo cerca di porre più attenzione alla punteggiatura (virgole soprattutto) perchè in alcuni passaggi risulta complicato capire il senso della frase alla prima lettura, e questo lo trovo un peccato.
Inoltre, mi pare di capire che queste sono le prime fanfiction che scrivi e nonostante questo trovo che tu sia riuscita a cogliere molti punti essenziali del carattere di Tony. Essendo appunto all'inizio, il mio consiglio è quello di approfondirli per poter gestire meglio anche i dialoghi.
Un passaggio che mi è piaciuto particolarmente è quando si rifiuta di coinvolgere Peter in quel che ha in mente Fury, ne emerge un senso di protezione tipico di lui e secondo me dovresti approfondire questo concetto (non ho ancora letto i capitoli successivi, perciò prendi questo mio consiglio con le pinze).
In ultimo, mi è sembrato di capire che prediligi i dialoghi ai vari "contorni", e questo può essere un bene ma anche un male, per questo è fondamentale l'attenzione alla punteggiatura, perchè molti aspetti della storia e dei personaggi si intuiscono proprio da quelli.

In ogni caso questo primo capitolo l'ho trovato interessante e non appena leggerò gli altri non esiterò a darti un mio parere anche lì :D
Complimenti e alla prossima,

_Atlas_