Dazai x Chuuya / Akutagawa x Atsushi - Un fardello troppo pesante (SHIN+SOUKOKU SAGA 06)
di Stella Dark Star

Ciao!!
che posso dire se non che ho adorato anche questa storia?
parto come sempre dal principio; Dazai e Chuuya sposati sono meravigliosi!! Dazai che vuole essere il marito/uomo/parte dominante della coppia e vuole prendersi cura della sua cara mogliettina <3 ho sempre gli occhi a cuore quando leggo di loro.
la famiglia Akutagawa stupenda (doveva comparire questo cavolo di un ex a rovinare tutto?!?) e poi abbiamo l'esordio della piccola Hana!!
chuuya ubriaco è sempre bello da vedere (o da leggere XD); però mi ha assalito un profondo senso di tristezza quando ha nominato quel essere inutile di Oda (scusa ma non lo sopporto la penso esattamente come Chuuya, è bastata una sua diavolo di parola per far cambiare vita a Dazai!! Ok non mi voglio dilungare su questo punto o sto qui anni), in tutto ciò hai descritto quella scena benissimo, mi sono immedesimata così tanto!!
poi arriva nuovamente l'ex sfigato che insinua pure che ad Akutagawa piaccia Dazai?! Li ho rischiato un altro infarto!! Per fortuna che tutto si è concluso bene o il mio povero cuore non avrebbe retto!!
Rinnovo come sempre tutti i miei complimenti, so che sarai stanca di sentirlo ma è una serie molto bella!!
continua così
baci
Et

Ciao! Ci tengo a sottolineare che non leggevo fantiction e non entravo su questo sito da tempo immemore e che ho tentato di ripristinare l'account solo perché mi sembrava doveroso lasciarti una recensione! Ho letto non solo questa storia, ma anche la prima di Atsushi e Akutagawa. È molto carino che tu abbia ideato questo filone narrativo e penso che lo leggerò volentieri. Sono storie ben scritte, i personaggi hanno un modo di agire che trovo coerente con il loro carattere originale, hanno una lunghezza discreta e poi personalmente adoro entrambe le coppie. Per quanto riguarda questa storia nello specifico ho molto gradito l'espediente narrativo che hai utilizzato per inserire una figlia! Mi piace anche che tutto sia perfino credibile - in un certo senso - anche inserito nel contesto della storia originale e che ci siano richiamo a fatti avvenuti nella serie (per esempio nella prima storia fra Atsushi e Akutagawa mi è piaciuto molto che tu abbia iniziato proprio da quel fatidico scontro all'ultimo sangue che è previsto fra i due) . Ti ringrazio perché dopo aver visto l'anime avevo realmente bisogno di qualcosa di ben fatto su queste due coppie nello specifico. L'unica cosa che non ho apprezzato - ma sono gusti personali - è la solita dualità passivo/attivo o il fatto che si parli di coppie di uomini in termini di "padre" e "madre" o "marito" e "moglie". Il motivo per cui personalmente non guardo yaoi e preferisco "accoppiare" personaggi maschili in altre serie è proprio perché nelle coppia gay mi piace poter vedere della versatilità. Io capisco che alcuni personaggi abbiano caratteri più decisi di altri, ma personalmente non vedo Dazai (come lui stesso si definisce nella fiction) "l'uomo" della coppia o la parte forte: è certo più sveglio di Chuuya, ma ritengo che Chuuya possa essere la parte "dominante" per altri aspetti. Però ripeto, sono gusti assolutamente personali (anche se mi piacerebbe di certo leggere di Chuuya o Atsushi ogni tanto attivi - nonostante Atsushi in questa versione dei fatti sia in grado di rimanere incinto, ha pur sempre un pene - ahahah). Spero di non averti tediato con questa recensione infinita (presumibilmente ne leggerai altre). A presto, e grazie ancora per la bella storia! :)

Buonasera carissima, appena ho visto la storia pubblicata ho iniziato a leggerla ma praticamente ho finito solo ora, venivo continuamente interrotta e dovevo assolutamente concentrarmi; detto ciò questa storia è diventata in assoluto la mia preferita di tutta la serie, dico davvero avevi paura nel descrivere la crisi familiare ma questa volta ti sei superata!! Non so da dove iniziare, all’inizio mi sono preoccupata nel vedere la crisi di coppia dei miei adorati sposini mi si stava spezzando il cuore!!Cioe’ non poteva già essere finito tutto dopo solo 5 mesi, non lo credevo possibile. Poi cambio di scena e la famiglia Akutagawa - Nakajima in una parola: adorabili, finalmente ha fatto la sua comparsa anche la piccola Hana che ha completato il quadretto che non poteva essere più perfetto ma anche qui doveva arrivare quell’ex sfigato a rovinare tutto. Poi la scena cambia ancora e quando sembra che tra Dazai e Chuuya le cose stiano andando bene ecco che salta fuori il fantasma di Oda e tutte le insicurezze del rosso saltano fuori (ed è questa la scena che più ho adorato in assoluto perché la penso allo stesso modo, cioè quando Odasaku era vivo Dazai senza rendersene conto trascurava un po’ Chuuya), tutto reso alla perfezione con Dazai che se ne va e il rosso che ha paura di essere abbandonato nuovamente, davvero stupendo. L’ex che si presenta da Atsushi con quelle insinuazioni riceve quello che si merita. Poi però fanno la pace e sono tanto contenta per loro (anche perché se Akutagawa ammetteva davvero di provare qualcosa per Dazai morivo d’infarto). Ora veniamo ad un’altra cosa che ho letteralmente adorato: Hana che chiama Dazai jiji e baba Chuuya, come ho adorato l’abilità della piccolina utilissima e potentissima!! In conclusione (giuro che ho finito) questa storia è stata stupenda, mi piace come scrivi e anche tutto lo zucchero del lieto fine ci vuole, io avrei fatto soffrire tutti con tanto tanto angst quindi davvero complimenti!!