Scelte di vita
di s_kitty2902

18/02/22, ore 09:56

Bellissimo come primo capitolo. Mi piace tanto il fatto che sia diviso in parti ben piazzate e non parta subito dai due protagonisti.

24/04/20, ore 01:59

Anzitutto buonsalve :D A me personalmente sembra una storia con del potenziale e ho trovato il capitolo carino tutto sommato, ma - spero non vorrai uccidermi dopo questa recensione - mi permetto un paio di piccoli suggerimenti, che rispecchiano sia il mio gusto personale, sia attireranno più lettori e recensori ;) Alour, ho notato degli errori di grammatica (qualcuno non proprio tralasciabile, quindi occhio a dare una bella revisione prima di pubblicare) e qualche virgola in più ci sarebbe voluta. Poi, meglio staccare i dialoghi dal resto e non far sembrare tutto indistinguibile, è sicuramente più esteticamente piacevole per chi ti legge, e dà un impatto visivo totalmente differente! Ultime due cose, in linea di massima una narrazione al passato funziona meglio di una al presente (perlomeno, la maggior parte dei lettori la gradisce di più); inoltre, se devi presentare tanti momenti differenti in uno stesso capitolo, meglio farlo in maniera organica (cioè se la "scena successiva" accade tre ore dopo, sarebbe meglio esordire con "più tardi" semplicemente andando a capo, piuttosto che spezzare in tante micro-narrazioni). Detto questo, se non mi hai già mandato al diavolo alla seconda riga almeno, buon lavoro e attendo il seguito :)