Cactus
di MissSnape_00

30/01/22, ore 06:34

Avendo già letto Ragazzina, ho finalmente trovato il tempo di recensire le altre tue storie ... e, naturalmente, mi sono piaciute moltissimo, sei bravissima!
Questa, in particolare, ricalca molto Severus ed Hermione: sono veramente verosimili alla realtà, direi quasi che sembrano proprio loro. Lei, sempre diligente, che impone la presenza di quel cactus e lui che si affeziona a lei, ma, ovviamente, ne ha paura e se ne vergogna tanto da nasconderlo persino a se stesso. Molto bello l'intervento di Minerva, come sempre chiarificatrice ed ancor più bello l'espediente del cactus, perché davvero rappresenta Severus Piton: all'apprenza bruttino, con tante spine per non far avvicinare nessuno, ma che, se gli si dà acqua ed un po' d'amore, può regalare uno splendido fiore, raro da vedere ed ancor di più d'apprezzare. Molto molto bella l'insistenza di Hermione, il suo regalo cucito a mano ed ancor più bello il regalo di Severus, un altro cactus a fare compagnia al suo, come a rappresentare loro due, perché, in effetti, anche Hermione può risultare un po' spigolosa, in certi momenti.
Insomma, bellissima one-shot (e lo dico anche da amante delle piante grasse, che meritano una rivalutazione!), davvero, scrivi benissimo!
Complimenti ed alla prossima!
E.

19/01/22, ore 09:04

Ti faccio i miei complimenti, è un racconto fine di un "rapporto" che cresce piano. I piccoli gesti non detto, l'attenzione ai particolari sono cose che ho amato appena le ho lette!
Sono felice di aver scoperto questa storia e la leggerò altre volte di sicuro! Complimenti!

06/06/20, ore 11:20

Mi è piaciuta molto! Bella l'idea del cactus. All' inizio la coppia Severus/Hermione non mi convinceva molto, ma ora li adoro ahahah.
Comunque scrivi davvero bene, complimenti!
Un abbraccio,
Marilyn

18/04/20, ore 21:14

Eccomi di nuovo qui ♥
Che bella anche questa oneshot. I due piccoli cactus sono davvero teneri assieme ♥